Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: P.C. + Filtro + Scarichi!!!  (Letto 7761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29/10/2007, 06:26:17 »
Intanto posso dirvi questo:
sono riuscito ad avere una mappatura per la powercommander espressamente dedicata alla nostra moto con la mia configurazione, e proprio ieri ho provato il comportamento della moto. :D  :D  :shock:  :shock:

E CHI LA TIENE!?!?!?!?

Per rendervi conto di come và, dovreste provarla......è veramente un missile! :shock:  :shock:

Se apro il gas ha una progressione incredibile ed allo stesso tempo è anche molto fluida a tutti i regimi, anche ai bassissimi.
Restano da verificare i consumi, ma credo che qualcosa in più sia da mettere in conto :roll:  d'altra parte non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca"!!! :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 01/11/2007, 14:54:33 »
Ecco le foto con le borse montate :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 01/11/2007, 14:56:14 »
Ed anche di fianco :)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 01/11/2007, 18:34:04 »
Citazione da: "Alexander"
Ti accontenterò quanto prima Depo .....


Grazie, per le foto, per ora sto solo cercando di rendermi conto di cosa offre il mercato. Poi... chissà :roll:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03/11/2007, 12:53:46 »
Citazione da: "Alexander"
Intanto posso dirvi questo:
sono riuscito ad avere una mappatura per la powercommander espressamente dedicata alla nostra moto con la mia configurazione, e proprio ieri ho provato il comportamento della moto. :D  :D  :shock:  :shock:

E CHI LA TIENE!?!?!?!?

Per rendervi conto di come và, dovreste provarla......è veramente un missile! :shock:  :shock:

Se apro il gas ha una progressione incredibile ed allo stesso tempo è anche molto fluida a tutti i regimi, anche ai bassissimi.
Restano da verificare i consumi, ma credo che qualcosa in più sia da mettere in conto :roll:  d'altra parte non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca"!!! :D  :wink:


Eccomi, provati i consumi; ad andatura allegra ho percorso 295 km con 18lt, quindi circa 16,4 km/lt, che considerando come "corre", non sono male :roll:
Però visto che comunque và alla grande, ho rimesso una mappatura meno spinta, con la quale faccio circa 19km/lt, credo sia meglio così! :wink:
Nel caso dovessi fare una sessione in pista allora saprei quale mappatura usare :D  :D  :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 03/11/2007, 13:29:21 »
Citazione da: "Alexander"
..... saprei quale mappatura usare .....


Le mappature, personalizzate o meno, sono files che si scaricano di volta in volta nella centralina da pc?
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 03/11/2007, 18:28:42 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Alexander"
..... saprei quale mappatura usare .....


Le mappature, personalizzate o meno, sono files che si scaricano di volta in volta nella centralina da pc?



Esattamente Depo! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 20/11/2007, 14:41:50 »
Ciao alexander e complimenti per il mezzo e per le modifiche ,una piccola domanda che ho postato in altro thread ,la powercommander puo' essere programmata anche in casa nel senso ( se hai un pc in cameretta non penso tu abbia portato la moto in camera) visto che ha l'interfaccia USB e che si puo'
alimentare attraverso l'apposito connettore e una batteria 9V oppure l'hai programmata con un portatile
collegato direttamente alla PC scollegarla dalla moto ? Ti ringrazio per le delucidazioni che mi darai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 21/11/2007, 00:03:32 »
Ciao expaneuro, la Powercommander puoi programmarla anche in casa, dato che può essere alimentata con una pila da 9 volt, naturalmente prima di averla montata sulla moto :)  è impensabile smontarla ogni volta che la si deve programmare :D  :roll:
Anche da montata, può essere alimentata con la pila, senza dover tenere acceso il motore per il tempo che intendi "smanettarci"; ovvio che serve un PC portatile, io uso proprio quest'ultimo.
Spero di aver risposto esaustivamente alle tue domande, se hai dubbi, chiedi pure :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 21/11/2007, 17:21:42 »
Grazie Alex per avermi chiarito alcuni dubbi, nell'altro thread mi dicevi che hai giocato con le mappe
sono mappe che hai trovato in internet oppure erano nel cd allegato alla power, penso che un'altro
bel giocattolino sia l'hub di espansione che permette di switchare su 2 mappe differenti quindi utilizzare
la famosa scelta della mappa da turismo per lunghi trasferimenti e mappa diciamo booster per divertirsi magari in montagna.A tal proposito sono in cerca di queste 2 mappe da poter caricare nel display lcd (su memoria sd) e poter quindi decidere quale usare selezionandola dall'LCD stesso ne sai qualcosa ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 21/11/2007, 19:35:47 »
Certo che ne sò qualcosa, però, la prima cosa che ti devo chiedere è: hai sostituito anche gli scarichi ed il filtro aria? Perchè se non è così, hai solo una mappa da caricare, sarebbe inutile anche i'hub di espansione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 22/11/2007, 09:13:27 »
scarichi e filtro originali mi sa' che il prossimo step e' cambiare ,per gli scarichi pensavo remus e per il
filtro K&N

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 22/11/2007, 19:47:10 »
Citazione da: "expaneuro"
scarichi e filtro originali mi sa' che il prossimo step e' cambiare ,per gli scarichi pensavo remus e per il
filtro K&N


Sarebbe la mia stessa configurazione, ed è ottima, quindi ti consiglio, prima di ogni altra cosa, di installare scarichi e filtro, poi parliamo del resto :D  :wink: