La moto e la tecnica > Varie

DIRETTIVE ANTINQUINAMENTO

<< < (3/8) > >>

:
Mi sembrano prese di posizione senza un vero ragionamento. Milano e la Lombardia sono tra le zone più inquinate d'Italia, come era Los Angeles in California. La legislazione restrittiva dello stato USA ha fatto da vettore trainante per l'innovazione in tutti gli USA. Speriamo che il giro di vite, spesso anche solo demagogico, in Lombardia faccia da traino anche per le altre regioni d'Italia.

:
Quello che dici è giusto, ma anche secondo me con il traffico che c'è è assurdo penalizzare le moto.
Finirà che la mia povera Giancarolina dovrò rottamarla per problemi di omologazione... :-(
Facessero dei controlli seri sulle auto in circolazione si accorgerebbero che di Euro 0 e di auto (per non parlare dei furgoni) senza revisione sono piene le strade...

:
Se la Lombardia è inquinata non credo proprio sia colpa delle moto. Un motociclo euro 0 inquina sicuramente meno di un Cayenne...mi sembrerebbe corretto tassare in base ai valori inquinanti (rilevati per ogni mezzo) emessi piuttosto che guardare la potenza sviluppata da un motore! L'inquinamento delle aree urbane non è dovuto alle moto...ma i politici ora fermano gli euro 0. Ma tutti gli altri veicoli altamente inquinanti oltre alle auto? E le fabbriche che non rispettano i requisiti? E gli inceneritori vicino alle città?? Se i politici ragionassero sulle cause dell'inquinamento attuerebbero altre misure.
N.B.: io comunque preferivo continuare ad inalare le particelle grosse emesse dai vecchi euro 0 piuttosto che le piccolissime particelle che gli euro 4 riescono così efficacemente a sminuzzare tanto che l'organismo poi non riesce più a catturare e distruggere.  :?

Depo:
Scusate, ma la normativa non prevede il blocco dei ciclomotori e motocicli Euro 0 solo a due tempi? Mi risulta che i motocicli a 4 tempi possano circolare, TUTTI.

:
No, Depo. Si parla di Motocicli e Ciclomotori. Indipendentemente dal tipo di motore. Di fatto i 2 tempi Euro 2 o 3 parrebbe che possano circolare.

Secondariamente, per Gian, la revisione è una tassa, nè più nè meno. Quindi non cambia niente farla. Su questo almeno apriamo gli occhi.  L'unico veicolo (e anche motoveicolo) che non inquina è quello spento in garage, anche se è Euro 13.

Per Vale: non si possono chiudere le aziende o spegnere i termovalorizzatori perchè inquinano. Il costo sociale sarebbe maggiore che non l'inquinamento stesso. Vorrei vedere se tu perdessi il lavoro e anche il riscaldamento perchè ti spengono l'uno e l'altro. L'inquinamento delle città non è dovuto alle moto SOLAMENTE, è più corretto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa