Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: PARASCHIENA  (Letto 2235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
PARASCHIENA
« il: 15/10/2007, 22:13:59 »
Stavo leggendo l'articolo su motociclismo di ottobre sul "paraschiena" e devo dire che l'iniziativa e' interessante sopratutto dal lato sicurezza. Io il paraschiena lo uso da anni o integrato nella giacca, oppure quello modello tartaruga,  devo dire che quando lo indosso sento effetivamente un senso di protezione (e' anche un po' invadente, specialmente le prime volte).Volevo sapere cosa ne pensate sul progresso fatto nel settore abbigliamento e accessori in questi 10 anni.

Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/10/2007, 23:57:26 »
Vado in moto da quasi 12 anni ed ero bardato con tuta completa in cordura con paraschiena, guanti in pelle e stivali già 6 mesi dopo la prima moto. Se confronto l'abbigliamente che usavo allora con quello che uso ora (escludendo l'abbigliamento tecnico estivo) direi che la differenza non la noto molto.
Ripensandoci però devo dire che l'attuale tuta in goretex ha i suoi bei anni ma guardando l'assortimento del mio negoziante di fiducia non mi sembra che le cose siano cambiate molto.
Non ho letto l'articolo sul paraschiena, da 10 anni a questa parte Dainese (per quel poco che ne so io) ha fatto sostanzialmente due modelli in varie altezze; il secondo lo spacciano come più traspirante per l'estate ...un po' lo è ma fa sudare ancora troppo ;)