Vado in moto da quasi 12 anni ed ero bardato con tuta completa in cordura con paraschiena, guanti in pelle e stivali già 6 mesi dopo la prima moto. Se confronto l'abbigliamente che usavo allora con quello che uso ora (escludendo l'abbigliamento tecnico estivo) direi che la differenza non la noto molto.
Ripensandoci però devo dire che l'attuale tuta in goretex ha i suoi bei anni ma guardando l'assortimento del mio negoziante di fiducia non mi sembra che le cose siano cambiate molto.
Non ho letto l'articolo sul paraschiena, da 10 anni a questa parte Dainese (per quel poco che ne so io) ha fatto sostanzialmente due modelli in varie altezze; il secondo lo spacciano come più traspirante per l'estate ...un po' lo è ma fa sudare ancora troppo

Se poi prendiamo in considerazione l'abbigliamento tecnico estivo ...beh ... direi che negli ultimi anni hanno fatto cose interessanti; a dire il vero non so se queste innovazioni siano dettate dallo sviluppo tecnologico o solamente dalla necessità di contrastare il caldo delle ultime estati.
Comunque si può parlare di sicurezza per tutto il giorno ... ma se chi si trova alla guida (di qualsiasi mezzo) non usa la testa ...............