La moto e la tecnica > Strumentazione

forse ho un problemino ?

<< < (3/3)

:

--- Citazione da: "giorgio" ---Moris .
ho guardato sul lato destro della moto (per intenderci il lato del freno ) ma non sono riuscito a vedere nessuna rotellina .mentre sul lato sinistro c'e' una vitina  in orttone e forse quella li ?
--- Termina citazione ---

Sulla mia (MY 2001) è sulla dx, magari sui modelli successivi l'hanno spostato ma proprio non ti saprei dire. Sul libretto di manutenzione comunque è indicato.

:
Mi è capitato diversi mesi fa e solo una volta lo spegnimento del display con perdita dei parziali dopo uno partenza dove si è spento il motore. Credo però sia stato dovuto al fatto che non ho atteso la fine del check per premere il pulsante di accensione. Il meccanico mi ha detto che è sempre meglio far terminare il check delle spie e ritorno degli aghi contakm/contagiri prima di dare accensione. Se fosse stato un problema di batteria in tutto questo tempo mi avrebbe già lasciato a piedi, no?

:
Ho chiamato il mio meccanico che mi ha diagnisticato la necessità di pulire il comando del TPS lato motore (sotto il serbatoio). L'operazione dovrebbe essere abbastanza agevole.
Settimana prox vado e vi so dire...

:
Stamane sono andato dal meccanico che ha risolto il mio problemino: era il TPS, ha dovuto cambiarmi il pezzo (non in garanzia ovviamente) in quanto sfregando contro qualcosa (penso dei cavi) si è rotta la plastica di involucro: probabilmente passavano aria e umidità e la cosa generava il malfunzionamento. Ora va come un orologio (entro sera arriverò a 170.000 Km!!!) :-)

:
grazie Gian ,  preciso e puntuale come sempre

quanto ti e' costato il disturbo ?

per quanto riguarda la mia penso sia solo da carburare , ho tenuto un filo di gas prima di fermarmi  e il problema non si e' piu' riproposto.  ma si sente che il minimo e' basso

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa