Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Difetti FJR modello 07  (Letto 13503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marzio

  • Non associato
  • *
  • Post: 21
  • Age: 53
  • Località: Mulazzano Ponte ( Parma )
  • Sesso: Maschio
Re: Difetti FJR modello 07
« Risposta #25 il: 28/10/2007, 00:08:03 »
Ciao volevo sapere ma dopo aver cambiato la cantralina la moto è cambiata o è rimasta uguale a parte essere migliorata in montagna.A me la cambiano martedi'!!Hai pagato qualcosa?Tutto in garanzia vero?Grazie a presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28/10/2007, 07:25:17 »
A me sembra che oltre ad aver risolto il problema dell'altitudine, la centralina nuova abbia anche migliorato l'erogazione;i consumi sono rimasti gli stessi; non ho riscontrato altre differenze rispetto alla precedente ECU. Si marzio, l'intervento è completamente in garanzia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 31/10/2007, 14:14:16 »
Ciao marzio, posseggo il modello 2007 immatricolato ad aprile, non ho mai riscontrato quello che tu elenchi, falla controllare da un bravo mecc :)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 01/11/2007, 01:36:20 »
Citazione da: "abba"
Nessun problema, io sono disponibile! Una sola domanda: tu lo sai usare il carbtune? In linea teorica lo saprei fare ma non ho mai provato :oops:

Adesso rimane solo una cosa su cui accordarsi: io ci metto la manodopera, gli attrezzi e il garage, tu il carbtune....


Chi porta le birre? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Non viaggio con le borse refrigerate (anche se con queste temperature non servono), ci sarà qualche bar in zona...
Il carbtune non l'ho acora usato ma ci sono le istruzioni.
Possiamo accordarci, in settimana (da solo), sabato o domenica (con zavorrina)?
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 01/11/2007, 10:24:38 »
Per le birre non c'è problema, in cantina ci sono anche quelle! :wink:

Per me la settimana prossima andrebbe bene a parte lunedì (faccio notte quindi sono a casa tutto il giorno) ma se per te è un problema puoi venire anche sabato o domenica(forse le zavorrine non gradiranno molto l'attesa :twisted: )

L'unica cosa che purtroppo non potrò fare sarà andare a fare un giro lungo(sono quasi a zero con le gomme :cry: )

Fammi sapere!

Offline marzio

  • Non associato
  • *
  • Post: 21
  • Age: 53
  • Località: Mulazzano Ponte ( Parma )
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 06/11/2007, 21:11:26 »
Ciao sono marzio ho fatto il tagliando e mi hanno risolto tutti i problemi!!Sono veramente bravi al Moto Shop di Parma hanno un meccanico che trà l'altro è il capo officina è varamente in gamba!!Cambiata anche la centralina e va veramente molto meglio anche come erogazione!Per la frizione erano i dischi attaccati risolvibili immediatamente!A presto ragazzi grazie di tutto

Offline marzio

  • Non associato
  • *
  • Post: 21
  • Age: 53
  • Località: Mulazzano Ponte ( Parma )
  • Sesso: Maschio
Risolto tutto!!!
« Risposta #31 il: 08/11/2007, 13:51:49 »
Citazione da: "enricobg"
Ciao Marzio, ho acquistato una versione 2007 a fine giugno. Ho percorso ad oggi 8.500 km e non ho mai avuto nessuno dei problemi che dici. Direi che ha ragione Franco ( che saluto), probabilmente ha bisogno solo  di una bella messa a punto.
Facci sapere.
A presto.


Ho fatto il tagliando dei mille km e mi hanno risolto tutti problemi che avevo riscontrato il problema frizione erano i dischi attaccati!!Mi ha detto che puo' succedere perchè i primi olii sono molto densi comunque risolto adesso è perfetta!Anche con il cambio della centralina adesso fa'veramente paura!!Anche come erogazione ai bassi regimi è migliorata tantissimo!Chi deve ancora farlo lo consiglio tantissimo è molto piu'sensibile nell'acceleratore è fantastica!!A presto grazie di tutto!!Marzio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 12/11/2007, 15:35:53 »
Ciao Marzio, anche io avevo un FJR 1300 del 2003 che poi quest'anno ho cambiato. L'ho presa a febbraio ed ad oggi ho percorso 21.000 Km. .
I problemi che tu segnali non li ho mai avuti però ho messo una centralina Power Commander, adesso apro in 4° a 1000 giri, ho una erogazione che fa paura e non ho più avuto nessun problema neanche in montagna.

Solo mi è rimasto l'acceleratore duro.

 Ciao Xmas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 12/11/2007, 19:51:32 »
[Xmas scrive]
Solo mi è rimasto l'acceleratore duro.

...Che dire...?!?
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 12/11/2007, 20:04:36 »
Solo mi è rimasto l'acceleratore duro.

 :shock:  :shock:  :shock:  :lol:  :lol:  :mrgreen:
_______________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13/11/2007, 21:35:01 »
E dai, ragazzi, ma siete proprio maliziosi eh!?!?!? :D  :D  :D

Offline marzio

  • Non associato
  • *
  • Post: 21
  • Age: 53
  • Località: Mulazzano Ponte ( Parma )
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 29/11/2007, 15:39:40 »
Citazione da: "Xmas"
Ciao Marzio, anche io avevo un FJR 1300 del 2003 che poi quest'anno ho cambiato. L'ho presa a febbraio ed ad oggi ho percorso 21.000 Km. .
I problemi che tu segnali non li ho mai avuti però ho messo una centralina Power Commander, adesso apro in 4° a 1000 giri, ho una erogazione che fa paura e non ho più avuto nessun problema neanche in montagna.

Solo mi è rimasto l'acceleratore duro.

 Ciao Xmas


Che centralina è quella?é per caso quella del modello 08?io l'ho cambiata adesso fa' paura!!Marzio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 01/12/2007, 00:45:53 »
Ciao a tutti, sono Oreste e abito in provincia di Torino; scusate se mi presento così ma devo ancora prendere dimestichezza con il forum. Anch'io ho sostituito la centralina ma la musica (purtroppo) non è cambiata; anche adesso, con la moto in folle, aprendo il gas intorno ai 4000 giri, subito il motore cala di circa 1000 - 1500 giri poi, dando un altro po' di manopola si stabilizza ma comincia a perdere colpi come se girasse a tre o presentasse buchi di alimentazione. Non è che ci vuole benzina avio per farla funzionare come si deve?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04/06/2008, 12:19:56 »
mi potete spiegare come si può rilevare il difetto della centralina?

ci sono dei numeri di telaio da controllare per sapere se è già quella giusta, oppure tutti i modelli del 2007 devono cambiarla?

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 04/06/2008, 14:11:07 »
Il difetto lo rilevi dopo aver percorso un pò di km col motore che gira costantemente sotto i 3000giri/min (non necessariamente in montagna perchè a me è capitato anche in pianura), nel momento in cui poi acceleri il motore zoppica come se fosse ingolfato. Non ci sono numeri di telaio da guardare, se hai rilevato il problema la centralina va sostiuita.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04/06/2008, 14:34:41 »
ok allora ci faro più caso, se inizia a singhiozzare è da cambiare giusto? altrimenti è tutto ok?