Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Centralina 2007 da sostituire?  (Letto 1726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Centralina 2007 da sostituire?
« il: 27/10/2007, 01:49:06 »
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se la sostituzione della centralina dei modelli 2007 (che quindi verrebbe aggiornata a quella 2008) è:
- obbligatoria
- opzionale
Nonchè se viene passata in garanzia da Yamaha.

A me sinora Yamaha non ha fatto sapere nulla, ma devo dire che la (praticamente unica) concessionaria ufficiale a Roma "Moto Roma" non brilla proprio per velocità ed efficienza.
Da quando ho acquistato la mia AS a luglio, devono ancora sostituirmi una borsa laterale con chiusura difettosa.

Grazie a tutti!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/10/2007, 04:03:06 »
Ciao Claudiotto, anche la mia è un mod. 2007 acquistata a giugno, aveva saltuari problemi di erogazione in quota, quindi, a seguito mia segnalazione al concessionario, mi è stata sostituita la ECU con il nuovo modello;adesso i problemi di cui sopra sono spariti.
La sostituzione spetta a tutti i mod. 2006/2007 che presentano tale difetto.

Alex

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/10/2007, 04:12:21 »
Le cose stanno così:
Yamaha a proposito della centralina non ha effettuato nessun richiamo, ha solo inviato alla rete di assistenza una circolare in cui è scritto che se la centralina è difettosa, viene sostituita in garanzia.
Non essendo un richiamo ufficiale non riceverai nessuna lettera da Yamaha, se non hai segnalato al tuo meccanico di avere il problema non aspettarti che ti chiami, se la centralina non è difettosa non è obbligatorio sostituirla.
Nel mio caso (ancora da verificare con la dovuta attenzione) a seguito della sostituzione il consumo di carburante è aumentato (in media -3km/lt). Attendo conferme o smentite da altri nel 3D "buone nuove dall'Olanda".
Marco FJR1300A DNRM3 MY07