La moto e la tecnica > Pneumatici

Cambio Gomme

<< < (4/11) > >>

Member #162:

--- Citazione da: "Depo" ---Qui si può trovare qualcosa di utile...
http://gommarolo.altervista.org/
--- Termina citazione ---

BRAVO DEPO MOLTO UTILE. :lol:
Ma occorrerebbe testarne la validità di giudizio.
PROPONGO PERTANTO CHE I SOCI CHE HANNO PROVATO PIU' GOMME ESPRIMANO UN GIUDIZIO SULLA AFFIDABILTA' DELLA TABELLA. :wink:
Se fosse abbastanza affidabile avremmo tutti quanti una buona base di partenza per scegliere la gomma adatta al ns. stile di guida.
Per quanto mi riguarda, monto da sempre le diablo strada e CONCORDO con le valutazioni relative a questa gomma, pur senza poterlo rapportare alle altre .

Depo:
Io sul TDM ho sempre montato le Dunlop e sono convinto che in fatto di tenuta siano molto meglio delle due che finora ho provato sull'FJR. Mi sa che le prossime saranno quelle anche se so che la durata sarà inferiore agli 8000km (la tenuta si paga). Con le BT020 non ho mai azzardato perchè non mi trasmettevano sicurezza (durata ant e post. 8500km), con le Z6 (coi codici) ho azzardato di più ma qualche volta la posteriore ha tentato di tradirmi (sono a 12.000km e ad occhio ce ne sono ancora circa 2000 sia su ant. che post.). Entrambe sul bagnato e con temperature non estive mi fanno paura.

I giudizi espressi sul "gommarolo" relativi a BT020 e Z6 mi sembrano abbastanza aderenti alla realtà anche se quasi tutte le moto di chi ha commentato non hanno caratteristiche simili alla nostra (ad es. il peso).

AL58:
Le "Z6" fino a 10000 km sono delle buone gomme, oltre vanno ancora bene ma si sente il decadimento e + si va' avanti a forzare + il kilometraggio, chiaramente la mescola non "attecchisce" :shock:  + come prima. Io ho fatto 15000 km. e adesso le vado a cambiare, ma e' gia' da 2000/2500 km che non lo sento + come i precedenti km.
Lamps

:
ora che ho cambiato moto me li sogno i 10-12000 km con un treno di gomme, mi hanno detto che sono fortunato se arrivo a 6-7000 km.
ho provato vari tipi di gomme, quelle con cui mi trovavo meglio erano le Pirelli dragon strada ma non sono mai arrivato a 10000 km.

:
Stefano, non penso che ne farai meno di chilometri in quanto il Fazer pesa meno e quindi dovresti consumare meno gomme(a meno che tu non cambi stile di guida dandoci del gran gas :wink: )

Per quanto riguarda il discorso gomme io continuo a non capire come fate a fare tutti quei km, la mia z6 posteriore ha 3700 km e ci saranno ancora circa 2 mm di battistrada ma non mi fido più(l'ho usata 2 settimane fa ma la moto scivola parecchio :evil: )

Con il TDM e pilot road 1 arrivavo anche a 10000  :roll:  :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa