Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cambio Gomme  (Letto 10623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 16/02/2008, 17:13:26 »
Grazie del Genepy, lo gusterò volentieri alla prima occasione, :D  comunque non mi hai interrotto nessun pranzo, dovevo ancora iniziare :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 16/02/2008, 19:55:29 »
Ciao ragazzi!
Ho visto che sul sito Avon (www.avon-tyres.co.uk) c'è una mail del responsabile vendite in Italia: wmaganza@coopertire.com
Non è che potremmo magari "consorziarci" o far sì che un responsabile del Club lo contatti per avere un canale preferenziale per questi pneumatici?
Penso che sarebbe interesse di entrambe le parti...
Io l'ho buttata lì...

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 16/02/2008, 23:24:46 »
E allora come si possono acquistare queste avon,ciao :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 17/02/2008, 00:28:16 »
Potete contattare Natale Zanetti "natale@zan.it", io le ho acquistate da lui ad un ottimo prezzo :wink:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24/02/2008, 00:03:23 »
Raspagrigia ha detto:

Come vanno le prove delle Avon Storm ? Bond ? Alexander ?


Ciao raspagrigia,condivido pienamente quello che ha detto alexander,posso dire in più che la durata è simile alle Z6 anche se si consumano molto meglio.Le avrei rimontate, ma nel momento del cambio sono venuto a conoscenza del nuovo modello della Dunlop lo " Sportmax D 220 ST ". Per il momento non posso dare notizie di quest'ultimo, la stagione e tutto il sale che c'è per le strade non permette di poterle provare al meglio.Personalmente preferisco provare più modelli di gomme per farmi una esperienza più completa e non fossilizzarmi su un modello per anni anche se va bene.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24/02/2008, 11:22:11 »
Citazione da: "Bond"
....Le avrei rimontate, ma nel momento del cambio sono venuto a conoscenza del nuovo modello della Dunlop lo " Sportmax D 220 ST ". ...


le avevo di primo equipaggiamento sul banditone; fantastiche col caldo ma si usurano rapidamente .. dopo 5000 km il post nn tiene già più; col freddo poi diventano di marmo e quando scalinano, ti mollano di colpo

in sintesi, molto sportive ma da cambiare spesso

lamps

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 24/02/2008, 20:03:14 »
[dab 63]
in sintesi, molto sportive ma da cambiare spesso

Sarà la volta che farò dei piegoni da paura tipo il nostro Carlo, pedane raschiate e viaaaaaaaaaa
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 24/02/2008, 22:11:24 »
non ho mai superato i 9000 km con le z4 prima e z6 dopo sono ottime qualche mese fa ho montato le road 2 mi piacciono molto piegano benissimo vedremo i km vi farò sapere ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25/02/2008, 20:45:44 »
con le pirelli diablo normali(modello fra le strada e le corsa) ho trovato un buon compromesso fra sportivita' e durata, forse non arrivero' a 12000km ma rispetto alle BT020 che montavo prima c'e' unn abisso soprattutto dal punto di vista sportivo verrebbe quasi voglia di alzare un po' le pedane(battutona!!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14/03/2008, 09:51:31 »
Salve a tutti.. io proprio mercoledi ho montato le Michelin Pilot Road 2 bimescola... devo dire che con i soli 500km iniziali ho notato un ottima risposta in piega e stabilità in autostrada... devo aspettare solo che e baffetti siano completamente andati via dall'anteriore... e penso che questo weekend ne valuterò meglio la qualità...

A sentita di chi è già al 2° cambio sono buone sia come durata per chi fa come me molta autostrada per gli spostamenti veloci, e stabilità sul misto... ho notato anche una maggiore agilità nel muoversi nel traffico... Darò resoconti in seguito, già da lunedi, dato che stasera parto per Dro, vicino Trento, girando su alcuni passi sabato per poi scendere a Roma... quindi mi sa che il collaudo sarà di stress e qualità  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 14/03/2008, 16:33:56 »
Io Invece 2000 km fa ho montato le Dunlop Bimescola Sportmax Roadsmart. che dire... io non sono un piegone ma al furbinen sono arrivato alla fine del bordo del copertone... più che altro li ho pagati  250 euro!!!

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 14/03/2008, 17:06:40 »
Io lunedì dopo 14.500 km di discrete ed oneste Z6 darò una seconda ed ultima possibilità alla Bridgestone provando a montare le BT021. Le BT020 (durata 8.500 km) di primo equipagggiamento mi avevano deluso totalmente perchè con una durata così limitata, la tenuta avrebbe dovuto essere quantomeno eccellente.... :(
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 14/03/2008, 19:48:41 »
Sono al secondo treno di pilot road 2. Con il primo treno ho fatto 17000 km ed erano ancora discrete. Nessuna scalinatura sulla spalla, solo un po' quadrate nonostante la mescola dura al centro.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 14/03/2008, 22:50:09 »
Bè che dire ho ordinato proprio oggi dal gommista le Z6 che ho in primo equipaggiamento fatte fuori a 12.000 km che dire accetabili nò ciao e lamps :roll:

  • Visitatore
penumatici FJR 1300 ABS: Yamaha ha ragione o no ???
« Risposta #39 il: 23/09/2008, 22:01:52 »
ma secondo Voi quanto indicato da Yamaha sul libretto uso e manutenzione (nel mio caso: Yamaha FJR 1300 ABS versione 2006-2007 :a pagina 6-18, vedi allegato) é vero oppure é solo frutto di un loro accordo commerciale con i due produttori in questione ??? qualcuno ha provato a montare gomme di marche diverse da Bridgestone o Metzeler ed ha avuto problemi oppure si é visto interrompere la validità della garanzia di Yamaha sulla moto ??? Fatemi sapere il Vostro punto di vista in merito, per favore, tenendo presente che i pneumatici non costano proprio due centesimi. Grazie mille !!!

Un caro saluto a tutti da Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 24/09/2008, 00:07:32 »
Penso che siano solo indicazioni, la cosa importante è che i pneumatici siano delle misure giuste. E se quelle gomme smettono di farle??

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25/09/2008, 08:49:34 »
Pirelli fortissimamente Pirelli :mrgreen:
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 18/10/2008, 08:06:16 »
ciao a tutti sono alla frutta , 13000 km il posteriore e spianato , l anteriore apparentemente e ancora in buone condizioni sono montate ancora quelle di primo equipaggiamento bt 021 ho letto i vostri trascorsi interventi in merito ai giudizi dlle varie gomme non ho esperienze in merito alle gomme per qusta moto e il primo cambio ke devo fare le bt 021 le escluderei , e vero ke sono andate ma sul bagnato propio non tengono e in piu noto un marcato effetto a chiudere di sterzo nelle curve lente oltre a un sbandieramento quando si lascia lo sterzo ad 80 km h . sarei intenzionato a prendere le mezler interact . aggiungo ke preferisco ke la gomma abbia una buona resa kilometrica anke se cio e a discapito per cosi dire del grip ( ma con quello ke costano ) pensate ke sia una buona scelta quella delle interact rispettando i codici ant e post ? grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 18/10/2008, 09:27:24 »
ruota posteriore consumata al centro , ruota anteriore in buone condizioni,  o abiti in  pianura o sei uno che parte " a palla".

Io ho lo stesso problema , non parto  a palla ma abito in pianura
ho risolto il problema dell spiattelamento con  " Dunlop Bimescola Roadsmart  sportmax ( dure al centro e morbide ai lati)
le ho su da 17 000 Km e penso che arriverò tranquillamente  a 20000 ( se non di più)

 resa sul bagnato ottima  e buona in curva ( ma non son un gran manico sulle curve!!)
prezzo 260 euro montate

Se invece vuoi il massima dalla moto ma anche dal portafoglio .. indubbiamente Metzler

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 18/10/2008, 09:52:42 »
ciao aroon 17000 km porca loca ì ì ì vedi i k m non li ho fatti io la moto lo presa usata a giugno ci ho fatto solo 2000 km diciamo ke ho una guida abbastanza rotonda terr in considerazione le dunlop anke in considerazione del prezzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 18/10/2008, 14:14:33 »
Ho appena montato le Z6 Interact con 270 Euro. Posteriore siglata "C" anteriore senza specifica (non sono riusciti a recuoperare la "G" ma in passato non è mai stato un problema).

La primissima impressione è che siano ancora più "rotonde" ed scenda in piega ad una velocità incredibile! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 18/10/2008, 16:32:41 »
Effetivamente lo stile di guida e tutto per la gomma,io sotto ho ancora la prima fornitura Metzeler Roadtec Z6C con 19500 Km adesso penso di canbiarle dopo l'inverno.
Premetto non sono uno smanettone e tantomeno staccate,quando sarà il momento di sostituirle certamente saranno le stesse il mio gammista la coppia € 280

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 18/10/2008, 18:18:44 »
bene ragazzi mi sembra di aver capito ke con qualke decina di euro in piu rispetto alla concorrenza si comprano un paio di gomme per bene  grazie ancora .

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 18/10/2008, 22:30:53 »
8) Vai con le z6 interact e vai tranquillo ,io non le ho montate ancora ,ma sono montate alla moto di un amico la quale ho provato e danno molta sicurezza nel misto stretto avendo un grip sorprendente :wink: ciao e lamps :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 19/10/2008, 00:21:28 »
Concordo, vai di Z6 Interact, ottima gomma. Neanche da paragonare alle pessime (almeno per me) BT021..