Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Abbigliamento invernale  (Letto 3673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Abbigliamento invernale
« il: 30/10/2007, 10:54:47 »
Siccome questa mattina per motivi famigliari ho dovuto prendere la macchina :(  e mi sono assorbito 2 ore di coda sulla tangeziale ovest :evil:  per andare al lavoro, tra costi e non dico il resto mi sono rotto i cosidetti. :evil:
Adesso voglio comprami una giacca invernale di quelle per intenderci che vai anche quando sei sotto lo zero e appendo la macchina al chiodo.
Voi avete qualche idea in proposito.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/10/2007, 10:58:00 »
Io ho un completo Danese e ci vado anche zotto zero. Importantissimo è un buon wind stopper sopra e sotto). Anche la Clover fa cose egregie.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/10/2007, 12:29:25 »
Anche io ho un completo Dainese.Mentre i pantaloni sono di recente acquisto e non ancora "testati" anche se a naso sono ok, la giacca ha l'inverno 2006/2007 sulle spalle ed è "testata" anche sotto la neve.Integro con un buon sottocasco termico che mi lascia libero solo gli occhi, ripara il collo e la gola ed evita molta aria sul viso.
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/10/2007, 13:08:45 »
Oltre al completo dainese ho anche diversi articoli di abbigliamento riscaldabile che puoi trovare sul sito www.klansrl.com.........e se vai davvero sotto zero fanno comodo!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/10/2007, 13:48:33 »
Citazione

Oltre al completo dainese ho anche diversi articoli di abbigliamento riscaldabile che puoi trovare sul sito www.klansrl.com.........e se vai davvero sotto zero fanno comodo!!!!
Confermo la validita' dei prodotti della klans che ho usato all'Elefantentreffen, ma sulla loro praticita' nell'uso quotidiano (piccoli spostamenti) ho i miei dubbi, salvo che non sia un freddo polare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/10/2007, 16:17:44 »
Confermo la necessità di un buon wind stopper ma io, con la mia H2Out, non ho mai avuto problemi di freddo.
Anche Tucano Urbano fa diverse cosette interessanti, ma non posso dire nulla sulla loro validità perchè non le ho mai viste, nè tantomeno testate.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/10/2007, 16:22:53 »
Io ho la Spidi Ergo 05, se non mi ricordo male si chiama così, e mi trovo da dio. Prima avevo la Dainese e devo dire che si equivalgono....la Spidi ha il vantaggio che è a tre strati e se levi l'antipioggia puoi usarla anche d'estate....non è freschissima ma la cosa è fattibile...

Ciao.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.249
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/10/2007, 16:27:01 »
Anche io ho acquistato un completo giacca + pantaloni Dainese e sono ottimi
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/10/2007, 17:45:47 »
Ciao Alberto, tutte le migliori marche(Dainese, Spidy,Glover,AlpineS,Axo) piu o meno si equivolgono, anche nel prezzo, la Tucano e' ugualmente funzionale,calda,tiene bene l'acqua e sopratutto costa il giusto, in ogni caso fra una settimana al salone di Milano avrai modo di vedere e provare tutte le nuove proposte dopo di che ti sara' piu facile decidere in base alle tue reali esigenze

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/10/2007, 18:46:59 »
Io ho un completo giacca e pantaloni della AXO. Sono abbastanza datati ma svolgono ancora a meraviglia il loro dovere..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/10/2007, 21:49:56 »
La mia personale esperienza è che la giacca è un problema relativo: ce ne sono molte valide. Io invece soffro terribilmente alle mani, nonostante dei guanti spacciati da -30.
Tanto per cambiare mi si sono rotte ancora le manopole riscaldate (è il 4 kit!!!!) e non so davvero che pesci prendere per quest'inverno.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/10/2007, 21:57:57 »
Non devi prendere "pesci", puoi solo scegliere fra il 5° Kit di manopole riscaldate oppure una fiammante FJR che le manopole riscaldate le ha di serie :D  :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/10/2007, 23:33:10 »
Citazione da: "Gian"
La mia personale esperienza è che la giacca è un problema relativo: ce ne sono molte valide. Io invece soffro terribilmente alle mani, nonostante dei guanti spacciati da -30.
Tanto per cambiare mi si sono rotte ancora le manopole riscaldate (è il 4 kit!!!!) e non so davvero che pesci prendere per quest'inverno.



Ma le mangi a colazione  :shock:  :shock:  :shock: ??? Scherzi a parte, hai provato da un buon elettrauto? Magari ti trova qualche problemino elettrico. Io nelle mie (originali) ho fatto sostituire il potenziometro (per cambiarlo dovevo cambiare tutto il kit  :twisted:  :twisted: ...solo 360€ per un potenziometro...) con un interruttore (non sono riuscito a trovare un altro potenziometro impermeabile, e adesso funziona tutto bene. Ti dico elettrauto perchè ho constato che i meccanici con l'elettricità spesso ci litigano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31/10/2007, 00:43:56 »
Citazione

Io invece soffro terribilmente alle mani, nonostante dei guanti spacciati da -30.

Ciao Gian io ho il medesimo problema, in questo caso i guanti della Klans con resistenza sono favolosi, devi provarli, sono anche piu' leggeri dei classici -30 ed impermeabili

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31/10/2007, 08:04:35 »
Spero che quest'anno faccia abbastanza freddo per provare le manopole riscaldate, dal 31 gennaio quando ho ritirato la moto non ho né acceso le manopole né usato i guanti invernali... rispetto al TDM le mani sono molto più riparate.
Per l'abbigliamento ho una giacca Spidi con un'imbottitura che ritengo eccellente ed una Tucano Urbano antiacqua che ha 5 anni, ne ha viste di tutti i colori ma ancora non lascia passare una goccia d'acqua.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31/10/2007, 09:12:02 »
Bene ragazzi vi ringrazio per le info e come da consiglio aspetto il "salone" per vedere cosa c'e' in giro. Grazie e ci si vede

Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 31/10/2007, 14:47:18 »
Citazione da: "AL58"
Bene ragazzi vi ringrazio per le info e come da consiglio aspetto il "salone" per vedere cosa c'e' in giro. Grazie e ci si vede


Purtroppo negli ultimi anni diverse case (se non ricordo male ne Spidi ne Dainese) sono più al Salone ma fanno delle presentazioni separate, anche se non ho ben capito il perchè (costi a parte, immagino)  :cry:  :cry:

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01/11/2007, 16:38:47 »
Citazione da: "Gian"
La mia personale esperienza è che la giacca è un problema relativo: ce ne sono molte valide. Io invece soffro terribilmente alle mani, nonostante dei guanti spacciati da -30.
Tanto per cambiare mi si sono rotte ancora le manopole riscaldate (è il 4 kit!!!!) e non so davvero che pesci prendere per quest'inverno.


Hai mai pensato di provare i sottoguanti????????? a parte cambiare le manopole????????????
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02/11/2007, 02:22:15 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Io ho la Spidi Ergo 05, se non mi ricordo male si chiama così, e mi trovo da dio. Prima avevo la Dainese e devo dire che si equivalgono....la Spidi ha il vantaggio che è a tre strati e se levi l'antipioggia puoi usarla anche d'estate....non è freschissima ma la cosa è fattibile...

Ciao.

Quoto Carlo al 100% anche io ho una Ergo 05 e x il freddo è fantastica !!
Penso a breve di comperare anche i pantaloni ergo 05 che hanno la cerniera di collegamento con la giacca x una maggiore tenuta alll'aria.
Many Lamps.
Piugenova