Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: come si sposta il manubrio?  (Letto 3882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
come si sposta il manubrio?
« il: 01/11/2007, 21:03:30 »
Qualcuno  sa dirmi come si sposta indietro un po' il manubrio?... si lo so è un intervento che dovrebbe essere fatto  come dice il libretto di istruzioni in officina, ma a me piacerebbe fare personalmente  una regolazione fina dell'assetto...
grazie


aaron

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/10/2008, 20:05:15 »
Ciao!
Ci sono in commercio delle piastre che alzano ed avvicinano i due semi manubri, le trovi girando in internet. Mi pare costassero circa € 70. Mio padre, che alla bella età di 65 anni porta a spasso un  Pan Europa 1300, se li è costruiti da solo  sovrapponendo due piastre di alluminio e funzionano benissimo. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/10/2008, 15:44:26 »
Credo ti non ti riferisca alla regolazione in altezza, come inteso da Mak, ma alla egolazione dell'angolo formato dai 2 semimanubri. in effetti il manuale dice che è possibile modificarla, ma solo in officina autorizzata. Ritengo che sia per le conseguenze di una erronea regolazione diversa tra i 2 semimanubri.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/06/2010, 20:50:55 »
Ripesco questo topic
Qualcuno sa dirmi come si regola l'angolazione dei semimanubri?
Ho provato a smontarli ma non sono riuscito a scoprire l'arcano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/06/2010, 20:55:17 »
La procedura è un pò "macchinosa" ma non si può regolare l'angolazione ma solamente più in avanti o più indietro....sviti le due torx e togli i tappi, trovi una brugola e un dado per il resto, i semimanubri hanno un piolino di riferimento e quindi non puoi sbagliare nel montaggio :wink:

Se trovo qualche news in rete lo posto :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/06/2010, 21:00:37 »
Grazie Luca,
prezioso e veloce come sempre.
Mi pare che Libia4ever lo abbia fatto "raddrizzando" un po l'angolazione, parlava di 8 mm.?
Attendo con ansia :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/06/2010, 21:05:50 »
Più veloce della luce....vai qui
http://www.fjrforum.com/forum/index.php?showtopic=23737
trovi tutto con foto!! :wink:  :wink:  :mrgreen:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/06/2010, 21:31:22 »
Oh Roby li ho spostati io più avanti e da solo a te non riesce? non ci credo :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/06/2010, 22:25:26 »
Oh Riki,
io non li volevo spostare più avanti o più indietro, li volevo più dritti  :wink:
I trottelmeister li ho montati in 3/4 d'ora dei quali 40 minuti persi per tradurre le istruzioni
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/06/2010, 22:33:10 »
Luca grazie mille!!!!!!
Mi sa che , come sempre, avevi ragione! Non credo sia  possibile spostare i perni in modo assimmetrico per avere il manubrio più dritto (es. quelo interno lasciarlo nel foro centrale e quello esterno spostarlo in avanti) in quanto poi non si trova più l'allineamento con i bulloni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/06/2010, 23:06:56 »
Citazione

Mi sa che , come sempre, avevi ragione!

 :oops:  :oops:  :oops:

Se la memoria non mi inganna esiste qualche gadget aftermarket (tipo i rialzi) per poter variare anche l'angolo dei manubri......se trovo qualcosa...... :wink: