Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Segnale malfunzionamento...singhiozzante  (Letto 2309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Segnale malfunzionamento...singhiozzante
« il: 02/11/2007, 08:51:34 »
Ciao a tutti.
Ieri, mentre provavo le novità che ho fatto montare (molle Ohlins e mono WP) ed il tagliando appena eseguito (ritirata il giorno prima dall'officina), mi è capitato che si accendesse ripetutamente la spia del malfunzionamento e che rimasesse accesa per periodi diversi (da brevi istanti fino a 10-15 secondi). La moto funzionava perfettamente e spegnendola e riaccendendola non lo ha più fatto.
E' capitato a qualcun altro?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/11/2007, 13:59:48 »
Guarda Moris non so che modello hai comunque la mia è del 2001 e questa estate in vacanza in sardegna ogni mattina che accendevo la moto dopo essere rimasta all'aperto tutta la notte mi si accendeva la spia motore e rimaneva accesa per una decina di minuti x poi spegnersi e non riaccendersi più x tutta la giornata.
Diversamente alcune volte mi si è accesa la spia con codice malfunzionamento 31 che è una dicitura in base alla quantità di ossigeno errata o eccessiva nella carburazione e anche quì quando si è accesa dopo 10 minuti si è spenta !!!!
Misteri dell'elettronica chi ci capisce è bravo comunque quando l'elettronica decide di lasciarti a piedi non c'è santo che tenga quindi finche la moto va...........lasciala andare................
Many Lamps.
Piugenova :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/11/2007, 15:05:00 »
A me è successo moltissime volte. Di solito dopo un acquazzone o aver lavato la moto. Il mecca mi dice essere un problema di falsi contatti... non penso tu abbia di che preoccuparti! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/11/2007, 16:37:49 »
Sì, è successo anche a me. Fai la procedura per la ricerca del codice guasto (se cerchi qui nel forum è spiegato come fare, oppure fallo fare al mecca) e vediamo che codice allarme è.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/11/2007, 19:00:14 »
Citazione da: "Padanian1"
Sì, è successo anche a me. Fai la procedura per la ricerca del codice guasto (se cerchi qui nel forum è spiegato come fare, oppure fallo fare al mecca) e vediamo che codice allarme è.



Ho provato la procedura ma non sono riuscito ad entrare nel menù. Visto che la mia è un modello 2001, può essere che ci sia una procedura diversa? (Domanda banale: i 2 pulsanti sono quelli sul display lcd dell'orologio, perchè non vedo altri  :oops:  :oops:  :oops: ?).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/11/2007, 19:30:00 »
Sì moris sono quelli posti sotto il display lcd e la procedura l'aveva indicata Padanian1 qui: http://www.fjr1300.it/modules.php?op=modload&name=MDForum&file=viewtopic&t=2579&highlight=lcd&#9824
Non penso abbiamo cambiato il funzionamento dello strumento dal 2001 però accidenti se non ti funziona prova dal mecca.  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/11/2007, 12:23:29 »
Grazie mille per le risposte!