Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pregi e difetti...... se ci sono  (Letto 5316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pregi e difetti...... se ci sono
« il: 02/11/2007, 19:16:33 »
Prima di tutto ringrazio coloro che risponderanno a questo quesito sulla FJR 1300.
Come detto nella mia presentazione, ho avuto modo di provare molti tipi e marche di moto.
ella yamaha ho avuto la FZ 750..molto datata.
Poi con il passare  (haimè) degli anni, ho iniziato ad apprezzare il moto turismo in quanto tale.
Bene, dopo questa "prefazione"
chiedo a Voi che aveta percorso omai Km e Km con la FJR,
l'ho provata, però sapete che il provarla non dice poi molto,
com'è? é maneggevole? è comoda? scalda poi così tanto come dicono?
Voglio sfidare chiunque a trovarmi una moto che non scalda.
Spero di aver fatto una buona scelta, la versione 2008 poi dicono che è nettamente migliorata.
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/11/2007, 19:38:29 »
Ciao Roger! Per il fatto che scalda beh un pò ti sei già risposto da solo. Tutte le moto di grossa cilindrata scaldano parecchio (e ti sfido 1300 c.c. sotto la sella..!!) soprattutto in estati caldissime come negli ultimi anni ma nella giusta stagione non si sente nulla. Ovvio che usandola in città soffre di più in estate ma sappiamo tutti che non è propriamente una moto da uso prettamente cittadino anche se per Lei non è un problema!
Sulla maneggevolezza, comodità e prestazioni che dire....all in one. Tutto in uno. Per chi non si accontenta e vuole tutto l'FJR è la regina.  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/11/2007, 20:21:45 »
Grazie Vale,
che Tu sappia, ci sono differenze tra il modello 2007 e quello 2008.
Sai non vorrei, come letto su altri forum, che ti appioppino un modello rimasto invenduto e inmatricolato nell'anno nuovo ma resta un modello "vecchio".
Se si, cosa debbo controllare?
Mi è stato detto che la nuova ha di serie le manopole riscaldate, questo è un buon segno.
Ciao e grazie
Roger da Parma

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/11/2007, 20:33:10 »
Se la tua preoccupazione è il calore ti posso dire che nella mia 2007 il calore si sente solo un po' dalle ginocchia in giù, cioè l'aria calda che arriva dal radiatore. Ma il calore che ti uccide dal basso e ti cuoce ciò che sai, di quello non c'è traccia. Vai tranquillo che se tutto va come dicono la 2008 sarà la Moto del secolo. Ho la FJR da solo 7500 Km, ma posso dirti : Una vera, grande, entusiasmante motocicletta, una che dopo 35 anni di moto, mi ha fatto tornare forte la passione, la voglia di andare anche senza sapere dove.
Bonne route.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/11/2007, 20:48:36 »
Citazione da: "Roger"
cut...ci sono differenze tra il modello 2007 e quello 2008?
...cut...
Mi è stato detto che la nuova ha di serie le manopole riscaldate, questo è un buon segno...cut


Ciao Roger,
nel precisarti che l'FJR 2007 ha già le manopole riscaldate di serie e nell'augurarti buona lettura, qui di seguito l'articolo che parla delle novità nell'MY 2008:

Le Yamaha FJR1300A e FJR1300AS nelle versioni 2008 sono state oggetto di una serie di innovazioni che riguardano il motore, la ciclistica e gli impianti frenanti che accresceranno la leggendaria attitudine di questi sofisticati modelli per i viaggi più lunghi, rendendoli una scelta obbligata per i piloti che macinano chilometri su chilometri.
Con l’intento di ridurre il peso complessivo e migliorare la sensibilità della leva e del pedale del freno, entrambi i modelli FJR1300A e AS sono stati equipaggiati con un nuovo sistema ABS a tre fasi. Sistema che dispone anche della funzione di mantenimento della pressione.
La nuova unità idraulica compatta è inoltre controllata da una centralina ECU, ed è equipaggiata con un sistema con valvola a solenoide al posto del sistema a controllo “meccanico” (FCV) in uso sul modello 2007.
Le masse non sospese sono ridotte grazie a nuovi sensori della ruota attivi, dotati di un rotore magnetico, che si sostituiscono ai sensori passivi con rotori in acciaio sinterizzato utilizzati nel sistema del modello 2007. Il design del mozzo della ruota anteriore e posteriore è stato inoltre modificato per adattarlo alle innovazioni apportate ai nuovi sensori e rotori dell’ABS.
Per incrementare il comfort di guida e ottenere una maggiore sensibilità in accelerazione, le versioni 2008 di FJR1300A/AS sono equipaggiate con una puleggia del corpo farfallato dalla forma convenzionale collegando in modo lineare il comando dell’acceleratore e la valvola a farfalla.
Il parabrezza regolabile in entrambi i modelli presenta un nuovo rivestimento duro che lo mantiene in buone condizioni per una visibilità ottimale.
Per minimizzare la turbolenza e ridurre il peso, nella versione 2008 il parabrezza di nuova progettazione è più integrato nella carenatura.
Entrambi i modelli sono stati equipaggiati inoltre con nuove manopole a diversa mescola di gomma.
I modelli FJR 2008 presentano entrambi una nuova protezione della strumentazione di colore nero.

Modifiche specifiche del modello FJR1300AS:
Per una maggiore sensibilità e funzionalità, il selettore sul lato sinistro del manubrio nel modello FJR1300AS è stato ridisegnato. La leva del cambio al manubrio per salire di marcia è stata modificata e l’interruttore delle luci di emergenza ha un nuovo design.
Oltre al significativo alleggerimento apportato dal nuovo sistema ABS a tre fasi e dai nuovi e più leggeri rotori del sensore della ruota, la FJR1300AS può inoltre contare su una nuova unità di controllo del cambio a gestione elettronica YCC-S.

Colori disponibili per i modelli 2008 dell’FJR1300A e dell’FJR1300AS:
Graphite, Silver Tech e Midnight Black.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/11/2007, 20:59:08 »
Grazie Eugenio,
sai la mia preoccupazione è che non mi trovi
una moto di un anno più vecchia( che non è così inportante) ma che la devo pagare come l'ultimo modello,
sai una volta pagata ed inmatricolata cosa faccio
devo dare delle martellate sulle p...?
Questa mia proccupazione deriva dal fatto che un amico ha subito questa "fregtura" e l'ha dovuta accettare volente o nolente :roll:  :oops:  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/11/2007, 21:00:44 »
Ecco fatto Roger, ora sai tutto della nuova FJR 2008 :D

Come puoi capire è impossibile che ti vendano un mod. 2007 facendoti credere che sia un 2008; basta il colore per capire l'anno :D  :wink:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/11/2007, 23:27:05 »
Bravo Alexander ottimo consiglio cosi non può sbagliare :lol:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/11/2007, 00:13:13 »
Si, anche se io, a questo punto, forse comprerei un 2007 che sicuramente, si trovano a prezzi scontati in vista dell'uscita del mod. 2008.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/11/2007, 19:12:05 »
Alexander, hai ragione, però perderei tutti gli aggiornamenti che ha il 2008 e sarebbe una moto già vecchia di un anno...... vedrò in base alla convenienza