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Autore Topic: Mono Wilbers e molle progressive  (Letto 3304 volte)

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Mono Wilbers e molle progressive
« il: 25/11/2007, 23:37:23 »
Dato che alcuni di noi potrebbero essere interessati agli articoli di cui all'oggetto, vorrei proporre di tirare giù una lista per vedere quanti potremmo essere:

1)Alexander : Mono Wilbers + molle progressive

Offline Depo

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« Risposta #1 il: 26/11/2007, 01:22:36 »
Il tutto mi alletta ma credo che con la moto in garanzia...e conoscendo il mio conce...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #2 il: 26/11/2007, 09:14:38 »
Io sono interessato al Mono Wilbers!!!

Ciao.

Offline AL58

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« Risposta #3 il: 26/11/2007, 09:15:30 »
Io volevo chiedervi una cosa prima di mettermi ad affrontare una eventuale spesa per  il mono e le molle.
La mia e' una 2007, quando sono in curva (da solo o in due e' lo stesso) specialmente quelle a raggio lungo e costante, se apro il gas, diciamo una bella manata di gas, sento che la moto in piega comincia a pompare e continua fino a quando non decido di diminuire il gas. Sicuramente e' il mono ma volevo sapere da voi se si puo' diminuire l'effetto con delle regolazioni (che mi sembrano limitate).
Lamps imformativi
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

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« Risposta #4 il: 26/11/2007, 15:03:29 »
Ciao AL, si direbbe una tipica situazione da ammortizzatore "molle"... se il precarico è già su "hard" c'è poco da fare, se aumentando il freno di ritorno non migliora, probabilmente vai oltre il limite di taratura della molla per il tuo peso. In caso contrario (posizione "soft") passa alla "hard" e aumenta di conseguenza il freno di ritorno...
Per la cronaca: quanto pesi?

Offline AL58

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« Risposta #5 il: 26/11/2007, 15:22:34 »
Ciao Frengo,allora sono sugli 80 kg +/- a secondo dei lauti pasti :D. La posizione e' sempre su "hard" ed ho gia' provato ad aumentare il freno di ritorno, adesso provo a dargli qualche clic in + ma penso che il mono di serie + di tanto non da'. Quando ho avuto "VFR" e "R1" ho dovuto cambiare le molle del mono e delle forche. Forse ho la mano pesante :shock: . Cmq grazie per le info.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

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« Risposta #6 il: 02/12/2007, 08:49:04 »
Citazione da: "Depo"
Il tutto mi alletta ma credo che con la moto in garanzia...e conoscendo il mio conce...


Eventualmente fai montare il tutto al tuo conce, non credo che in questo modo avrebbe da obiettare qualcosa :roll:  altrimenti prima glielo chiedi e poi vedi il da farsi :)  :wink:

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« Risposta #7 il: 02/12/2007, 08:51:42 »
Citazione da: "AL58"
Ciao Frengo,allora sono sugli 80 kg +/- a secondo dei lauti pasti :D. La posizione e' sempre su "hard" ed ho gia' provato ad aumentare il freno di ritorno, adesso provo a dargli qualche clic in + ma penso che il mono di serie + di tanto non da'. Quando ho avuto "VFR" e "R1" ho dovuto cambiare le molle del mono e delle forche. Forse ho la mano pesante :shock: . Cmq grazie per le info.


Credo che ti sei risposto da solo, quando dici che il mono di serie più di tanto non dà :wink:  Quindi quale può essere la soluzione se non la sostituzione del mono? :D  :wink:

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« Risposta #8 il: 07/12/2007, 09:42:36 »
Forse non ve ne può fregà de meno  :(  :shock:  :D ma, io sulla mia Varadero ho appena montato il GIALLONE (ohlins) e le molle (ohlins) sull'anetriore. Devo dire che sembra proprio di guidare tutta un altra moto.  :lol:  :lol:  :lol:
L'anteriore, purtroppo non ha regolazioni, ma per fortuna il tecnico (che lavora su vari circuiti italiani ed esteri, pur essendo autorizzato Ohlins lavora anche con altre marche: WP, FG Gubellini, e conosce anche Wilbers) mi ha modificato alcune componenti dell'idraulica e ha reso l'anteriore veramente eccezzionale. Almeno per quelle che sono le mie capacità di capire le differenze. Grazie. :wink: