Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJRmania  (Letto 2915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
FJRmania
« il: 03/01/2008, 00:39:24 »
Ti accorgi che non puoi più fare a meno di FJR quando:

- Per vederla sempre ne hai messo un modellino sulla scrivania o peggio sul comodino del letto
- Tua moglie o la tua fidanzata ti chiamano e tu non le senti minimamente perchè stai aggiornando il forum FJR Club Italia
- Ti svegli al mattino, guardi fuori e non ne puoi più della brutta stagione
- Vorresti cambiare moto e ti accorgi che invece stai solo aspettando il modello nuovo che uscirà
- Ci parli insieme quando la guidi e a volte rimpiangi che certe cose sarebbe meglio dirle con l'interfono spento perchè chi ascolta le   vorrebbe sentire anche lei!
- Invece di lavarla semplicemente la accarezzi con attenzione (e la tua auto muore d'invidia...)
- Ti sei tatuato le sue iniziali sul braccio o altra parte del corpo a scelta
- Festeggi regolarmente i suoi compleanni
- Ti guardi intorno e vedi che nel mondo delle sport tourer non c'è e non ci sarà mai niente di così superlativo e speciale come Lei
- Hai letto tutti questi punti, li condividi tutti e sicuramente ne hai altri da aggiungere...!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/01/2008, 09:46:27 »
Sono senza parole... 9 su 10... mi manca solo il tatuaggio!!! ;-)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/01/2008, 10:23:12 »
Esatto manca solo il tatuaggio, adesso sta nevicando :evil:
lamps d'attesa
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/01/2008, 10:50:14 »
Nevica anche qui :twisted: .Per fortuna un pò di km li ho fatti il 31 dicembre..un minimo di "riserva" c'è anche se sta finendo :cry:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/01/2008, 12:20:19 »
Spero che per la "motobefana" non ci sia almeno la neve, a Milano rompe :evil:  e basta molto meglio in montagna.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/01/2008, 14:04:29 »
Scusa Vale, ma io invece mi sento molto "cliente" e poco innamorato della mia ottima FJR. La moto mi piace, ma mi piace in generale. Sia chiaro, al momento non trovo altrnative e distrutta, ahimè, la prima FJR me ne sono comprata una seconda grazie anche alle ottime condizioni fattemi. Della FJR sono contento come prima lo ero della mia Hayabusa, della Honda XX prima della Hayabusa, del Suzuki 1100 F avuto ancora prima (un po' meno, a dire il vero, ma ci ho girato l'Europa) e così via. Sia chiaro, le moto quando posso le sfrutto, non le compro per venderle l'anno dopo, quei 4 anni di media li passo con loro e poi, potendo, le cambio. Quando però moooolto tempo fa chiamava la fidanzata ho sempre risposto prima a lei, visto che alle fidanzate per fortuna non basta premere un bottone per mettersi in moto.

Capisco, naturalmente, lo spirito col quale hai scritto le tue "amorevoli" riflessioni

Franco
______________________
Errare humanum ovest
Errare Humanum Ovest

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/01/2008, 14:37:31 »
Non ho ancora il modellino ma ho la foto sul desktop dei miei 2 pc e sul cellulare (è sufficiente?),  ed anche anche a me manca solo il tatuaggio (che non farò mai)... quindi 9 su 10! MA QUANDO SMETTE DI NEVICARE????
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/01/2008, 17:43:16 »
Approvo incondizionatamente il decalogo di Vale (eccetto, naturalmente il tatuaggio). In particolare il punto 4 che descrive bene la mia attuale situazione  :evil:
Citazione da: "Franco"
Quando però moooolto tempo fa chiamava la fidanzata ho sempre risposto prima a lei, visto che alle fidanzate per fortuna non basta premere un bottone per mettersi in moto.

Franco

Dipende dai punti di vista: premere un bottone eviterebbe inutili lungaggini e stressanti preliminari  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/01/2008, 17:55:13 »
allora, mi manca il tatuaggio.ed anch'io non lo farò. sul desktop ho due moto, fjr + ducati e
sono d'accordo con vale.
pero' sono d'accordo anche con franco quando si parla di donne.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/01/2008, 18:48:56 »
Bhè ragazzi, io non confonderei la moto con le donne; si amano entrambe, ma una è sempre disponibile ai nostri ordini, l'altra, di solito, li impartisce :D  :D  :D

Per il resto mi trovate d'accordo, per il tatuaggio, si potrebbe anche fare, ma solo all'ennè :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/01/2008, 19:02:06 »
Carissimo Vale,
vado in moto da quando avevo 12 anni ed ogni volta che ho cambiato tipo o modello, dell'ultima arrivata ho sempre detto: Questa è il grande amore della mia vita! Con Lei per sempre...

poi, ne è arrivata un'altra della quale ho detto: E' questa il grande amore della mia vita! Con Lei per sempre...

e poi, ne è arrivata un'altra ancora della quale ho detto: Nooo, questa è il grande amore della mia vita! Con Lei per sempre...

Praticamente, come farfalla di fiore in fiore, questa storia si è ripetuta taaante volte!

Oggi, dato che tra l'altro qui di neve non è che se ne veda tanta, vado in giro con una bellissima FJR della quale vediamo se indovinate cosa dico a tutti?



In compenso e per mia grandissima fortuna, sono stato innamorato solo e soltanto di mia moglie!!!  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/01/2008, 19:15:34 »
Condivido moltissimi dei punti in oggetto ma vorrei proporre il mio punto di vista.....
La FJR è senza alcun dubbio una gran bella "bestia" ma, secondo me, a farla diventare speciale o unica sono gli occhi del suo proprietario. Se questo è un "Motociclista" vero, con la M maiuscola, non può che godere ogni volta che il suo pollice spinge sul quel bottoncino d'avviamento perchè sa che la moto che sta per cavalcare non ha uguali per soddisfazione di guida, comfort e affidabilità. Il Motociclista non chiede altro dalla sua moto: un grande piacere di guida, potenza quando serve, massima affidabilità e quel valore aggiunto in più che è dato dal portarti lontano senza spezzarti la schiena e il sedere.
In questo riconosco nella mia FJR un'amante perfetta. Sa sempre come prendermi, è docile ma aggressiva, suadente con le sue curve ammiccanti e sensuali, affascinante come una velina di Striscia. Con lei sono un bambino perso a disneyland, sa sempre come farmi divertire. La prendo, la porto in giro, la strapazzo, la sfrutto, la vizio....proprio come una vera amante.
Ma, quando torno a casa e parcheggio il mio giocattolo da 140 cavalli, adoro buttarmi fra le braccia di mia moglie che non avrà tutti quei cavalli e non farà 18 km con un litro ma in quanto a fascino e sex appeal la FJR non la vede nemmeno!
Buon Anno e tanti chilometri a tutti.
Paolo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/01/2008, 20:09:41 »
ciao Vale
condivido anche io 9 su 10
tatto non lo facio per il resto quando finisce di nevicare tuto gas
spero prima posibile
saluti dalla Slovenia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/01/2008, 22:22:28 »
Bene. Vedo che vi ho stuzzicato tutti in varie sfaccettature proprio perchè, insomma lo avrete capito, il decalogo spazia volutamente in tante direzioni.
Il tatuaggio l'ho inserito in forma come dire, provocatoria, perchè sarebbe "l'eccesso" che ti fa amare in tutto e per tutto l'FJR. Anche per me il tattoo è un grosso limite ma l'ho inserito (a proposito...secondo me qui Renzo tra tutti quelli che già ha, potrebbe fare il 10 su 10!...).
Quoto al 100% Alexander. Non possiamo certo paragonare le nostre amate. E' una sfida senza confini.  
 :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/01/2008, 22:33:25 »
Secondo me siete un po' sbrodolanti, sia nel campo delle FJR che in quello delle mogli...
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/01/2008, 22:48:49 »
Ahahah mi fate morire dal ridere... :-) Quoto bene o male tutti in qualcosa qui e là. Diciamo che siete tutti come le leggende, in ognuno c'è un fondo di verità.
Ciao !

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/01/2008, 10:43:21 »
Condivido tutti i punti in oggetto ( a parte il tatuaggio ) ma quello che dice Pindaricus è semplicemente fantastico  :D . Auguri Buon Anno a TUTTI.  :D  :D
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/01/2008, 20:29:54 »
E' bello leggere certe cose e capire quanto si è malati.... :roll:  :roll:  :wink:  :mrgreen:

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/01/2008, 03:14:36 »
Citazione da: "fjrcarlo"
E' bello leggere certe cose e capire quanto si è malati.... :roll:  :roll:  :wink:  :mrgreen:

Ciao.


Delle malattie questa è la più sana!!! :roll:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/01/2008, 09:31:30 »
La mia DIAGNOSI è che siamo un pò tutti malati. Noia, automobile, code, tasse, casini, liti, contrattempi, stress, ecccccccc. Per cui PRESCRIVO per TUTTI la seguente cura:
Almeno 100 km al 70% di curve 2 volte a settimana
Di cui almeno 100 fatte in buona compagnia
Almeno una mangiata di piatti tipici alla settimana purchè diversi tra loro
Almeno un conversazione di 1 ora alla settimana con argomento i viggi in moto.
CI SENTIREMO TUTTI MOLTO MEGLIO :wink:
Igino & Donatella