Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Supporti Gps  (Letto 7674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
Supporti Gps
« il: 09/01/2008, 00:08:34 »
Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno montato il gps il mezzo ai semimanubri, se ritenete più comodo il navigatore montato fisso, cioè che non ruota girando il manubrio, o il  tramite supporto originale che ruota con il manubrio.

Grazie.
Giulio AS'06
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/01/2008, 10:52:15 »
Io trovo molto comodo il supporto originale, tanto quando vai non giri mai tutto il manubrio e lo vedi sempre...

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/01/2008, 11:30:42 »
Preferisco averlo fisso, l'importante per me è che sia in centro al manubrio e non montato di lato su uno dei semimanubri. Poi, come dice Carlo il manubrio non gira praticamente per nulla durante la marcia quindi montarlo fisso o che gira non fa alcuna differenza.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/01/2008, 12:09:39 »
Fisso al centro: anche se il manubrio gira poco, vedere girare gli stumenti mi da fastidio mentre al centro hai sempre la visuale ottimale in tutte le condizioni. Diciamo che per me fiso è assolutamente preferibile

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/01/2008, 12:22:26 »
Il supporto originale per la mia che è un 2001-2002 è OK. Sempre leggibile stabile ruota con il manubrio ma non si avverte, inoltre il montaggio basso minimizza le vibrazioni sia dovute al motore che soprattutto al fondo stradale e questo per il tom tom rider1 che ho è fondamentale. Non per ultimo non costa moltissimo ed è di facile montaggio :wink:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/01/2008, 17:14:18 »
Fisso, con supporto originale!
S.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/01/2008, 21:44:47 »
Centrale è molto meglio sia come visuale che come estetica, forse i problemi possono nascere quando monti la borsa da serbatoio , perchè la staffa originale non'è molto alta.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/01/2008, 23:09:03 »
autocostruito montato su semimanubrio sx mi trovo benissimo ciaoooooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/01/2008, 12:45:34 »
Cnetralmente e' la migliore posizione, in fondo deve essere solo un colpo d'occhio, lo sguardo e' sulla strada. Con il Blotooth diventa tutto piu' semplice, nel casco ti arrivano le informazioni, quindi il display diventa giusto una rapida conferma.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/01/2008, 12:46:30 »
Vorrei conferma da chi gia' la possiede che la staffa originale per la versione 2007 e' realmente acquistabile come accessorio(al prezzo di 69.20Eu) presso i concessionari.
Questo perche' oggi durante la stipula del contratto di acquisto il venditore mi ha detto che non esiste solo la staffa ma tutto il kit compreso di navigatore.
Mi auguro che passando da BMW a YAMAHA per problemi di comuncazione con i concessionari, non stia passando dalla padella alla brace......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/01/2008, 13:07:26 »
La staffa si può acquistare separatamente dal navigatore, te lo confermo...digli al concessionario di non dire cavolate o fare il furbetto :roll:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11/01/2008, 15:38:31 »
Confermo anche io che la staffa la compri indipendentemente dal navigatore (ci mancherebbe altro...)!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/01/2008, 16:29:18 »
Grazie per le conferme sono pronto allo scontro con il venditore.....

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/01/2008, 22:33:02 »
Ho comperato la staffa originale Yamaha il mese scorso , il GPS Zumo un mese prima.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/01/2008, 22:47:17 »
Confermo come gli altri , la staffa originale si può richiedere separatamente l navigatore, io l'ho acquistata l'anno scorso per il mod. 2006.
Che cerchino di rifilarti pure il navigatore originale?  :roll:  ma!!!!!!! :twisted:

ciao

_____________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11/01/2008, 22:48:45 »
Acquistare il mio FJR sta' diventando un'odissea, sembra come se i concessionari d'ITALIA si siano accaniti contro di me!

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/01/2008, 23:17:09 »
Ringrazio tutti per avermi chiarito le idee.
In altra sezione del sito si vedono molti dei supporti che avete montato.
Un valido aiuto :D

Grazie
Giulio AS'06

p.s per jekyl: perchè sta diventando un'odissea ?
quando spendi cifre oltre i 15mila, dovrebbero metterti il tappeto rosso in concessionaria.
Mica compri uno scoter 50  :evil:  :evil:
Giulio

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12/01/2008, 00:39:15 »
Citazione da: "Giulio"
..... quando spendi cifre oltre i 15mila, dovrebbero metterti il tappeto rosso in concessionaria .....


Hai scritto bene, dovrebbero! :twisted:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12/01/2008, 11:29:59 »
Guarda, ora possiedo un BMW K1200GT, quando comunico ai venditori che voglio avvalermi della permuta, e' come se gli proponessi una PRINZ verde, oppure e' come se avessi la peste.
Su circa una decina di concessionarie contattate solo una e' disposta al ritiro, ed a parecchi Km da casa mia, e pensare che per il mio BMW ho speso 20.000Eu.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/01/2008, 13:06:13 »
autocostruito sostituendo il dado centrale del manubrio, risultato ottimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/01/2008, 13:52:35 »
ciao a tutti
io consiglio di costruirlo con due colonnine da avvitare al posto dei bulloni che fissano il serbatoio
e una piastrina dove fissare il supporto del navigatore.
lo ho già fatto per lo zumo e funziona benissimo

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/01/2008, 14:53:45 »
Citazione da: "jekyl"
Vorrei conferma da chi gia' la possiede che la staffa originale per la versione 2007 e' realmente acquistabile come accessorio(al prezzo di 69.20Eu) presso i concessionari.
Questo perche' oggi durante la stipula del contratto di acquisto il venditore mi ha detto che non esiste solo la staffa ma tutto il kit compreso di navigatore.
Mi auguro che passando da BMW a YAMAHA per problemi di comuncazione con i concessionari, non stia passando dalla padella alla brace......


Il kit originale 2007 è venduto insieme ed è composto da 3 pezzi (era così anche prima):

1) due staffe che vanno ad inserirsi alla base semimanubri con due colonnine e viti che metterai al posto delle viti originali in dotazione e coperchietti cromati per le viti
2) un "ponte centrale" che le unisce le colonnine in testa e sul quale verrà poi inserito il supporto GPS

Quindi a prescindere dal navigatore che monterai, quello che ti viene venduto a circa 70 € scarsi in un solo sacchetto è il solo supporto composto da viti e colonnine, due supporti verticali e il "ponte" che unisce i supporti sul quale inserirai il supporto per il navigatore.
Infatti io ho montato sul ponte centrale  il supporto di un navigatore automobilistico Becker che uso normalmente e non ho dovuto comperare anche il navigatore originale o il suo supporto.  Quindi tu puoi comperare il kit e poi, se vuoi, ci metti il supporto del navigatore Garmin che ti consiglia YAMAHA o qualsiasi altro. In quest'ultimo caso, dovrai fare tu un adattamento. Ci sono foto da qualche parte ma posso anche rifarle


Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12/01/2008, 16:04:37 »
Grazie per la descrizione, ma sembra che il codice di identificazione sia sparito dall'elenco ricambi, come se la YAMAHA lo abbia tolto intenzionalmente. Da sottolineare che e' presente nel sito ufficiale alla sezione ricambi FJR 2008, il paradosso e' che il navigatore offerto dalla YAMAHA e' uno ZUMO 550, lostesso che io gia' posseggo. Non vorrei sollevare un polverone, ma anche al numero verde del servizio clienti non risulta nei loro codici, questo e' un vero mistero.....

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 12/01/2008, 16:29:30 »
Non saprei dirti: quello che so è che dal concessionario il in luglio i codici li avevo trovati tutto. Non ho comperato il kit 2007 perchè sono riuscito ad adattare quello prcedente malgrado gli attacchi fossero diversi.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 12/01/2008, 17:08:09 »
non dimenticare che la prinz aveva i cilindri cromati per l'epoca era qualcosa di eccezionale