La moto e la tecnica > Pneumatici

Bridgestone BT021

<< < (3/7) > >>

jivaros:
Insomma chi è il vero esperto che ci dice, quale sono le gomme da montare? grazie e un lamps a tutti :wink:

:
Bridgestone per guida sportiva.
DUNLOP ottimo rapporto qualita' prezzo da provare e valutare.
Metzeler guida rotonda e morbida.

:
dopo aver sostituito le ottime BT020 mi sono trovato nell'impossibilità di montare le BT021 perchè non disponibili con la specifica indicata dalla Yamaha per la nostra moto.Quando un gommista poi mi ha detto che me le avrebbe montate a mio rischio e pericolo.....ho optato definitivamente per le Z76 Metzeller , gomme eccezionali e decisamente superiori alle "vecchie"BT020.La cosa carina è che ho avuto in prova la nuova Kawa GTR 1400 ( nettamente meglio la nostra FJR!!!) e indovinate che gomme monta di serie? le BT021.Detto questo e visto che la Kawa pesa di più della FJR oltre ad avere 10cv in più ed una velocità massima ben  superiore , desumo che il vincolo della specifica sia superato e quindi installabili anche sulla FJR.
Le BT021(alemno sulla Kawa) trasmettono ottime caratteristiche generali, molto simili alle Z6, ho solo la personale sensazione che in termini di durata media le Metzeller diano qualcosina in più,poi dipende ovviamente dal tipo di guida e carico.

:

--- Citazione da: "pierfra61" ---dopo aver sostituito le ottime BT020 mi sono trovato nell'impossibilità di montare le BT021 perchè non disponibili con la specifica indicata dalla Yamaha per la nostra moto.Quando un gommista poi mi ha detto che me le avrebbe montate a mio rischio e pericolo.....

Non vorrei dire una sciocchezza, ma il fatto che non c'è una gomma specifica per FJR, non penso voglia dire che quella gomma non va bene per l'FJR, ma che semplicemente Bridgestone magari ha valutato che non ve ne sia la necessità. Altrimenti immagino che dovrebbero fare una gomma specifica per ogni moto. O sbaglio??
--- Termina citazione ---

:
A volte come fa' la BMW il produttore di pneumatici ha in catalogo una versione rinforzata per moto pesanti, a parita' di indice carico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa