Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: IMPORTANTE: revisione costo pastiglie freni modelli >2006  (Letto 6445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Posto di seguito la mail fatta pervenire a Gian da Paolo Pavesio, Direttore marketing e Promozione di Yamaha Motor Italia, in relazione al problema sollevato da molti sul costo esorbitante delle pastiglie anteriori dei freni dei modelli dal 2006 in poi. L'impegno preso da Pavesio al Bike Expo di domenica scorsa, su sollecitazione di Gian, di verificare immediatamente il problema e di trovare una soluzione si è concretizzato nel giro di 48 ORE. Evviva  :!:  :!:

caro Gianlorenzo,
Per quanto riguarda il problema sul prezzo, grazie alla tua
segnalazione abbiamo parlato della cosa con Yamaha Motor Europe ed
ottenuto una revisione dei listini - già operativa - che ha
riallineato a prezzi più di mercato.
Il nuovo listino al pubblicio delle pastiglie 31,36 euro + IVA, per un
totale di 125,44 euro + IVA per un cambio delle 4 coppie di pastiglie
anteriori

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/01/2008, 16:09:51 »
Ma bravi......il prossimo step sarà una revisione dei costi delle moto!!!! Grandiiiiii 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/01/2008, 16:34:00 »
Grandissimi.....finalmente è stato dimostrato che essere un Club Ufficiale serve a qualcosa....
Però così mi viene voglia di fare una certa modifica..... :roll:  :roll:

Ciao.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/01/2008, 17:09:32 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Grandissimi.....finalmente è stato dimostrato che essere un Club Ufficiale serve a qualcosa....
Però così mi viene voglia di fare una certa modifica..... :roll:  :roll:

Ciao.

cosa fai ? metti i "tamburi" ?  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/01/2008, 17:14:32 »
Stavo pensando a due bei dischi Braking perchè a settembre mi si è cotto un disco anteriore perchè si sono incastrati i pompanti della pinza e non me lo passano in garanzia :evil:
Solo che devo cambiare anche le pastiglie e 300 euro solo per loro mi sembrava un pò troppo...

Ciao.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/01/2008, 17:25:28 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Stavo pensando a due bei dischi Braking perchè a settembre mi si è cotto un disco anteriore perchè si sono incastrati i pompanti della pinza e non me lo passano in garanzia :evil:
Solo che devo cambiare anche le pastiglie e 300 euro solo per loro mi sembrava un pò troppo...

Ciao.

Come è potuto avvenire il bloccaggio dei pompanti :?:  :?:  :shock:  :shock:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/01/2008, 17:26:57 »
Sieti eccccccezzzionaliiiiiiiiiii, ben fatto  :wink:  :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/01/2008, 17:27:57 »
Citazione da: "baloo"

Come è potuto avvenire il bloccaggio dei pompanti :?:  :?:  :shock:  :shock:



Ma che.....gli dai anche retta!!! :lol:  8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/01/2008, 17:33:01 »
Citazione da: "baloo"
Come è potuto avvenire il bloccaggio dei pompanti :?:  :?:  :shock:  :shock:


Bella domanda, penso sabbia e terra che si è fermata lì...avevo sentito che il disco grattava spingendola ma, stupidamente non ,l'ho pulita subito e così si è rovinato.
Frena ancora benissimo la moto, ma tende a scaldarsi di più dell'altro

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/01/2008, 19:08:01 »
Una bella soddisfazione. Importante risultato. La dimostrazione che tante gocce fanno il mare. Non possono non considerare le richieste giustificate del loro Club Ufficiale! Dopotutto non facciamo solo i nostri interessi ma alla fine tuteliamo anche la loro immagine con le nostre segnalazioni e consigli.  :wink:

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23/01/2008, 19:20:44 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "baloo"
Come è potuto avvenire il bloccaggio dei pompanti :?:  :?:  :shock:  :shock:


Bella domanda, penso sabbia e terra che si è fermata lì...avevo sentito che il disco grattava spingendola ma, stupidamente non ,l'ho pulita subito e così si è rovinato.
Frena ancora benissimo la moto, ma tende a scaldarsi di più dell'altro

Ciao.

Non ho capito se con la moto vai in strada o in spiaggia?? :?:  :?:  :?:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23/01/2008, 20:12:16 »
Citazione da: "tatanka"
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "baloo"
Come è potuto avvenire il bloccaggio dei pompanti :?:  :?:  :shock:  :shock:


Bella domanda, penso sabbia e terra che si è fermata lì...avevo sentito che il disco grattava spingendola ma, stupidamente non ,l'ho pulita subito e così si è rovinato.
Frena ancora benissimo la moto, ma tende a scaldarsi di più dell'altro

Ciao.

Non ho capito se con la moto vai in strada o in spiaggia?? :?:  :?:  :?:  :shock:  :shock:




Che fosse stata la sabbia allo Yamaha fest di riccione?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

__________________
FlorianoFjr AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/01/2008, 20:15:23 »
Bravi per la conclusione di questo caso, :D
che dimostra un certo apprezzamento da parte della Yama alle nostre richieste  :mrgreen:

_____________
Floriano

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/01/2008, 22:27:11 »
Complimenti così sa da fare bravi :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/01/2008, 22:27:53 »
Uniti nella lotta!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24/01/2008, 00:11:40 »
Non avete postato la notizia a Padanian, che era quello che più premeva. C'è sotto qualcosa?
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24/01/2008, 12:47:38 »
Il ringraziamento a  Yamaha, nella figura di Paolo Pavesio, è dovuto. La speranza è che non rimanga un caso eccezionale perchè la promessa che ci hanno fatto di aprire un canale fra l'area Tecnica Yamaha e i Club Ufficiali è ancora solo un progetto che stenta a decollare. Resta comunque un risultato di buon auspicio e di indubbia utilità sia per noi che per Yamaha Motor Italia. Io sono fiducioso... :-)

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20/04/2011, 14:52:13 »
Riapro questo vecchio post perché sembra che nel nuovo listino le cose siano tornate come prima :
Per cambio pastiglie anteriori originali per FJR dal 2006 in qua mi chiedono più di 300 € ...
Qualcuno le ha cambiate di recente ?
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20/04/2011, 21:26:49 »
Per le originali non ti saprei direi, ma abbiamo una convenzione (riservata ai soci, ma se non erro ti ho da poco inviato la modulistica)  per l'acquisto delle Carbon Lorain che costano Anteriori (standard): 4 x 27,48 Euro = 109,92 Euro Anteriori (sbk): 4 x 33,48 Euro = 133,92 Euro al quale va applicato lo sconto riservato ;-)

  • Visitatore
mollette care anzi carissime
« Risposta #19 il: 23/05/2011, 11:26:51 »
e vogliamo parlare delle molle per pastiglie che costano 40 euro l'una???!!!!
Si proprio così. Volevo tentare una modifica per attenuare il rumore sul pavè e buche. Vado per ordinare e il tipo mi dice: guarda che costa 40 euro l'una. Ma siamo pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23/05/2011, 13:08:25 »
Lo so io ............... i costi spropositati servono a ricostruire la centrale andata in fumo  :lol:

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24/05/2011, 06:52:44 »
Ciao a tutti,
volevo segnalare anche quelle che per mia esperienza ritengo il top come mordente/potenza di frenata/insensibilità alla temperatura del disco/bassissima usura dei dischi/durata delle pastiglie stesse.Parlo delle ZCOO ZRM-N006EX installabili anche su molti modelli Kawasaki.Le EX sono studiate per dischi in acciao non a margherita (come i nostri).Di fatto i dischi Kawa non vengono considerati a margherita, chi monta i Braking (veri margherita) e per un'uso "pistaiolo" della moto la ZCOO fornisce la versione EX-C che a noi non interessa.

http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-DID-ZCOO-KAWASAKI-ZX-6-R-Z-1000-GTR-ZZR-/180600870459?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0ca6963b

Con il venditore ho provveduto a chiarire che volevo le EX e che il prezzo lo intendevo per le 8 pastiglie necessarie per le due pinze,lui mi ha infatti risposto:

"Salve, il prezzo è riferito alla versione "EX" per dischi freno standard e riguarda tutte e 8 le pastiglie per l' anteriore.
Saluti. Alfonso"

Poi che ogniuno monti quello che reputa meglio,in base a gusti,costi,esperienze.

Salutoni

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema