Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: info casco  (Letto 3234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
info casco
« il: 26/01/2008, 18:21:22 »
salve ha tutti da parte di Dori
vorei un aiuto , ho deciso di comperare un casco apribile e
sto decidento tra un Nolan 103 o uno Schubert C2
per favore se qualcuno li usa mi risponda

grazie lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/01/2008, 18:42:51 »
Nel forum si è già trattato di questo argomento, e forse con la funzione cerca potrai trovare dei post con parecchie info.
Personalmente sono passato da un BMW System 4 (per me pessimo) ad un Nolan N102, secondo me vale tutti i soldi che costa e forse anche qualcosina in più. Trovo che se il visierino parasole fosee interno come sullo Schubert, forse sarebbe meglio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/01/2008, 19:04:01 »
Ciao io ho il Nolan e mi trovo molto bene.La visiera esterna ha il "vantaggio" che viaggiando di giorno si riempie di moscerini ed alazandola resta pulito il "trasparente" per viaggiaire di notte...poi va pulita ovviamente :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/01/2008, 19:35:15 »
Ciao dori, il Nolan 103 non l'ho mai visto ne provato, personalmente uso un C2 e ti posso dire che è un ottimo casco! E' molto confortevole, silenzioso, ha la possibilità di aprire lateralmente la visiera per far circolare l'aria senza che ti arrivi direttamente in faccia, la visiera parasole interna(non si sporca come sul Nolan).Forse l'unico difetto(se così lo vogliamo chiamare, a me non da nessun fastidio) è il peso(non sò quanto pesa il Nolan però)

Ciaooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/01/2008, 19:39:51 »
Ciao DORI io ho sempre usato BMW, da un po' di tempo uso il C2 e devo dire che e' un prodotto superbo, con una rifinitura eccellente.
Da prendere in considerazione anche lo SHOEI MULTITEC, abbastanza leggero.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/01/2008, 21:46:02 »
Uso anch'io il C2 in inverno, con grandissima soddisfazione per il confort e la protezione (non ho bisogno nemmeno del sottocasco da quanto isola bene dall'aria...)
Per contro quando inizia a fare caldo i pregi diventano difetti ed il C2 diventa un forno, ed allora in tarda primavera passo ad un bell'Arai pieno di spifferi ma leggeeeero......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/01/2008, 21:55:27 »
uso il "c1" mi trovo benissimo avrei voluto la visiera parasole più lunga ma sopratutto mi piacerebbe avere nel casco degli altoparlanti hi-fi ciao

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/01/2008, 22:22:39 »
Usavo il Nolan mod.101 poi acquistato il c 2 non uso più il nolan perchè non ci sono assolutamente paragoni,per quanto riguarda il mod. 103 non potrei aiutarti non lo conosco ciao e lamps :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/01/2008, 10:59:22 »
Ciao Dori, io ho il multitec e mi trovo benissimo, fatto molto bene, visiera ottima, rumore molto meno dell'Xlite apribile.Vantaggio da non sottovalutare la possibilità di montare tutti gli interfoni, ha molto spazio la to orecchie, quasi fin troppo...

Ciao.

Offline romina

  • Non associato
  • *
  • Post: 371
  • Age: 52
  • Località: Castello di Serravalle (BO)
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/01/2008, 13:35:15 »
Citazione da: "fjrcarlo"
ha molto spazio la to orecchie, quasi fin troppo...




Impossibile, per te Carletto non può essere troppo,
semmai troppo poco !!!!!!!!!  :lol:  :lol:
Romina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/01/2008, 14:06:50 »
E invece è troppo :evil: , ho dovuto avvicinare gli auricolari perchè non sentivo nulla...

Ciao.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/01/2008, 19:30:47 »
Citazione da: "fjrcarlo"
E invece è troppo :evil: , ho dovuto avvicinare gli auricolari perchè non sentivo nulla...

Ciao.

Ciao Carlo . Sono ad un  passo dall'acquisto di 2 caschi, uno per mia moglie ed uno per me ed ho pensato dopo lunga analisi di prendere 2 shoei multitec.
Essendo l'investimento ingente :oops:  :oops: , anche solo per una forma di conforto, mi delucidersti un minimo come ti trovi, è veramente leggero,  silenzioso, confortevole come pare da fermo?
Puoi spiegare meglio il problema con gli auricolari? Tieni conto che da lo scorso anno uso l'interfono BT della Cardo al quale non voglio rinunciare
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/01/2008, 19:01:12 »
Allora...il casco Shoei te lo paragono all'Xlite apribile, il Nolan un pò più lussuoso.
E' leggero, si calza molto bene, le rifiniture sono ottime, la tenuta all'acqua è perfetta.
Sul silenzioso lo è sicuramente, io ho la testa stretta e quindi all'altezza delle orecchie ho molto spazio e quindi sono libero di sentire molti rumori a differenza dell'Xlite che me le schiacciava contro l'imbottitura e faceva sentire ben poco.
Io utilizzo il tuo stesso interfono, ecome ben sai, gli auricolari sono molto sottili....lo Shoei ha dei begli incavi e quindi se hai la testa stretta gli auricolari sono un pò lontani...io ho risolto il problema mettendo dell agomma piuma sotto il rivestimento interno in modo da avvicinarli...adesso sono perfetti.

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/01/2008, 02:13:10 »
Ho comprato anch'io a fine novembre il Multitech che ho collaudato per bene l'altro ieri (domenica) avendolo indossato per tutto il giorno. Posso solo paragonarlo al vecchio Nolan N100 e non ci sono paragoni; ho deciso che ne comprerò uno anche alla moglie che ora possiede l'N101. Mi sto trovando veramente bene per leggerezza, calzabilità, silenziosità, buona aerazione, ottima fasciatura del viso, congegno di apertura-chiusura perfetto (l'N100 e 101 sono un pò "gnucchi").
Non ho esperienza di altre marche ma mi sento di consigliarlo.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07