Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: VI E' CAPITATO ANCHE A VOI?  (Letto 2854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
VI E' CAPITATO ANCHE A VOI?
« il: 09/02/2008, 09:27:48 »
mandi amis,
E' la prima volta che mi è capitato, dopo che la moto era ferma da circa 15 giorni, ha stentato a mettersi in moto. Cioè ai primi giri di 5/6 secondi nulla. Al secondo tentativo è partita dopo aver fatto girare il motorino per altri 5/6 secondi. Questo è capitato per la prima volta e mi ha un pò "allertato", non è che dipende dalla sostituzione del TPS che ho fatto l'estate scorsa? Qualcuno di voi ha riscontri in merito? Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/02/2008, 09:34:54 »
Ah, dimenticavo, altre volte anche dopo un mese di fermo, è sempre partita quasi subito. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/02/2008, 18:41:51 »
Non credo sia un problema di TPS..Prima la mia piccola ruggiva solo con lo SGUARDO alla Chiave.. ma adesso che provo a svegliarla dopo qualche settimana e le temperature sono un po più basse anche lei mi stenta a volersi SVEGLIARE...Controlla la batteria e il serraggio dei cavi e se sono ingrassati..a volte capita...

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/02/2008, 19:18:22 »
Mai capitato nulla del genere a qualsiasi temperatura, anche dopo una notte all'addiaccio a diversi gradi sotto zero. A quanto dici il motorino sembra girare bene, quindi la batteria dovrebbe essere salva. Problemi di umidità circuito elettrico/ uanti km. han su le candele? ecc....

Ecco, à propos, questo è il classico caso in cui un parere tecnico "esperto" con l'aiuto di qualche concessionario coinvolto potrebbe aiutare, tanto per non andare a caccia di farfalle.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/02/2008, 09:53:41 »
A me è capitata una cosa simile un po' di tempo fa ... solo che poi è partita solo con il buster (se così si scrive).
Il problema è dovuto alla precedente messa in moto; infatti l'avevo accesa per un breve tempo (forse un minuto) giusto per far girar il motore e poi subito spenta. Facendo ciò la moto si era ingolfata e per tentare di rimetterla in moto qualche giorno dopo mi sono mangiato la batteria.
Marius ... ripensa alla volta precedente che l'hai usata ... magari ti sei comportato come me :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/02/2008, 11:24:34 »
Sicuramente la batteria non più fresca....controllala.

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/03/2008, 08:09:41 »
Mandi amis, scusate se vi rispondo con un pò di ritardo, ma i miei problemi purtroppo continuano. No Fabio, io non metto mai in moto per un solo minuto, credo che il problema sia effettivamente le freschezza della batteria che ormai ha tre anni, poi il tempo magari un pò più umido va succedere questo. Speriamo nell'arrivo della bella stagione. Mandi. Marius

PS Km.14.000

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/03/2008, 14:28:25 »
Altro segnale di batteria non piu' efficiente lo si ha quando all'accensione si resetta l'ora dal tachigrafo...mi capita anche nel TDM... :roll:  :roll:  :roll: