Vita di club > Presentazioni
Sette tourer a confronto
:
--- Citazione ---la RT1200 è davvero un'ottima moto da granturismo, nonché attualmente quella che ha le maggiori prerogative per incontrare la maggioranza dei gusti.
--- Termina citazione ---
Bertolani non provocarmi :evil: :evil: :twisted: :roll: :!: :wink: :wink:
:
Bertolani,
ho una domanda a cui forse, se vuoi, puoi rispondere:
nell'articolo delle 7 tourer
la rivista INMOTO da` lo stesso giudizio a FJR e VFR in accelerazione,ripresa e velocita.
Io ho avuto una VFR V-Tec acquistata nel 2004 e venduta nel 2005 proprio perche` non soddisfacente sotto questi punti di vista (il V4 Honda non si puo` guidare sotto i 3000 giri), credo che l'FJR sia un'altra cosa sopratutto se si parla di ripresa.
ciao
Flavio
:
--- Citazione da: "Flavio" ---Bertolani,
la rivista INMOTO da` lo stesso giudizio a FJR e VFR in accelerazione,ripresa e velocita.
Io ho avuto una VFR V-Tec acquistata nel 2004 e venduta nel 2005 proprio perche` non soddisfacente sotto questi punti di vista (il V4 Honda non si puo` guidare sotto i 3000 giri), credo che l'FJR sia un'altra cosa sopratutto se si parla di ripresa.
ciao
Flavio
hai letto male
0-400m 13,2 per FJR 13,7 per VFR
0-1000m 21,1 per FJR 24,8 s. per VFR quindi corisponde :D
:
--- Citazione da: "mbertolani" ---la destinazione d'uso non è una analisi qualitativa, quanto piuttosto quantitativa: vale a dire che in quel grafico si cerca di rappresentare fino a che punto una moto possa essere adatta alle condizioni di marcia specificate. Confrontare le moto solo sulla base di quello schemino è davvero riduttivo... c'è anche tutto il resto da tenere presente. Vero è che, gusti personali a parte, la RT1200 è davvero un'ottima moto da granturismo, nonché attualmente quella che ha le maggiori prerogative per incontrare la maggioranza dei gusti.
In effetti Marius, così come spiegato nel testo, non si trattava di un vero e proprio confronto a sette, quanto piuttosto di una panoramica sulle tipologie di moto da granturismo possibili. Si andava infatti dalla sport touring alla cruiser, e dalla tourer all'enduro. Anche il fatto di "mischiarla" ad un incontro con i lettori voleva essere indice del clima tutt'altro che scientifico di quel tipo di prova.
mi piacerebbe sapere qualità che ha favorito RT in confronto con FJR in uso extraurbano. Sono curiosissimo come ex possessore di cancello serie R
:
--- Citazione da: "Flavio" ---Bertolani,
ciao
Flavio
si Flavio, in effetti hanno lo stesso voto in accelerazione e ripresa... cosa posso dirti a riguardo senza entrare nel merito delle sinergie di lavoro all'interno di una redazione? Nulla, se non che hai ragione a sottintendere che le due moto meritano un voto differente. Posso però rimandarti al testo dello stesso articolo, per il quale mi assumo io ogni responsabilità, nel quale è fatto lampante riferimento anche a ciò che tu, a giustissimo titolo, asserisci.
chi ha orecchie per intendere........
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa