Vita di club > Presentazioni
Sette tourer a confronto
:
--- Citazione da: "Spart70" ---In giro per dolomiti quest’anno ho visto un centinaio di R1200RT in confronto con forse 4-5 FJR. motivo? qualità, ciclistica, o forse marchio BMW :?
--- Termina citazione ---
per gli stranieri (visto che sulle Alpi ce ne sono sempre tanti) proprio non lo so; per quanto riguarda invece noi italiani penso che una componente fondamentale sia la tenuta del prezzo sull'usato: una RT, come quasi tutte le BMW bicilindriche, anche con un pò di chilometri la rivendi; una FJR qui in Italia da usata è un osso pazzesco da sbolognare. Per il resto, pur nelle loro differenze, sono moto entrambe validissime e con un livello di qualità globale molto, molto simile.
:
--- Citazione ---
si Flavio, in effetti hanno lo stesso voto in accelerazione e ripresa... cosa posso dirti a riguardo senza entrare nel merito delle sinergie di lavoro all'interno di una redazione? Nulla, se non che hai ragione a sottintendere che le due moto meritano un voto differente. Posso però rimandarti al testo dello stesso articolo, per il quale mi assumo io ogni responsabilità, nel quale è fatto lampante riferimento anche a ciò che tu, a giustissimo titolo, asserisci.
chi ha orecchie per intendere........
--- Termina citazione ---
Grazie per la risposta corretta e onesta.
Spesso mi capita di leggere prove i cui risultati lasciano perplessi, non solo sulle riviste dove tu scrivi. Se ti può consolare in altri settori è la stessa cosa, io sono interista :cry: , vado tutte le domeniche allo stadio poi i commenti che leggo e sento dagli "esperti" danno una visione molto diversa dalla realtà vista allo stadio.
Credo che spesso gli interessi in gioco sono troppo alti.......o no?
ciao
Flavio
:
--- Citazione da: "Flavio" ---
--- Citazione ---
si Flavio, in effetti hanno lo stesso voto in accelerazione e ripresa... cosa posso dirti a riguardo senza entrare nel merito delle sinergie di lavoro all'interno di una redazione? Nulla, se non che hai ragione a sottintendere che le due moto meritano un voto differente. Posso però rimandarti al testo dello stesso articolo, per il quale mi assumo io ogni responsabilità, nel quale è fatto lampante riferimento anche a ciò che tu, a giustissimo titolo, asserisci.
chi ha orecchie per intendere........
--- Termina citazione ---
Grazie per la risposta corretta e onesta.
Spesso mi capita di leggere prove i cui risultati lasciano perplessi, non solo sulle riviste dove tu scrivi. Se ti può consolare in altri settori è la stessa cosa, io sono interista :cry: , vado tutte le domeniche allo stadio poi i commenti che leggo e sento dagli "esperti" danno una visione molto diversa dalla realtà vista allo stadio.
Credo che spesso gli interessi in gioco sono troppo alti.......o no?
ciao
Flavio
--- Termina citazione ---
no guarda, non travisare: nel calcio che è un ambiente infinitamente più ricco proprio non lo so, ma la ragione di certe incongruenze nelle prove delle moto sui giornali di settore, per la stragrande maggioranza delle volte, non ha nulla a che vedere con questioni di interesse. A creare le incongruenze spesso sono ragioni ben più comuni e banali: come in tutti i settori del mondo, anche in quello dell'editoria specializzata non ci sono superuomini, ma gente normale che lavora, e che come tale ogni tanto sbaglia pure.
:
--- Citazione da: "mbertolani" ---
--- Citazione da: "Spart70" ---
--- Citazione da: "mbertolani" ---la destinazione d'uso non è una analisi qualitativa, quanto piuttosto quantitativa: vale a dire che in quel grafico si cerca di rappresentare fino a che punto una moto possa essere adatta alle condizioni di marcia specificate. Confrontare le moto solo sulla base di quello schemino è davvero riduttivo... c'è anche tutto il resto da tenere presente. Vero è che, gusti personali a parte, la RT1200 è davvero un'ottima moto da granturismo, nonché attualmente quella che ha le maggiori prerogative per incontrare la maggioranza dei gusti.
In effetti Marius, così come spiegato nel testo, non si trattava di un vero e proprio confronto a sette, quanto piuttosto di una panoramica sulle tipologie di moto da granturismo possibili. Si andava infatti dalla sport touring alla cruiser, e dalla tourer all'enduro. Anche il fatto di "mischiarla" ad un incontro con i lettori voleva essere indice del clima tutt'altro che scientifico di quel tipo di prova.
--- Termina citazione ---
.
mi piacerebbe sapere qualità che ha favorito RT in confronto con FJR in uso extraurbano. Sono curiosissimo come ex possessore di cancello serie R
--- Termina citazione ---
Spart, sinceramente non so a quale "cancello" serie R in particolare tu ti riferisca; quel che è certo è che tutta la recente serie bicilindrica BMW (quelle con il nuovo motore 1200, per intederci) sono tutt'altro che dei cancelli.... anzi. In che cosa è migliore una RT 1200 rispetto ad una FJR? In buona sostanza non scalda e ripara un pò meglio dall'aria, e forse è un filo più leggera da guidare, anche se qui entra parecchio in gioco il feeling personale. Per contro la FJR ha più motore, oltre un certo limite si guida meglio, e naturalmente va più forte. Poi ci sono tutta un'altra serie di aspetti da considerare, ma a questo punto potrei anche dirti vatti a rileggere l'articolo, perchè quello che ti direi qui sono le medesime cose che ho scritto là.
--- Termina citazione ---
in effetti ho girato per due anni con R850R e ho provato R1150R che non cambia niente :roll:
:
--- Citazione da: "mbertolani" ---
--- Citazione da: "Spart70" ---In giro per dolomiti quest’anno ho visto un centinaio di R1200RT in confronto con forse 4-5 FJR. motivo? qualità, ciclistica, o forse marchio BMW :?
--- Termina citazione ---
......per quanto riguarda invece noi italiani penso che una componente fondamentale sia la tenuta del prezzo sull'usato......
--- Termina citazione ---
forse, una volta...
.da quando per ragione di marketing, la casa bavarese ha iniziato a sfornare quantità industriali di nuovi modelli in rapida successione per seguire efimere mode, la valutazione dell'usato dei propri prodotti è crollata in maniera verticale.....
a dimostrazione che sempre più il cliente, soprattutto nostrano, acquista il mezzo in funzione del Brand BMW da ostentare e non della sostanza che compra o dell'utilizzo reale che ne fà..
IMHO
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa