Vita di club > Presentazioni
Sette tourer a confronto
:
ciao Bertolani, io ho avuto 2 sole bicilindriche, una era la mitica moto guzzi 850 le mans, portata a 1000 da mio fratello Flavio, e la seconda una varadero 1000, e il mio giudizio negativo sulla RT e' dato dal fatto che ritengo i quattro cilindri molto piu' belli da guidare nell'insieme rispetto ai bicilindrici.Guarda che io non sono uno smanettone, vado solo sul diritto, pero' a basso numero di giri mi sembrano piu' rotondi e vibrano meno.Quando ho provato la Tuono mi sembrava che mi stessero dando calci nel sedere.
:
--- Citazione da: "area62" ---
--- Citazione da: "mbertolani" ---
--- Citazione da: "Spart70" ---In giro per dolomiti quest’anno ho visto un centinaio di R1200RT in confronto con forse 4-5 FJR. motivo? qualità, ciclistica, o forse marchio BMW :?
--- Termina citazione ---
......per quanto riguarda invece noi italiani penso che una componente fondamentale sia la tenuta del prezzo sull'usato......
forse, una volta...
.da quando per ragione di marketing, la casa bavarese ha iniziato a sfornare quantità industriali di nuovi modelli in rapida successione per seguire efimere mode, la valutazione dell'usato dei propri prodotti è crollata in maniera verticale.....
a dimostrazione che sempre più il cliente, soprattutto nostrano, acquista il mezzo in funzione del Brand BMW da ostentare e non della sostanza che compra o dell'utilizzo reale che ne fà..
IMHO
hai ragione, ma trascuri un paio di aspetti: il primo è che il valore dell'usato è in calo generalizzato, speciamente quello dell'usato "fresco", e quindi neppure la BMW non può sottrarsi da questa legge di mercato; il secondo aspetto riguarda la percezione che ha il cliente medio del prodotto. Voglio dire che, essendo "storicamente" quello BMW un prodotto che limita bene le perdite sull'usato, da questo punto di vista sta ancora vivendo di rendita: molta gente compra BMW perchè è ancora convinta di poterla rivendere dopo due o tre anni con perdite minime. Oltre a ciò, va detto che BMW compie un lavoro di marketing davvero spettacolare, ragione per cui una BMW è, comunque, una moto che all'occhio dei più si stacca dal mucchio. Sai qual'è il paradosso secondo me? Che moto valide come quelle che fa oggi BMW non le ha mai fatte prima, e che quindi le potrebbe vendere anche se non si chiamasse BMW.
:
--- Citazione da: "Enrico" ---ciao Bertolani, io ho avuto 2 sole bicilindriche, una era la mitica moto guzzi 850 le mans, portata a 1000 da mio fratello Flavio, e la seconda una varadero 1000, e il mio giudizio negativo sulla RT e' dato dal fatto che ritengo i quattro cilindri molto piu' belli da guidare nell'insieme rispetto ai bicilindrici.Guarda che io non sono uno smanettone, vado solo sul diritto, pero' a basso numero di giri mi sembrano piu' rotondi e vibrano meno.Quando ho provato la Tuono mi sembrava che mi stessero dando calci nel sedere.
Enrico, fai un favore: dai un'occhiata alla posta privata che poi ne riparliamo...
:
--- Citazione da: "Enrico" ---ciao Bertolani, io ho avuto 2 sole bicilindriche, una era la mitica moto guzzi 850 le mans, portata a 1000 da mio fratello Flavio, e la seconda una varadero 1000, e il mio giudizio negativo sulla RT e' dato dal fatto che ritengo i quattro cilindri molto piu' belli da guidare nell'insieme rispetto ai bicilindrici.Guarda che io non sono uno smanettone, vado solo sul diritto, pero' a basso numero di giri mi sembrano piu' rotondi e vibrano meno.Quando ho provato la Tuono mi sembrava che mi stessero dando calci nel sedere.
Enrico, fai un favore: dai un'occhiata alla posta privata che poi ne riparliamo...
ho visto, ho visto, ma sai a 52 anni si capisce anche quando si e' esagerato
:
--- Citazione da: "Enrico" ---
ho visto, ho visto, ma sai a 52 anni si capisce anche quando si e' esagerato
non è un fatto di età, ma di intelligenza... mi fa molto piacere comunque: non mi piace avere conti in sospeso.
Il le Mans è stata una gran moto a suo tempo, ma con i parametri odierni è un Landini testacalda (per quanto, se riuscissi ad averne una ad un prezzo decente...); la Varadero non era e non è affatto male, di sicuro uno dei bicilindrici più dolci e gustosi del panorama mondiale; è chiaro che comunque dal punto di vista che intendi tu un quattro cilindri (specie se buono come quello dell'FJR) semplicemente non si batte. Non ti dico un sei cilindri :wink: . La Tuono non me la toccare, per favore: è una moto da fabbri, ma sapessi che gusto quando la guidi cattivo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa