La moto e la tecnica > Motore
173.964 Km...
:
--- Citazione da: "Daniele" --- non si può scherzare con la Giancarolina.... è la moto del presidente... un po di serietà ! 8) Insomma... !
--- Termina citazione ---
in effetti, senza la Giancarolina potremmo chiedere l'impeachment... :oops:
forza e coraggio Gian alla peggio si cerca un donatore di organi..
Auguroni
M
:
Eccomi con le ultime notizie, purtroppo non buone. Giancarolina soffre di compressione bassa. Le valvole allo scarico sono tutte da sostituire. La testa è da abbassare. Già che è tutto aperto mi sostuirebbero nuovamente la catena di distribuzione. Il tutto è imputabile ad usura.
Rimetterla in sesto mi costerebbbe circa 1000-1200 euro. :cry:
La valutazione che sto facendo è... vale la pena buttare su ancora dei soldi su una moto da 175.000 km? :shock: Avevo in programma ancora solo questa stagione... ma a questo punto ci devo pensare, voi che ne dite? :roll:
:
Gian,
mi vengono due tipi di risposte, una razionale ed una emotiva.
Quella razionale è: in queste condizioni Giancarolina vale a peso di rottame forse 2000 EUR massimi, con 1000 EUR invece può rinascere e fare bella figura ancora una o due stagioni. Poi magari, se regge, riesci a venderla sempre per 2000 EUR. Vale a dire, riparazione gratis o quasi. Quindi la risposta razionale è RIPARARE.
Quella emotiva è: se Giancarolina ha un'anima (dato che ha un nome DEVE per forza avere anche un'anima, lo affermerebbe qualunque filosofo o un pensatore da Bar Sport) non si possono fare certe speculazioni. Giancarolina morirà prima o poi, come tutti, ma con tutti gli onori e solo dopo avere fatto di tutto per assicurarle una vita dignitosa. Qualora tu te ne disfassi, cosa sarebbe di Giancarolina: un pezzo quà un pezzo là trapiantati a caso, un triste futuro nelle mani di qualcuno che non la rispetta (tanto l'avrà pagata un tanto al kilo), la ROTTAMAZIONE (sigh...non ci posso pensare), un telaio semi-cannibalizzato a fare ruggine nel cortile di un qualunque meccanico ? No, no, la risposta emotiva è RIPARARE.
Beh, comunque sia, ....non tenerci sulle spine !!
Ciao a te, ed una sgasata affettuosa a Giancarolina
Oscar
ottomoto:
Gian ha detto:
--- Citazione ---
La valutazione che sto facendo è... vale la pena buttare su ancora dei soldi su una moto da 175.000 km? Avevo in programma ancora solo questa stagione... ma a questo punto ci devo pensare, voi che ne dite?
--- Termina citazione ---
Valuta tu cosa è a questo punto la cosa più "conveniente".Secondo me farla riparare adesso con 1000/1200 euro ti risolverebbe "forse"la stagione :roll: .Certo che avendo le possibilità ti consiglierei il grande passo...Moto nuova oppure un buon usato recente e poi con calma e comunque sistemarti la Giancarolina,se lo merita!!!
In bocca al lupo Gian!
:
Sinceramente bisognerebbe chiedere al meccanico quanto può durare un lavoro del genere al di là della spesa, se fosse un lavoro che dura a lungo, dico almeno due anni, io la farei rianimare.
Se no la metti in questo modo, costa come cambiare un kit di sospensioni :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa