La moto e la tecnica > Varie

Aiuto! Paura nelle manovre...

<< < (4/7) > >>

:
guarda .. ho avuto il Pan per 7 anni, e pesa ancor più dell'FJR

sono "alto" 1,72 e ben presto mi son reso conto che spostarla stando in sella era quasi impossibile

alla fine, mi trovavo molto meglio a spostarla stando di lato, cavalletto laterale aperto e moto lievemente spostata verso me col peso .. nel caso non l'avessi tenuta, la appoggiavo al laterale

cmq appena ci fai la mano, riesci a tenerla in equilibrio e la sposti senza fatica

per le manovre a bassissima andatura, è invece importante che tieni il motore sempre in tiro, giocando di frizione .. il bello di questi 'quattro' molto corposi è che sono dolci anche in basso, e mai ti daranno lo strattone che ti mette in crisi

lamps

aferdi:
Secondo il mio modestissimo parere e per esperienza personale dovresti portare la parte anteriore della sella da un tappezziere / quelli che rifanno le poltrone e le sedie. Gli chiedi di ridurre l'imbottitura interna. Io me la ero cavata con 45 €. E' stata la soluzione ideale per ritrovare la padronanza del mezzo nelle manovre da fermo. La comodità della sella non viene assolutamente compromessa.

Ciao. Ferdinando

:
Condivido gli ottimi consigli, poi però fai pratica il più possibile.

:
Non è sicuramente una moto per tutti...con il serbatoio pieno e magari pure le borse cariche bisogna essere prudenti e fare attenzione a dove poggiano i piedi. Mentre va è una piuma e... attenzione a non parcheggiare mai di muso in discesa!!  :!:

:
secondo mè potresti provare con un paio di zeppe da 10cm o con un tacco 12 il problema si sposterebbe sulla guida ma risolveresti quello attuale.
scherzo ovviamente basta un pò di pratica non preoccuparti
lamp. lamp.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa