La moto e la tecnica > Motore

Info andamento FJR... nuovo possessore

<< < (5/8) > >>

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Ahhhhh.... l'olio del cardano va cambiato agli intervalli prescritti e costa pure una fortuna.
--- Termina citazione ---

metti un buon 80W/90, tipo il Castrol o il Motul, dal costo di circa 12 euro al litro

ce ne vanno 200 g così un litro ti basta per 5 cambi

a parte il primo cambio, comunque, non dovrebbe esserci "limatura di ferro" .. a meno che ci sia acqua al posto dell'olio  :lol:

Franco:

--- Citazione da: "maxmoto" ---
... Insomma... con qualunque mezzo, dal 50ino all'auto, dallo scooter alla moto, sono sempre stato desinato ad aver problemi... Mondo gatto!!!!

Cambia l'avatar e vedrai che tutto va a posto :wink:

Franco

:

--- Citazione da: "Franco" ---
--- Citazione da: "maxmoto" ---
... Insomma... con qualunque mezzo, dal 50ino all'auto, dallo scooter alla moto, sono sempre stato desinato ad aver problemi... Mondo gatto!!!!

Cambia l'avatar e vedrai che tutto va a posto :wink:

Franco

dici che è la maledizione del guzzi?  :lol:

veramente prima prima non aveva mai avuto un avatar, quindi... :D

:

--- Citazione da: "dab63" ---
--- Citazione da: "Padanian1" ---Ahhhhh.... l'olio del cardano va cambiato agli intervalli prescritti e costa pure una fortuna.

metti un buon 80W/90, tipo il Castrol o il Motul, dal costo di circa 12 euro al litro

ce ne vanno 200 g così un litro ti basta per 5 cambi

a parte il primo cambio, comunque, non dovrebbe esserci "limatura di ferro" .. a meno che ci sia acqua al posto dell'olio  :lol:

per me il prim ocambio non glielo ahnno cambiato, ecco eprchè c'era tutta quella limatura, che conseguentemente, ha continuato a limare bene bene tutto... Teniam oconto che ho fatto almeno 10.000 con velocità costanti di 150, 170kmh.

Stasera cmq l oricambio come ho detto. La gradazione è quella cmq che hai scritto, ho sbagliato io a ricordarmi.

raspagrigia:

--- Citazione da: "Franco" ---Assolutamente si, la YAMAHA fa apposta a rendere il motore irregolare per aumentare il senso di thrilling e la suspence nella guida, l'avantreno lo fa galleggiare per dare un effetto portante (così si differenzia dalla concorrenza che lo fa deportante) e le plastiche sono lente apposta per creare un rumore caratteristico. Per quanto riguarda il ticchettio delle valvole, è un problema che avevo rimosso dopo diverse sedute dallo psicologo: grazie per avermelo ricordato.

Metto le faccine per far capire che scherzo? ok, dopo il p.s.

Franco

P.s.: non ti preoccupare, quando la vendi vale comunque poco  :D  :D  :D  :wink:

Una risposta che senz'altro sarà stata d'aiuto e di sicuro conforto al nostro amico... Mi ricorderò di raccontarti una barzelletta se ti troverò in difficoltà !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa