Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Baule posteriore  (Letto 5878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Baule posteriore
« il: 15/03/2008, 18:45:48 »
Ciao a tutti!
Vorrei montare il baule posteriore alla mia FJR A/07. Ho chiesto al conc riguardo il bauletto originale completo di paraschiena e me lo mette 700 euro (invece di addirittura 840 dice lui). A parte il prezzo abbastanza esagerato, il baule originale posteriore è di soli 39 litri (è capace che non c'entra neanche un casco integrale/modulare). Sono rimasto perplesso ed ho pensato quindi di vedere un baule GiVi. Il mio problema è che la mia moto è di colore red sky (o brownish red mi sembra) e non so se è possibile poter far verniciare di tale colore la cover del baule. Dopo lunga ricerca fatta con il conc, il codice (?) del colore della moto dovrebbe essere DNRM3 brownish red per il modello 2007. Il conc dice che quel codice non definisce esattamente il colore per chiunque. In poche parole, non so se un carrozziere può verniciare la cover del preciso colore della moto e delle borse laterali sapendo tale codice.
Che mi suggerite?
 :P
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/03/2008, 18:53:21 »
Ti suggerisco di chiedere ad un bravo carroziere, mi sembra strano che non si possa rifare il colore originale :shock:  Pensa quando capita di dover riverniciare le carene per esempio a causa di un incidente :)

Sicuramente è possibile verniciare la cover dello stesso colore :D  :wink:

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/03/2008, 18:58:10 »
Un'altra domanda che mi è venuta leggendo il post sulla piastra GiVi del club. C'è qualche problema nel montarla o si devono togliere le maniglie o altro?
Ciao!
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline gio53

  • Non associato
  • *
  • Post: 70
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/03/2008, 18:58:43 »
Guarda sul sito della GIVi. Il bauletto mod. V46 dovrebbe avere una cover dedicata, in tinta con il colore della tua moto. Nel caso non fosse chiaramente specificato chiedi informazioni direttamente alla GIVI.
Compra la piastra del Club. Vedrai che farai un figurone risparmiando un sacco di soldi. Io ci ritiro un NOLAN N101 e un NOLAN n102. Un ultima cosa: nel caso decidessi per tale bauletto NON applicare il
poggia schiena.
Ciao.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/03/2008, 19:03:11 »
Perché mi consigli di non applicare il poggiaschiena? La passeggera lo quasi pretende...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline gio53

  • Non associato
  • *
  • Post: 70
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/03/2008, 19:11:03 »
Perchè spinge troppo avanti in passeggero, specialmente se non è troppo esile di corporatura.
La piastra del Club, per essere installata, non necessita di modifiche alle maniglie originali.
Basta svitare i tre bulloni orginali ed applicare quelli forniti con la piastra dopo  aver messo i tre distanziali, sempre forniti con la piastra.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/03/2008, 22:50:43 »
Io ho il GIVI da 52lt con poggia schiene montato, e mia moglie dice che stà comodissima, anzi lo ha voluto proprio lei,quindi trovo strano quello che dici :shock:  :roll:

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/03/2008, 08:19:09 »
Io ho avuto il bauletto originale sulla vecchia ed ora ho un GI.VI. (46 lt.) sulla nuova. Malgrado non sia il grande GI.VI. riesco a farci stare più roba, i due caschi, mentre invece sull'originale ce ne stava solo uno. L'originale era aerodinamicamente studiato per la moto ma la differenza non è poi quel gran che. Soprattutto, il prezzo è una vergogna. Io ho avuto problemi con la piastra originale che si è incrinata in diversi punti ed ho dovuto fare delle staffe di rinforzo, mentre invece la piastra GI.VI. è solidissima. Esteticamente, la piastra originale è più fine e permette di mantenere i maniglioni originali che stanno meglio della soluzione aftermarket.  Alla fine della fiera, il modello aftermarket costa di meno, non sta male perchè è meno alto e contiene più roba. Io vado principalmente da solo, ma non ho mai avuto rimostranze sullo schienale: chiederò perchè anche quello ha un suo piccolo costo.

Un buon carrozziere da moto non avrà nessuna difficoltà a riverniciarti il top case del colore desiderato purchè tu gli dica il codice del colore

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/03/2008, 12:27:59 »
Il baule originale Yamaha te lo sconsiglio vivamente, costa tanto e tiene poche cose, soprttutto se si è in due...
Prendi la piastra del Club e ti compri un bel Givi da 52 litri e lo fai verniciare.
Per avere la composizione della vernice, vai sul sito della Standox, cerchi il tuo colore e ti danno la composizione e i rivenditori Standox dove puoi farti fare la vernice. Una volta che hai la latta vai dal tuo carrozziere....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/03/2008, 12:39:20 »
Dunque...per il colore non so cosa dire, perchè la mia versione 07 è blu ed il concessionario non ha avuto problemi nel farmi il bauletto con cover del colore della moto. Il bauletto che monto è un GiVi 46 ( ho letto che i bauletti originali danno problemi di  rottura e  so che costano  mentre i GiVi sono più sicuri pur costando circa la metà) marca che ho sempre usato  sulle moto che ho avuto.Su questa ho fatto aggiungere il poggiaschiena, apprezzato dalla passeggera.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/03/2008, 22:12:18 »
Infatti piccolo l'originale meno male che quasi sempre viaggio solo :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/03/2008, 00:25:12 »
Non vorrei dire una sciocchezza, ma la Givi fa un cover per V46 dedicato Yamaha FJR1300 di colore rosso codificato R301 e lo trovi qui. :wink:

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/03/2008, 14:39:07 »
Ho visto ma non è il colore della moto. Il red sky è tra rosso e marrone. Non so se GiVi può fare la cover di quel preciso colore...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/03/2008, 19:00:05 »
Proseguo nel discorso per approfondire una questione:
Per montare le valigie laterali Givi E41 bisogna comprare le staffe PL357, che però vanno solo in abbinamento al portapacchi Givi specifico, su cui montare ad esempio il Maxia.
Qualcuno sa dirmi se si può sostituire con la piastra rinforzata del club oppure per il montaggio insieme alle givi laterali bisogna proprio utilizzare l'originale?
Grazzzzie...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/03/2008, 14:21:43 »
Proprio nessuno sa aiutarmi???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/03/2008, 14:33:39 »
Devi utilizzare il kit completo GIVI, la piastro del Club non può essere adattata.
Ti spiego meglio la piastra del club...la piastre è un lamina di metallo che serve ad adattare la piastra givi in metallo agli attachi del maniglione originale Yamaha, quindi non può essere utilizzata per attaccare le valigie laterali givi il cui telaio deve attaccarsi al maniglione Givi.

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/03/2008, 07:41:24 »
Chiarissimo grazie!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/03/2008, 14:29:45 »
Premetto che io uso il bauletto posteriore poche volte, e la mia necessità era quella di avere la moto "pulita" esteticamente senza bauletto montato, ho risolto la questione acquistando la piastra della Sw motech dedicata alla Fjr + il piatto sempre della Sw per i bauletti Givi, il tutto reperibile sul sito della Biker Factory ad un costo di circa 130 euros. Il vantaggio, secondo me sta nel fatto che il piatto porta bauletto è fissato alla piastra mediante tre vitone a sgancio rapido (5 secondi netti il fissaggio). Allego una foto della moto senza bauletto.
La stabilità del bauletto (givi 46) mi è sembrata più che buona, anche se a mio parere per un utilizzo continuativo del bauletto preferirei la piastra originale Givi più estesa.
Spero di avere fatto cosa utile a chi come me usa il bauletto poche volte all'anno.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30/03/2008, 19:44:17 »
ciao a tutti
io ho il bauletto originale e ci metto due caschi integrali senza problemi
basta metterli sdraiati. Riguardo al prezzo lo ho pagato 440€ + 90€ per la piastra.
fossi in tè cambierei concessionario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13/04/2008, 18:20:32 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Il baule originale Yamaha te lo sconsiglio vivamente, costa tanto e tiene poche cose, soprttutto se si è in due...
Prendi la piastra del Club e ti compri un bel Givi da 52 litri e lo fai verniciare.
Per avere la composizione della vernice, vai sul sito della Standox, cerchi il tuo colore e ti danno la composizione e i rivenditori Standox dove puoi farti fare la vernice. Una volta che hai la latta vai dal tuo carrozziere....

Ciao.
ciao, come faccio a farmi spedire la piastra bauletto givi,la mia è del 2008 a proposito ho fatto un 100 di km e sembra che non si spegne :)  farò sapere di più dopo averla provata bene .....ciao e grazie

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13/04/2008, 18:54:52 »
Citazione

ciao, come faccio a farmi spedire la piastra bauletto givi,la mia è del 2008

devi essere socio per poter acquistare la piastra. Invia una richiesta di iscrizione alla mail iscrizioni@fjr1300.it

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 16/04/2008, 02:01:07 »
Io ho il baule originale Yamaha verniciato e l'ho trovato sulla moto quando la ho comperata ma x poca praticità scarso volume interno e bassa aerodinamicità te lo sconsiglio vivamente senza pensare al costo folle che ha !!! molto meglio piastra club e baule givi adottato da molti soci del club che in tutti i post ne parlano benissimo.
Good Buy
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24/07/2008, 12:54:21 »
Cari ragazzi,vi comunico che mamma YAMAHA mi ha sostituito in garanzia dopo 4 anni, tramite la
concessionaria RIMA di Napoli,il bauletto posteriore e la relativa piastra,entrambi lesionati nei punti di attacco,riconoscendo così il difetto di fabbrica.Pertanto se qualcuno di voi ha lo stesso problema può sfruttare detta opportunità.
Colgo l'occasione per ringraziare:
- la YAMAHA per la serietà dimostrata,avendo avuto ancora una volta la conferma dell'affidabilità del marchio da me scelto ( dopo 4 anni potevano anche ignorare il problema)
- il sig. Sergio Murgieri,responsabile del service della concessionaria Rima di Napoli,per aver effettuato la segnalazione alla casa madre con grande professionalità e competenza
Saluti a tutti e buone ferie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24/07/2008, 21:23:30 »
Complimenti a mamma Yamaha.