Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Guarnizioni leveraggi del parabrezza  (Letto 9577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Guarnizioni leveraggi del parabrezza
« il: 07/04/2008, 22:06:17 »
Volevo segnalare che le guarnizioni poste nelle feritoie da dove escono i leveraggi del parabrezza tendono a scollarsi dal cupolino in quanto probabilmente la colla utilizzata non è di buona qualità. Ieri lavando la moto mi sono accorto che una delle due si è scollata completamente e la seconda lo farà a breve. Qualcuno segnala lo stesso problema?
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/04/2008, 22:50:12 »
Ha segnalato Baloo un problema al parabrezza,può anche darsi che sia successo che si è scollato anche a lui e sta avvertendo rumori nell'azionarlo ciao :wink:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/04/2008, 08:13:31 »
Per quanto mi riguarda le guarnizioni sono perfettamente e posto, non è da lì che deriva il rumore che ho avvertito.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/04/2008, 08:54:39 »
Nessun problema riscontrato sino ad ora.E' anche vero che il parabrezza l'ho mosso pochissimo ed in quanto al lavaggio....non ho mai preso acqua, unico metodo di lavaggio che uso per la moto..(si lo so mi censuro da solo) :oops:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/04/2008, 08:56:24 »
Vado a controllare e vi dico. Visto che ci siamo quel foro filettato che c'e' sulla parte sx del manubrio a fianco la pompa della frizione, sapete se per caso il filetto e' un passo inglese o e' metrico??
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/04/2008, 09:51:24 »
Per ora nessun problema, però la mia è un 2001  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/04/2008, 19:35:52 »
Citazione da: "moris"
Per ora nessun problema, però la mia è un 2001  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 :D  :D  :D  :D  :D  :D io non volevo dirlo............
Many Lamps
Piugenova :roll:  :shock:  :o  :lol:  8)  :?  :P  :cry:  :roll:  :roll:

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/04/2008, 20:46:55 »
Nessun rumore e le guarnizioni sono al loro posto sulla mia my 2005, lamps Pluto.

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.778
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/04/2008, 22:34:57 »
idem per la mia mod. 2005 nessun segno di cedimento guarnizioni o rumori sospetti :roll:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/04/2008, 02:59:58 »
Citazione da: "AL58"
Visto che ci siamo quel foro filettato che c'e' sulla parte sx del manubrio a fianco la pompa della frizione, sapete se per caso il filetto e' un passo inglese o e' metrico??

Metrico, se non ricordo male il bullone che ho provato qualche tempo fa era un 10x25mm ed andava bene.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/04/2008, 08:45:33 »
Ma allora perche' non si avvita forse e' rovinato il filetto, magari si e' schiacciato, perche' si avvita per un paio di giri e poi la vite si blocca :evil: . Cmq grazie per l'info Marco almeno so' che e' metrico. Ci si vede :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/04/2008, 12:47:02 »
Io non ci ho fatto caso se le guarnizioni si sono staccate, andrò a controllare....

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/04/2008, 14:50:30 »
Citazione da: "AL58"
..... si avvita per un paio di giri e poi la vite si blocca .....


Esatto, devi esercitare una certa forza ma il bullone non è bloccato. Lubrifica le parti e con la cautela da adottarsi con ciò che è filettato, insisti. Una volta avvitato vedrai che si sviterà e riavviterà più agevolmente.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/04/2008, 15:02:53 »
Grazie Marco, mi sa' che tra un po'sarai il mio "mecca" di fiducia. :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/06/2008, 10:28:01 »
Buon giorno a tutti , per quanto mi riguarda ho un fjr AS del 2007 e in questo momento e' in assistenza per la seconda volta per lo scollamento della guarnizione ,hanno provato a reincollarla anche questa volta , niente da fare ,hanno aperto la garanzia con sostituzione del pezzo, sono in attesa del pezzo, per quanto riguarda il rumore, sulla mia si sentiva prima dello scollamento totale, ora non piu' anche perche' non mi sono piu' fidato ad alzare il vetro, visto che in un paio di occasioni si e' impuntato,appena ho novita' vi ragguaglio.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23/07/2008, 22:26:25 »
Soluzione del problema:
A distanza di una settimana dalla segnalazione (il conce aveva fatto un paio di foto che ha inviato all'ispettore), in occasione del tagliando dei 30.000 la guarnizione mi è stata sostituita in garanzia. Anche questa è stata attaccata come da istruzioni col biadesivo in dotazione... speriamo bene.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24/07/2008, 00:02:52 »
Ho già sentito diverse segnalazioni dello stesso problema... per il momento Inès resiste... speriamo cche il problema non si presenti anche sul modello 2008.... !!! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24/07/2008, 08:50:14 »
:evil: Sulla mia, model year 2007 si sono staccate subito in meno di un mese di vita e 2000 km !
Segnalato subito il problma al concessionario e ricoverata in officina Yamaha per due giorni, hanno smontato tutto e reincollato la guarnizione. Peccato che per smontare la carenatura abbiano forzato con un cacciavite tra le parti in plastica nera ed i fianchi rovinando la vernice e massacrando l'interno del cassettino :twisted:  :twisted:  :twisted: . Naturalmente hanno fatto finta di nulla alla riconsegna, non vi dico la scena quando me ne sono accorto, per fortuna prima di uscire dal concessionario !!
Il reincollaggio è durato due settimane, poi di nuovo Kaputt  :shock:  :shock:
Ora la moto è ferma da settimana scorsa in officina, dovrebbero ripristinare il tutto e riverniciare/sostituire le parti danneggiate (roba da matti). Il problema è veramente seccante anche perchè il rischio è che con la guarnizione caduta all'interno il meccanismo sforzi e si blocchi, in più penetra molto sporco e schifezze varie.

Oggi chiamo per sapere se mi ridanno la moto questo week, anche perchè vista la stagione vorrei usarla !

Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.

Armando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/07/2008, 08:54:48 »
Ho appena portato la moto al tagliando dei 10.000km e ho verificato insieme al meccanico le condizioni delle guarnizioni ed erano OK! Quindi le mie per il momento resistono, come dice Gian, speriamo che sul MY2008 il problemo sia risolto :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24/07/2008, 10:10:23 »
Anche sul mio modello 2007 le gurnizioni si sono staccate quasi subito,  la mia paura è proprio quella che per farle incollare facciano dei danni più grossi.
Sono indeciso sul da farsi, anche se il piacere di tenere a posto qualsiasi parte della moto, naturalmente è grande e comunque questi problemi non dovrebbero capitare.
Gigino

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09/09/2008, 23:01:17 »
Giusto per notizia sono arrivato a 37.000km e le guarnizioni si sono scollate di nuovo... Avevo suggerito di non incollarle con il biadesivo originale perchè in base all'esperienza di altri, rischiavano di staccarsi di nuovo. E così è stato, sono rimaste incollate la bellezza di un mese e mezzo per circa 7000 km! Ora segnalerò di nuovo il problema e, visto che ci vogliono un paio d'ore di lavoro, in occasione del prossimo tagliando farò ripristinare il tutto.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 14/03/2009, 03:18:46 »
Ieri ho ritirato la moto dal tagliando dei 40.000 km con la speranza che avessero risolto nuovamente il problema della guarnizione scollata.

Giusto per caso quando la moto era in officina mi hanno riferito che è stata visionata da un ispettore Yamaha che, oltre a non volermi far passare la cosa in garanzia sostenendo che questa è scaduta a gennaio, hanno accampato anche la scusa che è inutile sostituire la guarnizione scollata con un'altra che utilizza lo stesso biadesivo scadente :shock: perchè tra qualche mese mi troverei ancora con la guarnizione staccata... I miei complimenti a tutti i presenti in quel momento ed a quanti si sono prodigati per non risolvere il problema del biadesivo da loro stessi definito scadente. :twisted:

Chiedo lumi a chi ha risolto in modo autonomo il problema o è competente in materia: Quale prodotto posso acquistare per poter incollare in modo definitivo questa stramaledetta guarnizione? Grazie.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.624
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 14/03/2009, 08:38:25 »
Anche sulla mia è successo,mod 2007,solamente che il mio meccanico ha portato il cupolino assieme alle guarnizioni da un carrozziere e lui ha unito i pezzi con una colla adatta allo scopo.
Da allora,inizi 2008, tutto bene.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 14/03/2009, 08:55:19 »
la mia e una 05, per il momento tutto e in ordine speriamo in bene..... :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 14/03/2009, 11:44:31 »
Citazione da: "tatanka"
..... da un carrozziere .....

Giusto, un carrozziere... grazie per il suggerimento.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07