Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: additiviXfluidita' motore  (Letto 2278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
additiviXfluidita' motore
« il: 08/04/2008, 19:05:29 »
Cordiali saluti a tutti da passerotto68...... :D  :D  :D  :D  :D

la mia piccola è appena rientrata dal tagliando dei 60000 km.... :P  :P  :P

la piacevole guida della mia amata è ultimamente leggermente infastidita da una alternante minima ma percettibile perdita di fluidità nell'erogazione del motore.... :?  :?  :?  :?  :?

mi hanno consigliato ( un mecc del conc Yamaha) l'utilizzo di un additivo a scopo ripulizia sistema di iniezione......
 :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  

su internet ho trovato questo prodotto:




+3 Power Booster Moto e Scooter  STP

Il prodotto è uno speciale arricchitore di ottani formulato per incrementare le prestazioni dei motori delle moto e degli scooter quattro tempi. Attraverso la pulizia delle camere di combustione garantisce un miglior funzionamento del motore in termini di potenza e prestazioni.
+3 Power Booster Moto e Scooter è venduto insieme con un apposito dosatore che consente di misurare la quantità di additivo secondo la capacità del serbatoio.
Aumenta le prestazioni della tua moto
Pulisce il sistema di alimentazione
Aumenta di 3 punti il numero di ottani
Elimina il battito in testa e l’autoaccensione
Facilita la messa in moto




...... cosa ne pensate???? :?:  :?:  :?:

......qualcuno li ha usati???? :?:  :?:  :?:

......arrecano vantaggi????? :?:  :?:  :?:

......causano danni ????? :?:  :?:  :?:


ringrazio con anticipo tutti coloro ,e non solo, che mi consiglieranno a riguardo!!!!!!!!! :!:  :!:  :)  :)

cordiali saluti :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/04/2008, 20:23:19 »
Se fai un bel pieno di V-Power shell o simili è la stessa cosa.
Quando vado per qualche giro in Austria soprattutto trovo benzine anche a 100 ottani che appena accendi e parti sembra che qualcuno ti dia un calcio nel sedere, ma la cosa più importante questo tipo di benzine tengono o comunque puliscono il motore.
Visto che anche la mia la sento un pò "ruvida" mi sa che alla prima occasione ne approffitto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/04/2008, 22:20:41 »
Sono d'accordo con Willy. Due anni fa mi era stato consigliato di usarla normalmente per mantenere il motore pulito dicendomi che il maggior costo veniva pareggiato da una migliore combustione del carburante e da una resa maggiore. Forse aveva ragione il consigliere ma io mi limito a fare il pieno di v-power 2/3 volte l'anno.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/04/2008, 01:03:24 »
Citazione
la mia piccola è appena rientrata dal tagliando dei 60000 km....minima ma percettibile perdita di fluidità nell'erogazione del motore....

Ti è stato fatto il controllo/regolazione gioco delle valvole? (Previsto ogni 40.000 km)
Forse però serve solo una regolazione dei corpi farfallati per ridare fluidità...
Per quanto riguarda gli additivi, il libretto di manutenzione indica: Carburante consigliato: Soltanto benzina normale senza piombo.
Però concordo nell'usare ogni tanto qualche pieno con additivo o con la V-Power Shell o WR100 Tamoil giusto per sfruttare le proprietà detergenti e anti corrosione delle stesse ma alla fine coi prezzi elevati di tali benzine forse è preferibile una minuziosa regolazione ai tagliandi (altrettanto cara!).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/04/2008, 01:55:54 »
Citazione da: "willy.o"
Se fai un bel pieno di V-Power shell o simili è la stessa cosa.
Anche il mio mecca concorda qualche pieno all'anno di 100 ottani e la pulizia delle camere di combustione dovrebbe essere assicurata resta da vedere con i costi se l'additivo può essere una scelta conveniente......
quanto ai risultati STP che io ricordi produce additivi da che ho memoria motoristica quindi penso che i prodotti siano OK
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/06/2008, 14:21:28 »
Anche io al primo pieno di V-POWER shell ho notato un netto miglioramento dell'erogazione, maggiore fluidità e un calo del consumo di carburante.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/06/2008, 21:31:11 »
Citazione da: "oidualc"
Anche io al primo pieno di V-POWER shell ho notato un netto miglioramento dell'erogazione, maggiore fluidità e un calo del consumo di carburante.


Se giriamo il tuo nick di 180° si gira anche l'avatar?  8)
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!