La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Batteria FJR

<< < (5/7) > >>

LazyBear:
Ve la butto li': Yuasa Gel, poco piu' di 100 € dall'Inghiterra, ci sono inciampato per caso e mi sono ricordato di questo topic.

http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_prod/47514

:
OK, che mi dite, invece delle batterie al litio come quelle indicate su moto.it oggi ???

http://www.moto.it/accessori/prodotti/batteria-lipo-battery.html

Nell'attesa dei Vostri pareri Vi ringrazio sin da ora per quanto mi direte e Vi saluto cordialmente.
ciao
Angelo (Rainbow)

:
La mia batteria e del 2006 originale,ed e perfetta da circa 2 anni uso un carica batterie elettronico ( uguale, che si trova nei acessori Yamaha ) quando e ferma lo lascio senpre collegato.

:

--- Citazione da: "Rainbow" ---OK, che mi dite, invece delle batterie al litio come quelle indicate su moto.it oggi ???

--- Termina citazione ---

Che sono potenzialmente esplosive, come tutte quelle dei PC portatili che contengono Litio. Il Litio è un metallo alcalino molto reattivo e instabile. Se la batteria contiene un piccolo difetto di costruzione, che espone anche piccole superfici del litio al contatto con acqua o aria, il litio reagisce con una reazione chimica estremamente esotermica, e che fa fondere l'isolamento con ulteriore esposizione di litio e una reazione a catena, pericolosa per l'incolumità delle persone e l'integrità delle cose.
Più di una volta, incendi nei cargo degli aerei sono stati causati da batterie al litio.
Il 747 cargo della UPS che si è schiantato in fiamme a Dubai lo scorso settembrei trasportava batterie al litio per PC.

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---
--- Citazione da: "Rainbow" ---OK, che mi dite, invece delle batterie al litio come quelle indicate su moto.it oggi ???

Che sono potenzialmente esplosive, come tutte quelle dei PC portatili che contengono Litio. Il Litio è un metallo alcalino molto reattivo e instabile. Se la batteria contiene un piccolo difetto di costruzione, che espone anche piccole superfici del litio al contatto con acqua o aria, il litio reagisce con una reazione chimica estremamente esotermica, e che fa fondere l'isolamento con ulteriore esposizione di litio e una reazione a catena, pericolosa per l'incolumità delle persone e l'integrità delle cose.
Più di una volta, incendi nei cargo degli aerei sono stati causati da batterie al litio.
Il 747 cargo della UPS che si è schiantato in fiamme a Dubai lo scorso settembrei trasportava batterie al litio per PC.

Grazie mille per la tua spiegazione !!! Ovviamente, quando dovrò cambiarla, non ne prenderò certo una al litio !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa