Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Prima impressione...  (Letto 2326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Prima impressione...
« il: 01/09/2003, 11:51:22 »
Primi 800 Km con la mia FJR sabato e domenica siamo stati al raduno dei Master a San Giminiano in Toscana per scendere abbiamo fatto l'Abetone, devo dire che l'FJR è uno spettacolo di guida (tenete presente che vengo da un GSX750F) sopratutto nelle curve lente e strette, cavalli da vendere scalda un pò troppo ma troverò una soluzione anche per questo, ma sopratutto son riuscito a fare 20 con un litro ecccceeeeezzzzionale.
Cià

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/09/2003, 12:56:11 »
Citazione
ma sopratutto son riuscito a fare 20 con un litro ecccceeeeezzzzionale

non dirlo a me, anche io sono rimasto senza parole quanto, dopo 190 km ho fatto solo 9,5 litri di benzina.

Citazione
scalda un pò troppo ma troverò una soluzione

Se dai una letta sotto il topic "Personalizzazioni" il messaggio "Ma quanto caldo !!! sto motore" avevo segnalato che qualcuno dice di aver risolto il problema, in non ho provato e non so dire se vale veramente la pena.

Ciao ciao
Fabio

P.S.: ci sei il 13 e 14?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/09/2003, 15:19:15 »
Citazione
P.S.: ci sei il 13 e 14?


Stò vedendo perchè c'è un altro raduno a Roma e non so cosa fare !?!?! comunque ti terrò informato.
Cià

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/09/2003, 15:26:32 »
Ricordati che le iscrizioni sono fino al 5 settembre.

Ciao ciao
Fabio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/10/2003, 12:37:21 »
Ciao a tutti!

Primo messaggio qui per me, ma non avendo trovato spazi dedicati alle presentazioni provo a farlo qui in due righe:

Sono un giovine centauro "appiedato"...
Parto neanche tanti anni fa con uno scooter 150 che quasi subito mi fa capire il VALORE delle 2 ruote. Allora compro un SuperTenerè 750 che mi porta per 70.000 Km in giro per il mondo, regalandomi sensazioni uniche. Decido di cambiarlo per non "ucciderlo" con le mie mani e alla fine decido per un tdm 900 nuovo (Blue Galaxy 2003)... ma a fine agosto, a Montecarlo, penso bene di farmelo rubare... :(

Vi dico solo che ho una media di 30.000 Km l'anno... 8)

... ed eccomi qui a raccogliere informazioni su quella che POTREBBE essere la mia prossima moto. Una bella FJR 1300! :D

Sembra che l'unico inconveniente riscontrato sia il calore che butta fuori il motore.
Sembra che a dispetto della cilindrata consumi davvero poco (se trattata bene immagino :wink: )

Qualcuno è in grado di farmi un confronto col TDM 900? Sono moto molto diverse, però un parere mi farebbe comodo.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/10/2003, 14:24:40 »
Citazione da: "dimmipure"

Decido di cambiarlo per non "ucciderlo" con le mie mani e alla fine decido per un tdm 900 nuovo (Blue Galaxy 2003)... ma a fine agosto, a Montecarlo, penso bene di farmelo rubare... :(

Mi spiace, non è bello sentire certe cose  :cry:

Citazione
Sembra che l'unico inconveniente riscontrato sia il calore che butta fuori il motore.
Sembra che a dispetto della cilindrata consumi davvero poco (se trattata bene immagino :wink: )

Per il caldo si continua sembre a parlare, io ho viaggiato in Francia con 40 gradi e con tuta in goretex e non so se scaldasse di più il motore o l'aria di per se!!
Per quanto riguarda i consumi ti posso garantire che se ti metti in autostrada a velocità codice (130km/h) puoi fare 190km consumando 9,5 litri.

Citazione
Qualcuno è in grado di farmi un confronto col TDM 900? Sono moto molto diverse, però un parere mi farebbe comodo.

Ci sono un paio di noi che provengono dal TDM e che sicuramente saranno ben lieti di darti qualche delucidazione in merito, ti consigli di mandare un messaggio alla ML, otterrai risposte in tempi più ragionevoli.

Ciao ciao
Fabio - GO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/10/2003, 15:12:16 »
Denghiù!  :D

Vado, mi iscrivo e chiedo!  8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/06/2004, 18:18:40 »
Citazione
ma sopratutto son riuscito a fare 20 con un litro ecccceeeeezzzzionale


Citazione
Per quanto riguarda i consumi ti posso garantire che se ti metti in autostrada a velocità codice (130km/h) puoi fare 190km consumando 9,5 litri.



Sono consumi reali :shock:  :shock:  :shock: ???
Uno dei motivi che maggiormente mi spaventa nell'abbandonare il TDM per passare alla FJR è proprio la differenza di consumi di carburante :roll: .
Non voglio  (e non posso non avendo mai avuto una FJR  :cry: ...) mettere in dubbio quanto da voi riportato, ma da puro neofita leggendo qua e la tra le prove (ad esempio http://giloca.it/glc/Moto/FJR/Articolo.pdf ) difficilmente ho visto riportare dei consumi superiori a 15 Km/l su percorso extraurbano in autostrada a velocità di codice....

In quali condizioni avete ottenuto queste performance?

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/06/2004, 18:59:29 »
Citazione
In quali condizioni avete ottenuto queste performance?


Se non ricordo male questa era la configurazione della moto:
- parabrezza maggiorato completamente alzato
- borse laterali
- senza passeggero
- bauletto posteriore

Stavo andando a riprendermi la patente a Mestre partendo da Gorizia per cui ti posso assicurare che la mia velocità era non superiore ai 130 km/h; quando ho rifatto il pieno segnavo 190km e ho messo nel serbatoio 9,5 litri.

Il problema non è il consumo della moto ma riuscire a non lasciarsi prendere dalla forza del motore, sono le accellerazioni, a mio avviso, che fregano maggiormente  :wink:

Ciao ciao