Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Le richieste di giurio 1° Parte  (Letto 3145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Le richieste di giurio 1° Parte
« il: 23/04/2008, 11:30:22 »
Bene Bene.....

Intanto mi scuso fin da ora con i moderatori se ho sbagliato sezione, ho fatto delle ricerche sul forum, ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo:

Domande sono:

Secondo Voi meglio la versione A o AS della FJR?

io ho questi pro e contro, voi aggiungetene o ditemi se vi sembrano sbagliati

PRO
- Comodità nei tratti cittadini (nei lunghi viaggi in autostrada non vedo differenza)
- Si evita il grattugiamento di marce che può sempre capitare

CONTRO
-Si perde un pò il gusto di guidar una moto, diventa un misto con uno scooterone
-Ho visto alcuni video su youtube e mi sembra che cambiasse troppo lentamente (giudizio mio, poi ditemi voi)


Un'altra cosa, un concessionario qui da noi ha una AS Km0 di colore Blu, continua a spacciarmela per la versione 2008, ma se non sbaglio il colore blu non può essere una 2008 ma una 2007, giusto? Visto che me la sconta poco per i miei gusti avendola targata e di versione "vecchia".

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/04/2008, 12:24:22 »
PRO:
1) Concordo;
2) Ho un modello A e mi capita solo il ben noto clack nell'inserire la prima da fermo. Per le altre marce (anche se cambi o scali la marcia senza usare la frizione) non ci sono problemi di "grattugiamenti".
CONTRO:
1) Il cambio-marcia nella AS se usi il pedale rimane identico a quello del modello A, il gusto che perdi è solo quello di tirare la leva della frizione;
2) non posso aiutarti, attendiamo lumi da un possessore di AS.

Il colore blu potrebbe anche essere un 2006 ( http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=38 ).

Qui trovi qualcosa che ti può interessare:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=92
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/04/2008, 12:54:55 »
Per quello che posso dirti , io posseggo il mod. 2006 RP13 AS e da quando l'ho acquistata mi son trovato molto bene, certo nelle scalate veloci non è come con la frizione ma ti posso assicurare che sia nel traffico cittadino che nei lunghi viaggi è formidabile e ti stressa molto meno.
Non ti dico il gusto di cambiare poi tenendo aperto come le motoGP che non ti fà perdere tempo, e l'innesto risulta sempre perfetto senza nessuna esitazione, dovuto dalla gestione elettronica molto ben concepita.
Ne devi prendere un pò di confidenza ma solo per le prime volte quando soprapensiero vai alla ricerca della frizione che poi non troverai.
Cmq. se la trovi con poca differenza tra l'una e l'altra non esetare AS, per il colore dovrebbe trattarsi del 2007 e non 2008.
ciao
__________________
FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/04/2008, 13:34:17 »
Anche il venditore mi ha detto che è una bella sensazione guidarla, ma si sa, lui deve venderla. se non sbaglio ilm modello che mi ha proposto è identico a quella che hai in foto tu Florfjras.

In pratica:
dando dentro la mia, la versione che ha lui disponibile AS mi costerebbe 300 euro in meno della versione 2008 A con il colore graphite (che secondo me trovo fantastico).

per il resto non so che dire, di sicuro ci si abbitua a guidarla senza problemi, con la pratica si fa tutto, poi automaticamente diventa anche più comodo.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/04/2008, 14:16:11 »
Io ho il modello 2008 da due mesi e francamente della leva della frizione della mia precedente FJR del 2002 non sento proprio la mancanza :wink:  Anzi, come ti ha detto Floriano, la cambiata è rapidissima e fluida in ogni circostanza. L'unica attenzione in più da porre che per il momento ho verificato è nelle inversioni di marcia in cui bisogna porre un po' più di attenzione nel modulare delicatamente la rotazione dell'acceleratore. Per il resto il dispositivo elettronico che gestisce la frizione simula alla perfezione il comando manuale.
Sicuramente quella che ti hanno proposto non è il MY 2008 che ha tre nuove colorazioni (silver tech, graphite e midnight black) e qualche modifica rispetto alla precedente versione (nuovo ABS, strumentazione con bordi neri anzichè cromati, ecc.). Lo sconto che ti propone rispetto al 2008 è ridicolo: se vuole piazzare un modello "vecchio" (si fa per dire!) la diminuzione di prezzo deve essere ben più consistente! Certo che se lo sconto arrivasse a quotazioni interessanti l'affare sarebbe garantito perchè le differenze con il 2008 sono poche e non di grande impatto nè tecnico, nè estetico.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/04/2008, 14:49:12 »
Ciao Giurio...Io sono un possessore mod.2002 quindi,chiaramente di un modello A. e devo dirti che scetticamente ho avuto la possibilita settimana scorsa di provare il mod AS 2008 colore , per intenderci, uguale a quello di BALOO.... Hanno avuto serie difficolta' a farmi scendere dalla moto..non volevo parcheggiarla ...volevo solo fare il pieno e CIAOOOOO..Comunque..chiaramente esprimo un mio modesto parere che qualcuno puo' condividere o meno...Colore moto provata BELLISSIMO..si vede che BALOO ha lo stesso mio gusto..quindi BRAVISSIMO..Invece devo ricredermi sul gusto di guida senza L'uso della frizione.. veramente ottimo .Penso che i tecnici Yamaha abbiano voluto tenere il pedale del cambio per non traumatizzare il probabile possessore ,ma non credo che si utilizzi...Quindi EVVIVA IL MOD. AS..VERAMENTE un gran bel prodotto...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/04/2008, 15:44:50 »
ok, grazie dei vostri consilgi, ma ho avuto la conferma da Baloo che la differenza di prezzo è abbastanza ridicola, sicuramente io stesso se l'offerta fosse stata più allettante sicuramente un pensierino lo avrei fatto anceh se è il modello precedente.

Purtroppo la versione AS nuova di stecca non la ordino, quei 2000 euro in più mi pesano un pochino (per quanto da quel che ho capito li vale tutti), il bello è che il venditore insisteva nel dirmi che quella che ha lui è il modello 2008, quando gli ho detto "non la fanno blu quella del 2008", lui mi ha risposto "Si, la fanno così, grigia e graphite" :shock:; a quel punto non sapevo se mettermi a ridere o piangere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/04/2008, 22:57:36 »
Riguardo al concesionario e al venditore e un vero pecato queste cose
non dovrebbero sucedere uno che va a comprare un prodotto top della produzione Yamaha non ci si aspetta certe cose da parte di un venditore.. :evil:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/04/2008, 23:14:50 »
Concordo a pieno quanto dice Baloo ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24/04/2008, 10:27:27 »
A volte l'onestà non è una qualità di chiunque. :twisted:
Cmq. di concessionari ce ne sono talmente tanti che basta trovare quello più onesto ed il gioco è fatto, il più delle volte poi si diventa pure amici. Solo cos'ì facendo questi buon temponi che ti vogliono appioppare qualsiasi cosa in qualunque modo riusciranno a capire che non siamo degli sprovveduti e quantomeno disinformati!!!!!  :evil:

________________
FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24/04/2008, 11:42:43 »
quello che mi rode di più e che questo concessionario è pure ufficiale yamaha  :evil:, almeno fosse stato un multimarca che comunque sa e non sa in alcuni casi e ha il solo scopo di vendere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24/04/2008, 11:50:57 »
Se non ricordo male, nel mod. 2008 hanno riposizionato anche il bilanciere del cambio al manubrio, rendendolo più comodo e meno a rischio di scambiarlo con il pulsante del clacson.
Piccolo consiglio: lascia perdere quel concessionario. Se non riconosce un mod.2007 da un 2008, pensa cosa potrebbe combinare al momento di un'eventuale intervento in officina....
Piuttosto, qualche tempo fa vedevo sul sito ufficiale Yamaha diverse proposte interessanti di moto aziendali praticamente nuove con sconti interessanti.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24/04/2008, 12:42:01 »
Citazione

nel mod. 2008 hanno riposizionato anche il bilanciere del cambio al manubrio, rendendolo più comodo e meno a rischio di scambiarlo con il pulsante del clacson.

In realtà hanno solo modificato la "paletta" del selettore che inserisce le marce (che già andava bene prima) mentre quella che le scala (e che forse era opportuno dimensionare meglio proprio per evitare interferenze con il clacson) non ha subito modifiche.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24/04/2008, 13:06:45 »
grazie moris appena riesco controllo se sul sito yamaha hanno qualcosa di interessante.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24/04/2008, 16:14:41 »
La regola è una sola (non si chiede all'oste se il suo vino è buono)
quando ho preso la mia, volevo una AS ma il conc. mi ha detto che ne erano arrivate in italia solo 50 ed erano tutte prenotate, volendo la moto subito ho ripiegato sul modello con la frizione.
risultato: una moto sutupenda che da solo soddisfazioni però hai presente quel tarlo che ti rosca quando dici "si è bella ma forse l'AS è meglio". Di sicuro è solo una sega mentale ma che diavolo.
Si può fare a meno di tutto tranne che del superfluo.
Il mio consiglio, vai  segui l'istinto "meglio rimorsi che rimpianti".
La moto è un lusso e allora VIZIATI

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25/04/2008, 21:57:38 »
Citazione da: "baloo"
Citazione

nel mod. 2008 hanno riposizionato anche il bilanciere del cambio al manubrio, rendendolo più comodo e meno a rischio di scambiarlo con il pulsante del clacson.

In realtà hanno solo modificato la "paletta" del selettore che inserisce le marce (che già andava bene prima) mentre quella che le scala (e che forse era opportuno dimensionare meglio proprio per evitare interferenze con il clacson) non ha subito modifiche.


Infatti..devo dirti che spesso mi capitava di trovare il clacson al posto di scalare marcia........... :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/05/2008, 09:37:33 »
qualcuno di voi avrebbe disponibile una foto del cruscotto modello 2008? dovrei verificare una cosa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19/05/2008, 10:56:50 »
Su motociclismo di questo mese hanno fatto una comparativa di 3 granturismo.

BMW K 1200 GT, Kawasaki GTR 1400 e Yamaha FJR 1300