Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sono rimasto a piedi con l'FJR...  (Letto 9845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Sono rimasto a piedi con l'FJR...
« il: 28/04/2008, 01:02:50 »
Sono andato venerdì 25 a S. Benedetto del Tronto ad un raduno di un club di appassionati Honda, di cui faccio parte da oltre 5 anni, con la FJR (non potevo certo andare con la CBR) con le valigie laterali (poco capienti) piene come un uovo e passeggera. Il giorno dopo abbiamo fatto un itinerario di quasi 200 km tra i monti Sibillini al confine tra Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria. La mia moto (mod 2007) ha problemi alla centralina che deve essere sostituita in garanzia. Pensavo di sostituirla in settimana, visto che è arrivata dal conc. Nel motogiro di oltre 50 moto a bassa velocità, salendo in quota fino a 1400 metri (ha fatto anche del nevischio e faceva veramente freddo), ha cominciato a darmi dei problemi ed a singhiozzare. Il meccanico del conc mi aveva detto che per il problema della centralina, bastava superare i 4000 giri in modo che la centralina poteva leggere i valori aggiornati della variazione di pressione. Davo pertanto ogni tanto delle piccole sgasate ma l'effetto stavolta non scompariva. Nell'affrontare i tornanti stretti ed in salita ho dovuto spesso sfrizionare altrimenti rischiavo che mi si spegnesse... Avrò forse esagerato... Fatto sta che la frizione ha cominciato ad accusare dei problemi. Dopo una sosta al rifugio siamo ripartiti ed il problema pareva svanito. Siamo scesi fino al lago di Amatrice dove abbiamo pranzato in un agriturismo. Poi, mentre gli altri ripartivano per un altro motogiro in quota, ho deciso di tornare in albergo per evitare di nuovo strapazzi. Durante il ritorno