Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sono rimasto a piedi con l'FJR...  (Letto 9845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Sono rimasto a piedi con l'FJR...
« il: 28/04/2008, 01:02:50 »
Sono andato venerdì 25 a S. Benedetto del Tronto ad un raduno di un club di appassionati Honda, di cui faccio parte da oltre 5 anni, con la FJR (non potevo certo andare con la CBR) con le valigie laterali (poco capienti) piene come un uovo e passeggera. Il giorno dopo abbiamo fatto un itinerario di quasi 200 km tra i monti Sibillini al confine tra Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria. La mia moto (mod 2007) ha problemi alla centralina che deve essere sostituita in garanzia. Pensavo di sostituirla in settimana, visto che è arrivata dal conc. Nel motogiro di oltre 50 moto a bassa velocità, salendo in quota fino a 1400 metri (ha fatto anche del nevischio e faceva veramente freddo), ha cominciato a darmi dei problemi ed a singhiozzare. Il meccanico del conc mi aveva detto che per il problema della centralina, bastava superare i 4000 giri in modo che la centralina poteva leggere i valori aggiornati della variazione di pressione. Davo pertanto ogni tanto delle piccole sgasate ma l'effetto stavolta non scompariva. Nell'affrontare i tornanti stretti ed in salita ho dovuto spesso sfrizionare altrimenti rischiavo che mi si spegnesse... Avrò forse esagerato... Fatto sta che la frizione ha cominciato ad accusare dei problemi. Dopo una sosta al rifugio siamo ripartiti ed il problema pareva svanito. Siamo scesi fino al lago di Amatrice dove abbiamo pranzato in un agriturismo. Poi, mentre gli altri ripartivano per un altro motogiro in quota, ho deciso di tornare in albergo per evitare di nuovo strapazzi. Durante il ritorno, negli ultimi 40-50 km la frizione ha iniziato di nuovo a slittare sempre più spesso. Siamo tornati a max 3-4000 giri con velocità di punta di max 70 km/h! Un meccanico mi ha detto che era la frizione ormai fregata, ma che forse, usando la frizione il meno possibile ce la potevo fare a tornare... Questa mattina siamo partiti per le 9,30, abbiamo quindi preso l'autostrada (per usare meno il cambio) e dopo circa 20 km mi son dovuto fermare in un autogrill perché la frizione dava problemi e la velocità ridotta a 30! Dopo aver atteso quasi un'ora ho provato a ripartire, ma non andava... Ho chiamato quindi il numero verde Yamaha (è ovviamente ancora in garanzia) e dopo soli 20 minuti è venuto il carro attrezzi. La moto la porterà lui dal conc di Giulianova (TE) martedì, perché il lunedì è chiuso... Ci ha lasciati quindi alla stazione ferroviaria e siamo tornati in treno. Alle 5,30 eravamo finalmente a casa!
Che dire...
Per fortuna che stavamo tornando e non era in occasione della partenza per le vacanze estive!
Spero che se la frizione si è bruciata (causa soprattutto centralina difettosa) me la passino comunque in garanzia.
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/04/2008, 07:27:06 »
forse i tuoi "amici honda" ti hanno fatto una macumba  :lol:  :lol:  :lol:
cmq nella sfortuna il numero verde yamaha ha funzionato bene.
ciao e auguri

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/04/2008, 07:27:46 »
Mi dispiace per la disavventura. Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/04/2008, 08:20:35 »
Le moto sono una cosa bellissima. Ma "devono" funzionare altrimenti fanno veramente "....zzare"
Ti auguro di pareggiare con altri cento giri bellissimi
Igino & Donatella

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/04/2008, 08:37:30 »
Ma la frizione la devi proprio aver usata moltissimo perche' il tuo problema mi era capitato anche a me sulle Dolomiti: freddo, acqua, grandine, altitudine facevano si che la moto singhiozzasse  e facesse fatica a prendere i giri ma la frizione la usavo cmq pochissimo :shock: Spero che la sistemino in garanzia. Mi spiace per la disavventura.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/04/2008, 09:46:23 »
Mi dispiace Fox, ma non credo che la frizxione te la passeranno in garanzia anche se l'uso forzato che ne hai fatto è stato dovuto alla centralina.
Sono cose che fanno molto arrabbiare....

Ciao.

Offline Mauro58

  • Non associato
  • *
  • Post: 60
  • Age: 65
  • Località: Liguria
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/04/2008, 10:31:03 »
Mi spiace per la tua disavventura e spero che ti passino tutto in garanzia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/04/2008, 10:44:23 »
In questo caso molto vale il meccanico che valuterà la cosa  per mamma Yamaha ,
 si sà a volte loro possono aiutarti sempre che ne abbiano voglia e capiscano il problema per cui si è venuto a causare l'inconveniente increscioso!!

Spero che ti si risolva tutto per il meglio e che non debba spenderci sopra.
Ciao


_______________
FJR AS MY 06

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/04/2008, 16:01:05 »
Grazie della solidarietà. Domani saprò qualcosa di + sulla moto...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/04/2008, 21:54:10 »
Gaetano,se non sbaglio il concessionario ufficiale piu' vicino Yamaha non e'a Giulianova ma a Grottammare.Comunque sicuramente tutto si risolvera' nel miglior modo possibile.Se vuoi un consiglio ti conviene
contattare Santori moto ed il meccanico Marco Bellini che ha una lunga
esperienza su questo tipo di moto.Per maggiori informazioni il telefono
e'-0735735898.Chiedi di Marco e digli che ti mando io o Marcello Neroni.Saluti ed Auguri da Gianmarco(Carlo Merlini).
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/04/2008, 22:19:57 »
Dispiace anche a me per l'inconveniente, speriamo si risolva tutto per il meglio :?

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/04/2008, 22:57:20 »
Ciao Fox mi dispiace x l'accaduto non so a che punto e' la tua moto , ma un consiglio credo di potertelo dare: non sei capitato nella conc. adatta, e' una plurimarca percio' non fa gli aggiornamenti yamaha ed e' a detta di molti di dubbia capacita'.La mia conc. e' la stessa di Giammarco e Marco il mecc. e' veramente OTTIMO,ciao Pluto( Marcello)

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/04/2008, 23:34:56 »
Ho sentito oggi la conce di Giulianova, che ha un'altra sede a Silvi Marina (vicino Pescara). Domani, dopo che il mecca l'avrà provata meglio, ne saprò di +. Mi ha detto inoltre che probabilmente domani sera la trasportano a Silvi (dove, ha detto, sono più attrezzati).
x gianmarco: di quale concessionaria parli e mi dai informazioni: di quella di Grottammare? Non credo che posso spostare la moto in altra conce a mia scelta...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/04/2008, 23:53:57 »
Il conce di Giulianova è Fayeta Notor Company, vedi http://www.faietamoto.com. E' quello, poco adatto, che dite voi? Perché so che ce n'è un altro plurimarca.
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30/04/2008, 16:47:48 »
Faieta moto e' un concessionario di Pescara.
A Giulianova ha un punto vendita.Il plurimarche non concessionario si chiama Di Giacinto.Forse a pescara sono piu' esperti di  Di Giacinto(faieta e' un plurimarca)su queste moto, Santori e' monomarca quindi il meccanico ha una preparazione solo su queste moto.Sicuramente,
saranno capaci a risolvere piccoli nei di gioventu'.Saluti Gianmarco
Carlo Merlini

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30/04/2008, 20:33:00 »
Sorry, con tutti questi conc. abbiamo fatto un po' di confusione: Di Giacinto moto e' un plurimarca invece Faieta e' yamaha uff. Spero tanto che ti risolvano al piu' presto il problema, lamps Pluto.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/05/2008, 05:21:57 »
Grazie delle news Pluto!
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01/05/2008, 05:22:39 »
Mi fa piacere che sia un conc uff!
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13/05/2008, 18:10:38 »
Forse la moto sarà pronta per sabato (dopo ben 3 settimane).
Non mi hanno passato la frizione in garanzia e devo sborsare 400 euro... Ma oggi ho sentito il conc ed ha detto che il prezzo che loro avevano era errato, mentre il prezzo vero sono quasi 600 euro! Comunque ha fatto pure lo sforzo di fare lo sconto e così il prezzo finale è di soli 500 euro!
Morale della favola.. la Yamaha mi ha già deluso 3 volte: 1 sono rimasto a piedi; 2 non mi ha passato la frizione in garanzia, dati i difetti della centralina; 3 sbagliano pure il prezzo (guarda caso è poi sempre di più).
Che dire...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13/05/2008, 21:50:43 »
Hai proprio ragione: "che dire ?"
L'unica cosa che mi viene da dire è che l'assistenza è come un terno al lotto: puoi vincere alla prima puntata oppure mai...
Personalmente, sono semplicemente "affascinato" dalla ottima assistenza del mio concessionario/meccanico BMW, ma so perfettamente che molti altri masticano amaro, eccome !!!!
Quando avevo l'FJR ho avuto spesso l'impressione che il concessionario cercasse di glissare sui problemi del mezzo (ticchettio valvole, ecc) per non complicarsi la vita...
Credo così di avere compreso una cosa: alcuni concessionari decidono di fare i soldini sull'assistenza ed allora ti coccolano come nassuno, tanto sanno che anche per controllare la pressione dei pneumatici andrai da loro, altri invece decidono di guadagnare sulla vendita, ed allora di tenerti la moto in efficenza gliene importa poco, anzi...così ti stufi e ne compri un'altra !
L'assistenza di Suzuki (Bandit 1200S) a Milano mi è sembrata molto simile a quella di Yamaha (FJR1300), cioè poco più del minimo indispensabile, però so che i nostri Franco e Bastun godono di servizi di prim'ordine in altre zone. Per fortuna i loro conce hanno scelto di fidelizzare i clienti...

Purtoppo non si può provarli tutti, prima di scegliere.....

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 14/05/2008, 22:31:39 »
Del mio conce non mi posso lamentare e tanto meglio di Marco il mecca, veramente appassionato e non va al lavoro solo per la mensilita': credo di essere fortunato, lamps Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 14/05/2008, 23:02:00 »
Neanche del mio... che guardacaso è anche a Milano ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 15/05/2008, 23:43:44 »
giusto per solidarietà... sono rimasto a piadi anche io!!!! Però mi ha piantato in asso il Burgman 650 (sì, non prendetemi in giro, quello in vendita...). Il problema è che è andato in tilt l'allarme e non sono riuscito ad escluderlo. Morale: carroattrezzi e rientro a casa alle 23... :-/
Cose che succedono... ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18/05/2008, 19:37:31 »
Mi spiace per la tua disavventura, ma essendo di Pescara posso dirti che con Faieta mi sono sempre trovato bene. Posso assicurarti che è si un plurimarca, ma ci sono forse 15 meccanici nel loro organico e almeno un paio molto preparati sulla nostra moto! Io non ho avuto problemi sulla centralina, ma mi hanno chiamato e me l'hanno sostituita lo stesso.
Chiaramente ogni caso è un caso a sè ma sono abbastanza sicuro che i ragazzi di Faieta conoscono bene il loro lavoro!

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19/05/2008, 12:05:38 »
Ciao Fox, diciamo che sei stato molto sfortunato e che alla fine hai dovuto
constatare che giocare fuori casa non porta mai bene.
Forse,e dico forse,se Fabio ci pensava un mese prima a mettere tutti i numeri di telefono del soci del club,avresti avuto  il mio numero o quello di Macello per risolvere i problemi alla moto in tempi molto brevi.
Che cosa vuol dire la soddisfazione del cliente??
Noi di Marco il meccanico abbiamo sia il numero telefonico di casa che quello personale e stai sicuro che si sarebbe fatto in quattro per farti
tornare a casa e quindi andare a bussare cassa dal tuo conce senza avere
ulteriori problemi di rientro.Sara' per la prossima volta.
P.S.:Quando occorre,anche se non ci si conosce ancora,lo spirito di fare parte dello stesso gruppo,fa si che al bisogno ci si deve aiutare.
Saluti Gianmarco.
Carlo Merlini