Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Garmin Zumo guasto!  (Letto 2477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Garmin Zumo guasto!
« il: 28/04/2008, 09:44:31 »
Venerdì mattina, in giro per la provenza, il mio Garmin Zumo ha deciso di "morire".
La cosa è andata più o meno così:
Settimana scorsa ho installato gli ultimi firmware per il navigatore e per il bluetooth;
tutto funzionava perfettamente, ho utilizzato il navigatore per arrivare fino in francia senza nessun problema;
alla sera, staccato dall'alimentazione della moto, l'ho ancora utilizzato per impostare il giro del giorno dopo;
al mattino l'ho collegato e acceso, ha normalmente rilevato il telefono e gli auricolari bluetooth, ma stranamente non è riuscito a rilevare subito la posizione GPS. Ho pensato fosse dovuto al fatto che eravamo sotto ad una tettoia circondata di palazzi alti;
ho risposto alle domande solite "ti trovi in un luogo chiuso?" con No, etc. ed ha continuato la ricerca;
dopo qualche minuto mi sono reso conto che era "bloccato", non rispondeva più alla pressione di nessun tasto nè dello schermo, e comunque non aveva ancora trovato la posizione;
Tenendo premuto il pulsante di accensione l'ho spento ma dopo non si è più riacceso!
Ho provato tutto, anche collegandolo al caricabatterie. niente da fare.
Se qualcuno ha già avuto problemi simili o è in grado di aiutarmi mi farebbe un favore.
Mi è sembrato di aver letto da qualche parte che un socio del club è rivenditore Garmin. Magari mi potrebbe aiutare per la procedura di assistenza.
Ringrazio tutti da subito.

Franz

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/04/2008, 10:02:35 »
ciao, prova ad usare la combinazione di tasti per il reset (tasto accensione in contemporanea con  tasto +)
Facci sapere

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/04/2008, 10:23:45 »
Citazione da: "maxxydc"
ciao, prova ad usare la combinazione di tasti per il reset (tasto accensione in contemporanea con  tasto +)


Mi ero dimenticato:
Avrò provato la combinazione almeno 10 volte senza nessun risultato.
Ho provato anche la combinazione tasto On/Off per almeno un minuto (che dovrebbe permettere la calibrazione dello schermo) ma anche questa niente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/04/2008, 10:25:21 »
prova a staccare la batteria interna, fagli mancare l'alimentazione e poi riprova a fargli fare il reset...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/04/2008, 10:33:02 »
Citazione da: "maxxydc"
prova a staccare la batteria interna, fagli mancare l'alimentazione e poi riprova a fargli fare il reset...


In effetti ci avevo pensato, ma avevo timore per la validità della garanzia.
Tra l'altro è appena passato un anno dall'acquisto, ricordi quanto dura la garanzia?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/04/2008, 11:47:51 »
la garanzia dura due anni, per quello vai tranquillo....

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/04/2008, 03:46:37 »
Se non puoi staccare la batteria perchè non vuoi aprirlo, aspetta che la stessa si scarichi e vedrai che poi si riaccenderà senza bisogno di alcuna operazione di reset e cancella la rotta che hai inserito manualmente se no alla prima indicazione di svolta ti si bloccherà di nuovo. Prima di re-inserire una nuova rotta mettilo in modalità "utilizza in luogo chiuso". Il problema dovrebbe essere tutto lì. Io ho avuto problemi per mesi coi miei Quest, si impallavano sia quando mi capitava in viaggio di inserire una nuova rotta (raramente lo faccio dal navigatore), sia quando al rientro scaricavo nel pc le tracce registrate durante un viaggio. Da quando li metto in stand-by prima di effettuare queste due operazioni non si sono più impallati. Facce sapè!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/05/2008, 10:40:30 »
Ebbene, problema risolto.
Da quanto ho potuto dedurre, l'apparecchio si è bloccato con il monitor spento, ma comunque in una qualche modalità che consumava la batteria. quindi dopo un paio di giorni ho potuto collegarlo al caricabatterie e vederlo finalmente rianimarsi.
Intanto, verificato sul sito garmin, era già disponibile un nuovo update firmware che sostituiva il precedente, uscito da pochissimo, e che sembrava sistemare solamente alcuni problemi relativi al Bluetooth. In effetti, ripensandoci, fino alla fatidica mattina in cui si è bloccato non avevo abilitato il bluetooth. Aggiornato il software, l'ho utilizzato tutto il giorno ieri senza problemi.
Grazie a tutti della consulenza.