Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Addio Renato...  (Letto 33011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04/05/2008, 22:35:37 »
La notizia più triste e dura da apprendere. Non ci si vuole credere. In questo Club che è anche una splendida famiglia ora c'è un grande vuoto.
ADDIO RENATO!
Sentite condoglianze ai familiari da parte mia e di Antonella.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04/05/2008, 22:43:48 »
Sono molto addolorato per l'accaduto.
Sentite condogliaze alla Fam.
Gigino

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04/05/2008, 22:56:03 »
Addio Caro Renato.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 04/05/2008, 23:09:58 »
Non trovo le parole per descrivere tale notizia e neanche per descrivere la persona speciale che era Renato, cresciutello fuori ma giovincello dentro, capace di godersi la vita sempre, capace di allietare i nostri incontri e le nostre serate con le sue battute, le sue avventure e il suo sigaro che più volte mi ha tenuto compagnia mentre mi fumavo una sigaretta.
Ci mancherai molto Renato....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04/05/2008, 23:23:37 »
Avevo conosciuto e apprezzato Renato nei due nazionali passati, sapere che non avremo più modo di incontrarlo mi riempie di sincera tristezza.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 04/05/2008, 23:38:11 »
Non lo conoscevo, ma mi associo al dolore.
Sarebbe possibile conoscere qualche informazione in più in merito alle tragiche circostanze?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 04/05/2008, 23:50:53 »
Scrivo solo ora, dopo aver pianto tutte le lacrime che avevo in corpo.
Renato mi ha lasciato un ricordo che rimarrà indelebile nel mio cuore e nella mia mente, con la sua incolmabile voglia di vivere e di stare in compagnia, ma soprattutto la sua voglia di viaggiare e vivere la stessa passione per la moto che sento dentro io.

Renato è morto ieri pomeriggio intorno alle due. Era di ritorno dal Marocco e l'incidente è successo in autostrada all'altezza di Valencia. Le prime ricostruzioni parlano di un malore o più probabilmente di un colpo di sonno, ha sbandato, colpito il guardrail, l'impatto con l'asfalto gli è stato fatale. Sembra che nessuno di quelli che viaggiava con lui si sia accorto di nulla. Questo è quanto mi è stato riferito dalla moglie.

Addio Renato, mi mancherai molto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 05/05/2008, 00:25:07 »
......senza parole.......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 05/05/2008, 00:39:55 »
Abbiamo avuto modo di conoscerlo a Sorrento per la prima volta e siamo stati a lungo a parlare e neanche a farla apposta ci accomunava un fjr rossa.
Gli avevamo detto che saremmo andati in Tunisia e lui invece sapevamo andava in Marocco.Ci aveva affascinato questo "grande vecchio" che si metteva in moto e faceva tanti chilometri da solo. Forse quale morte migliore per lui che amava tanto la moto che quella in sella alla sua fjr.Ci mancherai molto come mancherai tanto ai tuoi familiari che abbracciamo affettuosamente,certi che soprattutto per loro,ma anche per noi ,lascerai un vuoto incolmabile.SEI UN MITO, RENATO..............

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.254
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 05/05/2008, 00:48:45 »
Non ti conoscevo, ma è ugualmente un grande dolore.
Le più sentite condoglianze alla famiglia.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 05/05/2008, 00:53:22 »
Purtroppo non ti ho conosciuto caro Renato, ma vorrei comunque lasciarti il mio saluto!
Sentite condoglianze alla famiglia!

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 881
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 05/05/2008, 06:44:09 »
Sono sconvolto dalla brutta notizia non ho parole per esprimere la tua simpatia e l'esperienza per la moto che mi hai trasmesso conoscendoti,  sempre pronto ed attivo ciao  Renato ci mancherai .........
Anche a nome della mia famiglia formulo sentite condoglianze per grave perdita
Castiglione Matteo
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 05/05/2008, 07:25:46 »
C'era e ancora c'è un grande senso di affetto nei confronti di Renato, un po' fratello maggiore, un po' amico, una persona attiva con il quale sentivo un feeling di profonda amicizia e di grandissima stima nonostante lo avessi in fondo incontrato pochissime volte.

Partecipo con dolore e costernazione al cordoglio di tutta la famiglia. Sino all'ultimo ha coltivato la sua grande passione. Lascia un grande vuoto anche in questo club.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 05/05/2008, 07:55:10 »
Notizia bruttissima. Un ultimo saluto a Renato il Vecchio.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 05/05/2008, 08:35:25 »
Addio grande e saggio RENATO.
Un abbraccio forte a tutta la famiglia.
Benny e Max

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 05/05/2008, 08:44:56 »
...........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 05/05/2008, 08:52:25 »
Pur non concoscendo personalmente Renato mi unisco al dispiacere  ed al cordoglio per la scoparsa di un anima motociclista .

 Pierfra& Vale

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 05/05/2008, 08:53:06 »
Ho avuto l'onore e la fortuna di conoscerti.
Buon viaggio.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 05/05/2008, 08:56:49 »
L'ho conosciuto in varie occasioni ed era proprio come ti immagineresti un vero motocilista. Sempre pronto a partire, affabile spiritoso autoironico pronto a fare gruppo in ogni momento ed innamorato non della moto come oggetto ma come filosofia di vita.
Non ho la più pallida idea di cosa facesse nella vita, ma come socio dell'FJRclub era un GRANDE.
Un abbraccio!!!!!!!! RENATOILVECCHIO sarai sempre con noi.
Le più sentite condoglianze alla famiglia.
Igino e Donatella
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 05/05/2008, 09:27:49 »
Non conoscendo personalmente Renato mi unisco al dolore per la scomparsa e invio sentite condoglianze alla famiglia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 05/05/2008, 09:28:44 »
Ho cosciuto Renato in occasione del Bike Expo di quest'anno.Quando ho visto la sua foto aprendo il forum ho pensato " ...anche fra noi ha colpito la morte...". Mi spiace moltissimo.. non riesco a dire altro.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 05/05/2008, 09:59:42 »
Al di là del nostro cordoglio, io credo che gente speciale come Renato debba essere ricordata a lungo. Propongo di dedicargli un pensiero ricorrente in un piccolo spazio che raccolga le sue foto,  magari programmiamo un ricordino annuale. Dedichiamogli, magari, un nostro incontro, basta un semplice saluto cogliendo l'occasione del raduno nazionale, magari intestiamolo a suo nome: se lo meriterebbe.
Ricordiamoci di lui ogni anno in questa triste ricorrenza. E' solo una proposta non retorica, basta un "ciao Renato" per tener vivo il suo ricordo. E' solo una sommessa proposta sentita e lontanissima da ogni retorica e anche per noi questo rappresenterebbe un momento aggregante e la crescita di un club che comincia ad avere, purtroppo, una storia fatta anche di eventi e di persone da ricordare

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 05/05/2008, 10:21:12 »
Citazione da: "Franco"
Al di là del nostro cordoglio, io credo che gente speciale come Renato debba essere ricordata a lungo. Propongo di dedicargli un pensiero ricorrente in un piccolo spazio che raccolga le sue foto,  magari programmiamo un ricordino annuale. Dedichiamogli, magari, un nostro incontro, basta un semplice saluto cogliendo l'occasione del raduno nazionale, magari intestiamolo a suo nome: se lo meriterebbe.
Ricordiamoci di lui ogni anno in questa triste ricorrenza. E' solo una proposta non retorica, basta un "ciao Renato" per tener vivo il suo ricordo. E' solo una sommessa proposta sentita e lontanissima da ogni retorica e anche per noi questo rappresenterebbe un momento aggregante e la crescita di un club che comincia ad avere, purtroppo, una storia fatta di eventi e di persone da ricordare

Franco


...magari organizzando annualmente un giro in un luogo che a lui piaceva molto.....certo adesso siamo tutti sconvolti..ma non bisognerà mai dimenticare..
Luisella - solo passeggera

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 05/05/2008, 10:43:47 »
CIAO RENATO.
nino

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 05/05/2008, 11:06:20 »
Addio RENATO sarai sempre nei nostri cuori.
sentite condoglianze alla famiglia.
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna