Iniziamo con un simpatico saluto a tutti gli amici motociclisti.
Dietro Moio si cela Gabriele classe del 56, Svizzero residente in Ticino e di fatto extra-comunitario (ogni tanto qualcuno me lo rammenta ma non me la prendo), segno zodiacale Pesci.
Seguo il vostro sito da molto tempo come appassionato motociclista, ma mi sono registrato solo ora dopo che possiedo anch’io una
FJR.
Esperienze motociclistiche:Partiamo da molto lontano quando, ancora molto giovane, ho ottenuto la licenza di guida (patente) con una vecchia Vespa 125 di mio padre, una Vespa ancora con i due seggiolini separati. Poi non ho più guidato un moto per moltissimi anni ……… sino a quando il mio vicino di casa mi ha regalato una vecchia Honda 125 bicilindrica che ho usato un paio d’anni per recarmi al lavoro (nel traffico era molto più agile e veloce dell’auto e si trovava subito un parcheggio. Ma il tutto diventava tremendamente difficile quando volevamo fare qualche giro con mia moglie MariaPia. Detto e fatto ho cercato una moto che rispondesse alle mie aspettative, una Gran Turismo con un pizzico di cuore sportivo, ed è nato un ottimo feeling con una Yamaha Diversion XJ900 S nera, con questa moto abbiamo percorso moltissimi chilometri, tutti i passi Svizzeri più volte, i laghi insubrici (Lago di Como, Lago di Lugano, Lago Maggiore, Lago d’Orta, ecc.), nonché le nostre abituali ferie autunnali a girovagare in Toscana (per ben sei anni) in Umbria (due anni) e lo scorso anno nelle Marche.
Nell’estate scorsa, il mio garagista di fiducia mi ha mostrato una FJR e mi ha invitato a provarla,
è stata una disgrazia! Mi si è accesa una lampadina in testa che mi ripeteva che dovevo cambiare la moto. Ho meditato a lungo la decisione (la mia Diversion 900 andava benissimo e mi sembrava di tradirla, lei che non mi ha mai deluso), ma ormai giorno dopo giorno la FJR mi convinceva sempre più, e lo scorso mese ho trovato un’occasione interessante e mi sono portato a casa la FJR. Ed ora sono molto contento di questa scelta, anzi siamo !
Professione:Tecnico di rete per la Telefonia Mobile
Hobby:Computer e ancora computer, un po’ di giardinaggio, e piccoli lavori manuali.
Curo qualche sito Web per un paio di società sportive di basket (No-Profit).
Sport:Una gran passione per il basket, ho giocato, ho conosciuto mia moglie, ed ho trasmesso questa passione a mia figlia (tutti e tre mangiamo e abbiamo mangiato Basket).
Passione per la moto:Mia moglie mi ha trasmesso questa frenesia e spinto ad andare a girovagare con la moto a visitare località che prima con l’auto nemmeno vedevi, a percorrere strade che prima ignoravi o schivavi, in poche parole, devo a mia moglie questa passione di “Motociclista Turistico”.
Anche mia figlia è una motociclista (con la sua propria moto SV650S ) e suo marito è pure presidente di un Moto club (
http://www.muscendro.ch ), ma loro sono due celesti Suzukisti con un’altra visione della moto.
Scusate se mi sono dilungato un attimino ma……
A presto
Gabriele e MariaPia