Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Proposta acquisto di gruppo di TPMS  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Proposta acquisto di gruppo di TPMS
« il: 22/05/2008, 11:52:17 »
Tyre pressure monitoring system. Installabile senza smontare le gomme.

http://aplumdeal.ecrater.com/product.php?pid=2354161

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/05/2008, 17:20:23 »
I'm sorry but....

Non vedo vantaggi....

Tanto dovresti comunque rimuovere entrambi gli pnemuatici per farli bilanciare...
non vorrai mica sul serio metterli su e via!? :shock:

E poi.... ogni qual volta parcheggi la moto che fai li togli!?  :lol:

Vins

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/05/2008, 17:34:20 »
Citazione da: "vincenzocatalano"

non vorrai mica sul serio metterli su e via!? :shock:
E poi.... ogni qual volta parcheggi la moto che fai li togli!?  :lol:

Vins


per chi non li avesse visti mi riferisco ovviamente ai sensori simili a quelli ritratti nella foto allegata..

Vins

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/05/2008, 18:12:56 »
I vantaggi sono quelli derivanti dall'utilizzo del prodotto, e cioè tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici.
E perchè dovrei toglierli? Per paura che me li rubino? Non credo proprio che sia un rischio, dal momento che sembrano dei tappi un po' più grossi degli altri. E poi dipende anche da dove si vive. Da me il rischio non esiste. Io lascio il GPS e il telepass montato, e nessuno mi ha mai rubato niente.

Per quanto riguarda il peso dei sensori, si tratta di 21 grammi, spesso inferiore allo sbilanciamento che alcuni pneumatici hanno all'insaputa dei rispettivi conducenti.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/05/2008, 22:53:29 »
Padanian 1 mica ti sarai arrabbiato :shock: secondo mè puoi ritenerti fortunato che non ti è mai sparito niente,non è assolutamente il posto dove sei è solo che hai avuto cu... :lol: sembra che dicessi che noi allora conviviamo con i mariuoli ??? :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/05/2008, 23:01:27 »
Jivaros,non ti preoccupare ,"tutto il mondo è paese ",dice il detto ed i detti non sbagliano mai :wink:  :wink:  :wink: Secondo me mi pare un'esagerazione,indipendentemente da tutto :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/05/2008, 08:19:49 »
Bah, bastava dire: no grazie non mi interessa. A voi sembrerà una cosa inutile, ma il TPMS negli stati uniti è obbligatorio per legge.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/05/2008, 15:06:36 »
Non ho mai detto che il TPMS è inutile tant'è vero che l'ho montato sulla mia moto (se ti interessasse guarda il post sullo ZADI presente su questo forum)....

Ho detto che IMHO non ha vantaggi e poi io i sensori non li monterei senza far bilanciare le gomme... te fai come ti pare...

Per finire....
trovo già difficile, da napoletano orgoglioso come sono interloquire con uno che ha il nickname "Padanian" se poi ci metti anche del qualunquismo di bassa lega come  :
- "E poi dipende anche da dove si vive"
allora mi verrebbe voglia di aver aperto questa discussione su "quell'altro" forum in modo da risponderti per le rime senza rischio di censura....  :twisted:

By the way.. io vivo a Firenze ed a me sono spariti anche i semplici tappini in ergal....  :shock:

Non ti arrabbiare!  :D
non ne vale la pena!

Vins

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/05/2008, 17:02:18 »
Non capisco perchè si voglia vedere il demonio dove non c'è.

Solidarietà per i tuoi tappini in Ergal.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/05/2008, 17:18:09 »
Citazione da: "Padanian1"
Non capisco perchè si voglia vedere il demonio dove non c'è.

Solidarietà per i tuoi tappini in Ergal.


Grazie  :D
Spero gli si sgonfino le gomme a quel cor...o !  :twisted:

 :wink:
Vins

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24/07/2009, 22:34:14 »
ciao a tutti io ho gonfiato i pneumtici con l'azoto e non ho piu'  avuto problemi di contollare la pressione delle gomme. solo quando intrapendo viaggi di lunga percorrenza provvedo a farle controllare notao che la presisone è semrpe la stdssa anche dopo lunghi mesi