Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Saluto tutti  (Letto 1938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Saluto tutti
« il: 25/06/2005, 23:10:04 »
Ciao a tutti fjristi come mè son un vecchio rudere motocilclita come voi he!!!
Col mio amore ho iniziato a percorrere le strade con la mia fjr 1300 del 2001 comprata 6 mesi fà provengo dal mio mitico wfr 750 del 93 (Gran moto).
Se posso esprimere il mio parere su questa moto direi che per il motore nulla da dire potente e corposo ottima frenata il mio motto e (stare comodi macinando chilometri he!!) per la tenuta di strada ci stiamo lavorando he!!!!
Saluto anche lo staff del forum grazie.
Ciao dal vostro simpaticone di Parma

Ps.Sicuramete un mio caro amicone ribatterà  quello che ho detto ci faremo 2 risate (meglio ridere che piangere)

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/06/2005, 01:39:34 »
Ciao e benvewnuto Simpatico 4

Mai visti vecchi ruderi a cavallo di una FJR.
Al massimo attempati d'assalto che si fanno il pieno di adrenalina  :mrgreen:

Se ti fosse possibile dare un'occhiata alle istruzioni per una completa presentazione, grazie a nome di tutti. :wink:

Una calorosa stretta di mano te l'anticipo io :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/06/2005, 15:14:51 »
Ciao, benvenuto tra noi.
Cosa intendi per "sulla tenuta di strada ci stiamo lavorando !", che non hai ancora avuto modo di provare la bestia su un bel misto veloce ?  Penso di si, perche una volta provata difficilmente potrai lamentarti, con il VF del 93 c'è un abisso.

Ciao e buon divertimento.

  • Visitatore
Re: Saluto tutti
« Risposta #3 il: 26/06/2005, 19:58:24 »
Citazione da: "simpatico4"
Ciao a tutti fjristi come mè son un vecchio rudere motocilclita come voi he!!!

E' ben difficile essere di Parma e non essere simpatico ! Benvenuto nel forum e nel club da me e da Clara. Aspettiamo dettagli, però. Ciao. Michelangelo

P.S. Nemmeno io sulla tenuta di strada o di che da dire; anzi !! Prevedo una levata di scudi contro la tutta spiritosa battuta  :twisted:  :twisted:

  • Visitatore
Sono un novellino he!!
« Risposta #4 il: 26/06/2005, 22:32:09 »
DATO CHE OGGI MI SONO BECCATO DELL'INBRANATO HE!!! DATA  LA GUIDA + DI  FORZA  CHE DI STILE AVENDO PURTROPPO FINITO LE GOMME SPECIALMENTE QUELLA DAVANTI, C'E QUALCUNO CHE  MI PUò CONSIGLIRE UN SET DI GOMME PERFORMANTI CON UNA MESCOLA NON TROPPO MORBIDA PRIMA CHE FACCIO UN DRITTO HE!!!!!!

Ps. Se QUALCUNO SI FOSSE OFFESO CON LE MIE BATTUTE NON ERE MIA INTENZIONE OFFEDERE.

Ciao a tutti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/06/2005, 00:10:40 »
Ciao Carlo,

nessuno si offende ma non è facile il tuo stile  :wink:

Per le gomme vedi di leggere nel forum di tecnica "ACCESSORI E RICAMBI" più sotto nella lista della home page.

Comunque per darti una mano rapida, discuti e ridiscuti, appare chiaro che le Metzeler Z6 rinforzate
(sii preciso col gommista: quella posteriore deve essere siglata 'B'perchè rinforzata nelle tele e dedicata a moto pesanti e potenti) sono un ottimo compromesso fra durata e prestazioni.

Le Bridgeston BT 020 sono un'altra gomma che già monta la FJR da nuova e molti si trovano bene.

Sconsigliate da molti Pirelli e Michelin per durata ed "effetti speciali".

Leggi nel forum che ti ho detto.

Ti ho battezzato Carlo perchè ancora non ti sei presentato: leggi CONSIGLI AI NUOVI ARRIVATI segnato come importante in cima a questo forum.

Inoltre: scrivere in maiuscolo in internet significa urlare se è proprio di tutto il testo, mettere in evidenza se è qualche parola.
VOLEVI URLARE????????????????      :wink:  :?

Per quanto riguarda la tenuta di strada, certo con le gomme finite non è valutabile.
Se con tutte le informazioni di te ci dici anche quanto pesi, possiamo darti una dritta per un settaggio di partenza della forcella e del forcellone: lo sai che sono regolabili??
Precarico, compressione, estensione --> forcella.
Precarico, estensione --> forcellone.

Ciao simpaticone

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/06/2005, 15:33:56 »
Dario ti ringrazio sono tutto orecchi dimmi pure per i settaggi sarò felice di provarli e confrontare con tè le mie esperinze.
Se ci sono dei post aperti li leggerò con molto interesse
Grazie ancora.
Ps.A penso di essermi presentato nell'apposita sezione.
Un salutone a tutti  Simpatico4

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/06/2005, 16:09:51 »
Ciao simpatico4 benvenuto nel forum.

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/06/2005, 19:47:56 »
benvenuto simpatico4, conoscendoti ti consiglio delle gomme piene vista la tua "insistenza" ad usarle sino alla tela.
Scherzi a parte ti sconsiglio le pirelli gts.
ciao  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/06/2005, 21:23:37 »
Ciao Simpatico4 benvenuto nel gruppo, se ti senti un rudere vedi di sfruttare la belva così cambierai idea sulle tue perfomance!
Ciao a presto!