Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: CHI MI SA DARE UNA SPIEGAZIONE?  (Letto 3905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
CHI MI SA DARE UNA SPIEGAZIONE?
« il: 09/06/2008, 10:06:53 »
Mandi amis,
Da quando ho cambiato il tps, cioè dall'anno scoreso, ognoi tanto la moto mi dà da pensare. Alcuni mesi fa, dopo essere stata ferma un mesetto, dopo essere stata messa in moto mettendo la prima si spense e poi per ripartire dovetti faticare un pò. Ieri e la cosa è successa anche un'altra volta, metto in moto e tutto bene, dopo alcuni minuti parto, ma la moto tiene il minimo molto basso, non si spegne ma èn molto basso. Quindi mentre sto andando, tiro la frizione a chiudo il gas per vedere il minimo dove arriva e, facendo tale manoivra, il minimo non tiene e si spegne, riaccendendosi subito in quanto ero in movimento. Ogni tanto ripetevo la prova e vedevo che diverse volte il minimo scendeva molto meno dei 800/9000 giri, ma non si spegneva, mentre altre volte si fermave regolarmente sui 900/1000 giri. Il tutto si è normalizzato solamente dopo che ho fatto circa un'ora doi strada. La moto ha tre anni e nei due anni prima di cambiare il tps non ha mai avuto il benchè minimo problema. Qualcuno ha una spiegazione? mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/06/2008, 14:32:07 »
Ciao Marius,
come stai?
Credo che il tuo problema sia facilmente risolvibile con una buona messa a punto dell'impianto di aspirazione(allineamento corpi farlallati, bypass minimo ecc.)
Se posso, ti consiglierei di andare all'officina Del Zotto a Cividale, quindi a un passo da te e gli esponi il problema e vedrai che ti mette la moto a puntino. Di pure che sei mio amico......
Speriamo di vederci prima o poi, se percaso passi per Gorizia....
Stammi bene!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/06/2008, 14:45:21 »
Ueilà mandi biel,
aspettavo che ti facessi vivo per la bikerfest, è stata una cosa fantastica da quanto mi ha raccontato mia figlia, pensa che ne hanno parlato con ampio servizio oltre alla rai anche le reti mediaset. L'invito ovviamente vale anche per te quando passi da ste parti. Ma di Fabio non hai notizie? Ormai non si fa più sentire sul forum. Tornando al problema, esso non è che sia una gran cosa, sono però quelle cosucce che ti fanno incazzare. Però, il mio dubbio, come ho detto, è che la cosa è sorta solamente dopo che ho cambiato il tps, prima la moto non aveva mai presentato una cosa del genere. Ti abbraccio. Mandi Marius

Possibile che nessun'altro abbia qualcosa da dire in proposito?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/06/2008, 14:51:08 »
Ah, dimenticavo ma questa officina è autorizzata yamaha o è una  buona officina multimarca? Eventualmente se il poroblema si ripresenta posso andarci, in quanto per il tagliando mancano ancora parecchi km. mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/06/2008, 16:53:34 »
Dunque, al bikerfest non son riuscito ad andare in quanto avevo impegni "famigliari".....
L'officina che ti ho detto è autorizzata Yamaha e vende anche... io ho preso li il FJR :o
So che quandi si cambia il TPS bisogna fare delle regolazioni, almeno così mi ha detto quando lo cambiato sul Fazer.
Come ultimo Fabio lo sento spesso......e sta bene :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/06/2008, 17:43:48 »
il problema è la batteria è ora di sostituirla... infatti dopo un pò che ci cammini e la batteria si carica non ti fa più il problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/06/2008, 20:52:56 »
mandi Scossa,
questa è una buona notizia. Comunque peccato per la bikerfest, il prossimo anno cerca di non perderti questo appuntamento che l'europa ci invidia. Stammi ben. Marius

Caccolaprimitiva, grazie per la info, in effetti, anche quanto da te segnalato non sarebbe da escludere, in quanto due mesi fa la batteria era a terra e ho dovuto ricaricarla. Apparentemente ha tenuto bene la carica poichè da quando l'ho ricaricata parte subito bene, comunque ripeto, non è una ipotesi da scartare. Grazie Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/06/2008, 13:26:36 »
Non c'è nessun'altro parere?

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/06/2008, 09:50:31 »
Ciao Marius ... io direi che una visitina dall'amico Del Zotto può fare solo che bene ... se poi gli dici che ti mandano gli amici FJRisti goriziani ... beh ... sono BIP tuoi :):):)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/06/2008, 15:07:22 »
Mandi Fabietto, finalmente ti fai sentire? Ma che fine hai fatto, se non fosse per il collega Seri che ogni tanto mi dà notizie di te e Luca eh? Probabilmente ci andrò da Del Zotto, ma secondo te, se la cosa dipende dal tps e la gareanzia è terminata in marzo, il mecca come si regolerà? Io non conosco quest'officina, ma chgiederò anche ai colleghi del posto. Intanto grazie ed un forte abbraccione. Mandi marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/06/2008, 16:23:29 »
Citazione

Ma che fine hai fatto, se non fosse per il collega Seri che ogni tanto mi dà notizie di te e Luca eh?

 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Dobbiamo assolutamente organizzare di incontrarci prima possibile, magari per un frico......

Per quel che riguarda l'officina che ti abbiamo consigliato puoi stare assolutamente tranquillo e se te lo dice un meccanico...... Tu passa di la e parla con lui, poi vedi cosa ti dice. Fai pure il nostro nome, siamo di casa :)
Mandi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12/06/2008, 13:26:36 »
OK ti ringrazio, magari prima delle ferie prendo un appuntamento. Per quanto riguarda il frico, il buon Fabietto ci è già stato  sa bene quanto è buono, per cui fatevi sentire appena il tempo migliora un pochino. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12/06/2008, 13:28:02 »
Ops, dimenticavo mi dai un telefono di del Zotto o lo si trova sull'elenco alla voce officina....o sulle pagine gialle. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12/06/2008, 15:02:04 »
Citazione

 Per quanto riguarda il frico, il buon Fabietto ci è già stato sa bene quanto è buono

Appena viene il sole, ci sentiamo :D

Il numero di Del Zotto è 0432/701570. Si trova a Rualis in via Trieste...Lui si chiama Lorenzo e lavora con la moglie che si chiama Vania!!!
Mandi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12/06/2008, 21:24:26 »
Grazie per la info. Allora aspetto che vi decidiate. Mandi Marius