La moto e la tecnica > Pneumatici
Dunlop Roadsmart
:
Dopo aver percorso più di 10.000km confermo le mie prime impressioni, devo dire che mi son trovato molto bene con queste coperture, secondo il mio modesto parere sono delle ottime gomme!
:
--- Citazione da: "scossa" ---Dopo aver percorso più di 10.000km confermo le mie prime impressioni, devo dire che mi son trovato molto bene con queste coperture, secondo il mio modesto parere sono delle ottime gomme!
--- Termina citazione ---
Posso confermare che quelle di Scossa venerdì pomeriggio tenevano proprio bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:
--- Citazione ---
Posso confermare che quelle di Scossa venerdì pomeriggio tenevano proprio bene
--- Termina citazione ---
Siiiiiii...ci siamo proprio divertiti in quel tratto di strada tutte curve :wink: :wink: :wink:
:
Bene oggi dopo 11.000km ho sostituito le Dunlop con un treno di Angel ST. Vi aggiorno su quelle che son le mie impressioni finali :D
Hanno un ottima tenuta specialmente in piega grazie alla mescola differenziata fra centro e bordi, anche sul bagnato essa è buona a da sicurezza. Non ho notato variazioni "comportamentali" di guida all'aumentare dei chilometri percorsi, la guida è stata sempre la stessa fino al cambio, non come ad esempio mi è capitato con le Z6 Interact che da usurate mi pareva di guidare un trattore :wink:
L'unico neo è che l'anteriore ha una carcassa un pò troppo debole per la nostra moto e, diciamo dopo gli 8.000km, inizia a far "sbachettare" il manubrio intorno agli 80km/h anche a moto completamente scarica, senza però pregiudicarne la tenuta, da solo fastidio e bisogna tener ben saldo il manubrio! A mio avviso Dunlop dovrebbe inserire a catalogo lo stesso pneumatico, ma con una specifica per moto pesanti, come hanno diversi altri produttori!
Questo è quanto!
:
una turistica che fa 8.000 km all'anteriore in piena efficienza non è un gran che secondo me
se poi ti devi fare 3.000 km di sbacchettamenti direi che proprio non va bene
tenuto conto anche delle numerose gomme difettose che hanno prodotto
diciamo che da queste io mi terrò lontano :roll:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa