La moto e la tecnica > Pneumatici
Dunlop Roadsmart
LazyBear:
Quel post me lo ricordavo, ma li' si parla delle RS1: le RS2 sono probabilmente piu' consistenti da quel punto di vista, ma meno performanti, a mio (e non solo) avviso.
In effetti quando montai le RS1 qualche pensierino l'avevo... in realta' si sono dimostrate nettamente le piu' adatte alla combinazione FJR/Orso Bianco :D :)), sia come durata che come prestazioni.
Fuori concorso le Dunlop Qualifier 2 (montate per disperazione prima dell'ultimo Laghi e Monti) che mi dureranno 6000 km se va bene, ma in assoluto le piu' sicure e performanti.
risk51:
Sono un poco perplesso, l’ente tedesco Motorrad TestCenter ha eletto lo Z8 Interact miglior pneumatico Sport Turing
http://it.ridexperience.metzeler.com/2012/05/metzeler-roadtec-z8-interact-miglior-pneumatico-sport-touring/
mentre diversi pareri che leggo sulla rete non ne parlano tanto bene.
Relativamente al Dunlop, è vero i problemi erano a carico del RS1 (problema grave successo a 4 di noi) mentre RS2 nonostante non abbia specifiche per moto pesanti sembra ne sia esente.
Continuerò a guardarmi attorno, per ora i candidati sono Z8 Interact e Dunlop RS2
Lamps
scossa:
--- Citazione da: risk51 - 23/02/2013, 08:03:42 ---Continuerò a guardarmi attorno, per ora i candidati sono Z8 Interact e Dunlop RS2
--- Termina citazione ---
Personalmente le Z8 Interact non le rimonterei, inizialmente vanno bene, ma dopo 5.000 km l'anteriore era un disastro tanto che a meno di 9.000 le ho dovute sostituire. Ora non so se hanno modificato qualcosa negli ultimi mesi, si parlava di una "revisione" delle varie specifiche.
Se magari ci sono news in merito da parte di qualcuno lo potrebbe segnalare nel apposito topic grazie: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,8048.msg153271.html#msg153271
LazyBear:
--- Citazione da: risk51 - 23/02/2013, 08:03:42 ---Sono un poco perplesso...
--- Termina citazione ---
Quoto Luca al 100%: ho avuto due treni di Z8, stesso comportamento, cioe' non hanno grande durata e soprattutto nel giro di 500 km passano da performanti a inguidabili; guardo comunque con scetticismo a certe affermazioni, per quanto qualificate, visto che la stessa gomma va meravigliosamente su certe moto e decisamente male su altre.
Guardo con curiosita' alle Continental RoadAttack 2, ora anche in versione GT per le grandi sport tourer come la nostra: sul sito USA ne parlano assai bene; se vuoi stare sereno vai su Pirelli o Michelin con specifiche, mi sembra che non abbiano mai deluso.
evergreen:
Personalmente monro le Pirelli Angel ST e, per il mio stile di guida, ne sono soddisfatto. E' il terzo treno che monto con percorrenze medie di oltre 14000 Km. Con l'ultimo treno ho montato all'anteriore la gomma con specifica "A" che è prevista per la GTR1400; avendo una struttura più sostenuta ritengo sia valida anche per la nostra che col suo peso impegna oltremodo il pneumatico anteriore.
A presto........ lamps
Paolo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa