La moto e la tecnica > Sospensioni

Settaggio sospensioni

<< < (4/27) > >>

:
Dopo gli ultimi km (sono a oltre 4300) ho fatto una modifica al posteriore, indurendolo di ulteriori 5 click.
La moto ora è molto maneggevole sia da solo che in coppia, nonchè stabilissima in autostrada. Il mio settaggio definitivo è:

ANTERIORE
Precarico: 2,5 tacche visibili
Freno in estensione: 14 click da sinistra verso destra (in senso orario)
Freno in compressione: 10 click da sinistra verso destra (in senso orario)

POSTERIORE
Precarico standard su "hard"
Freno in estensione 20 click da sinistra verso destra (in senso antiorario)

Con questo settaggio Domenica nonostante le gomme BT021 ho battezzato le pedane sull'asfalto scendendo dal Maloja, pertanto mi ritengo soddisfatto :-) :mrgreen:

AL58:
Con questo settaggio Domenica nonostante le gomme BT021 ho battezzato le pedane sull'asfalto scendendo dal Maloja, pertanto mi ritengo soddisfatto  

Pensavo che volessi tenere il battesimo per il Nurburgring
a proposito news sul da farsi?? :wink: attendo con interesse il programma definitivo

:

--- Citazione da: "Gian" ---
POSTERIORE
Precarico standard su "hard"
Freno in estensione 20 click da sinistra verso destra (in senso antiorario)

--- Termina citazione ---

Orpo! Se il mono del MY08 è come quello MY05 e precedenti, sei praticamente tutto chiuso: al max sono 21 click.
Fai anche una prova di guida su strada con sconnessioni in rapida sequenza: io ho dovuto riallentare il freno perchè non riusciva a seguire le asperità, e mi portava la moto fuori traiettoria.

Lamps  :wink:

Depo:
Ho lo stesso dubbio di Dab quindi anch'io volevo verificare il settaggio al posteriore di Gian (l'anteriore è molto simile al mio). Da tutto frenato (fine corsa in senso antiorario) il mio è "aperto"  di 6 scatti (partendo dalla frenatura minima come dai conti di Gian, dovrebbero essere 15) utilizzando il precarico sempre su soft (anche a pieno carico), se vado sotto i 6 click già tutto diventa troppo rigido ed in curva la moto tende a star su invece di scendere agevolmente in piega.

:
Settate le sospensioni in configurazione "Gian", uno spettacolo!!
E' diventata una bicicletta :D  :D  :D
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa