La moto e la tecnica > Sospensioni

Settaggio sospensioni

<< < (6/27) > >>

:
è possibile che aumentando il precarico dell'anteriore , aumentino le vibrazioni sulle manopole?
Roberto

:
Non è normale a meno che non l'hai aumentato tropo. Io ho settato così: precarico 3 tacche visibili; estensione 16 clic in senso antiorario da tutto chiuso; compressione 14 clic sempre in senso antiorario da tutto chiuso. Non ho vibrazioni al manubrio. (viaggio sempre in coppia e con bagaglio).
Eventualmente controlla il gioco delle forcelle (vedi libretto manut.) ed in ultima fa controllare il bilancamento della ruota ant.
Buon lavoro

:
grazie Roby

Depo:
Finalmente stamattina sono riuscito a provare un pochino il settaggio "Gian" e devo dire che con quella configurazione il dubbio sul "troppo frenato" al posteriore è stato fugato. Ho provato sia col precarico hard che soft (preferisco il soft, il mono ha la corsa di poco più lunga, la moto è meno seduta ed essendo un pelo più alta si "fregano" meno le pedane). L'unico problema che ho riscontrato è all'anteriore, al contrario del posteriore mi sembra leggermente morbido ed in piega sullo sconnesso mi pare che la moto si faccia portare un pò dove vuole l'asfalto. Oggi pomeriggio provo a frenarlo un pò di più e vedo come va.

AL58:
Marco mi sembra molto strano che in configurazione "soft" la moto sia piu' alta,(forse intendi quando e' sfrenata) perche'  aumentando il precarico "hard" si alza ed aumenti l'incidenza sull'anteriore, in due parole se aumenti il precarico (post.) la moto chiude di piu' le curve e poi ti posso dire per esperienza, che i settaggi della sospensioni sono "molto individuali" ogni stile di guida comporta un settaggio differente :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa