La moto e la tecnica > Sospensioni
Settaggio sospensioni
aferdi:
Visto il rinnovato interesse riporto alla luce questo articolo http://www.motoclub-tingavert.it/a344s.html che non riesco più a trovare nel nostro forum. Buona lettura
Ciao. Ferdinando
:
--- Citazione da: "aferdi" ---Vai tranquillo, dx e sx DEVONO ESSERE UGUALI.
Ciao. Ferdinando
--- Termina citazione ---
Anche secondo me ma il conce dice che non ce n'è una che ha gli stessi scatti a dx e sx, sul precedente modello (2001) avevo 2 scatti di differenza.
Lui sostiene che partendo con le regolazioni da tutto chiuso non cambia nulla :?
Fatto sta che cambiando gomme le vecchie regolazioni non vanno più bene e mi tocca ricominciare a provare per trovare un assetto decente.
:
Paolo visto che la tua è identica alla mia prova a verificare se il nr di scatti è diverso o uguale tra i due steli; se il conce mi racconta storie me lo mangio
:
oks domani provvedo , ma ricordo che non sono uguali , domani verifico e scrivo quanti a dx e quanti ne fa a sx
Lamps
:
--- Citazione ---
FORCELLA: freno in estensione sx 33 dx 38 - freno in compressione dx e sx 26
MONO: freno in estensione 48
--- Termina citazione ---
Mi sembrano un pò tanti e perdonatemi se dico qualcosa di ovvio ma in base a quanto scritto sul libretto uso e manutenzione dovresti avere, per quel che riguarda l'anteriore 17 clic in totale per il freno in estensione e 21 per quello in compressione....
Il mono posteriore poi ha 20 clic..
Sinceramente io non ho mai provato a vedere quanti c'è ne sono in totale. Infatti per settare le sospensioni son partito dal tutto chiuso....credo che oltre al numero di clic riportati sul libretto non ci sia più alcun effetto..quindi credo che il meccanico di Roby abbia ragione...non appena ho tempo provo a dare un occhio ai manuali che ho per vedere se ne vengo a capo.
In ogni caso i clic partendo dal tutto chiuso devono essere uguali per entrambe le forcelle :wink: :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa