La moto e la tecnica > Sospensioni
Settaggio sospensioni
aferdi:
Sono d'accordo con Scossa, non posso più verificare ma mi sembra di ricordare che si possano regolare fino a 20-22 clic dopodichè la vite di regolazione si ferma. Un attimo che controllo.....
Ho verificato sui manuali. Per quanto riguarda le forcelle anteriori in basso c'è una vite per stelo con 21 clic disponibili per la regolazione dello smorzamento in compressione e sulla parte superiore una manopolina con 17 clic disponibili regola lo smorzamento in estensione. Il mono posteriore invece dispone di una ghiera con 20 clic disponibili per la sola regolazione dello smorzamento in estensione. Naturalmente può essere regolato il precarico delle molle delle forcelle attraverso apposite regolazioni poste nella parte superiore (6 tacche visibili) ed il mono posteriore attraverso una leva su due sole posizioni (soft oppure hard).
Quindi Scossa ha ragione in pieno.
La regolazione standard di fabbrica per tutte le regolazioni di compressione e di estensione è pari a 12 clic partendo da viti completamente ruotate in senso orario (12 clic in senso antiorario). Attenzione che per quanto riguarda il mono la direzione bisogna intenderla guardando la ghiera con gli occhi posti a filo pavimento che guardano verso l'alto. Il precarico standard delle forcelle anteriori è pari a 4 tacche visibili.
Ciao. Ferdinando
:
In effetti i clic di Roby mi hanno incuriosito , ho appena verificato sulla mia .
Sia a destra che a sinistra i clic totali sono 26.
Lamps
:
Io confermo quelli che ho scritto, però noto che anche Paolo a parte il fatto che almeno ha il dx e il sx uguali ha 26 clic e non 17 come da manuale. Ma dove le producono le nostre forcelle .... in Cina????????
MI sa che dovrò andare a trovare Andreani
Ciao e grazie
:
Non ho avuto tempo di provare sulla mia....ma state parlando dei clic della manopolina nera in cima alla forcelle....mi avete fatto incuriosire...ora scendo e verifico....
Ricky:
Ganzo a forza di dare numeri vinceremo il super enalotto
:D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa