Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Non ci voleva  (Letto 3032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Non ci voleva
« il: 29/06/2008, 23:56:09 »
Ciao,stamattina decido di farmi il mio solito giro domenicale,così mi dirigo ai laghi di Monticchio,arrivato a destinazione mi fermo all'ultimo incrocio dopo il quale dovevo fermarmi a bere qualcosa,come riparto non accorgendomi che ero di terza marcia la moto si impalla così poggio il immediatamente il piede per terra e come per sorpresa c'era dannatamente un dislivello così per la prima volta la mia amata da fermo cade,ebbene sì carena specchio e leva freno raschiati :x non faccio altro che pensare a lei e ai suoi raschi :?  :cry: a proposito devo chiedervi gli adesivi carena si vendono in coppia o solo il lato che ad uno interessa e quanto costano :?: la my è una 2007 silver e quasi quasi sto facendo un pensierino per i rulli salva carena come nel post di dab63 illustrava il montaggio forse se avevo quelli non l'avrei raschiata,dove si possono trovare a un prezzo ragionevole,grazie anticipate saluto tutti e cerco di dormire anche se non riesco pensando alla ferita della mia amata ciao e lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/06/2008, 00:37:58 »
Perbacco, mi dispiace!! Ma non pensarci troppo, certo la cosa rompe e rompe parecchio ma per fortuna ti è successo da fermo.
Circa due anni fa è successo qualcosa di simile anche a me: ero interessato a vedere alcune vetrine e procedevo a bassissima velocità,quasi fermo, sbadatamente sono ripartito in seconda convinto di essere in prima, starnuto e spegnimento del motore con la moto che si inclina a destra, metto il piede a terra ma non reggo il peso, riesco comunque ad accompagnare la moto a terra,  fortunatamente senza danni.
Nei negozi specializzati in vernici per carrozzeria si vendono dei pennarelli da ritocco, se le rigature non sono proprio grandi si ottengono discreti risultati,  lucidando successivamente la parte danneggiata.
Su col morale e pensa al Lago di Bracciano!!! :lol:  :wink:
   ciao   Roberto

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/06/2008, 07:07:29 »
Che rabbia! effettivamente questo fa pensare ai tamponi paracarena. Capita, è una delle cose da mettere in conto, la rabbia passerà

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/06/2008, 08:16:06 »
Gianni  mi dispiace..... per quanto riguarda  i tamponi 50 euri ( io li ho presi come da post su EBAY  e per la nostra non devi fare  come hai visto nelle foto ma i buchi sono già pronti ( e mettili che conviene!!)

per i raschi fammi vedere la moto   se possiamo coprire i raschi con una personalizzazione adesiva  !(telefonami)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/06/2008, 08:58:03 »
Mi e' capitato anche a me prima del raduno, ho chiesto per gli adesivi della carena dx mod. 2007 silver costo dei 2 adesivi euri 75  :evil:  e poi ho anche una sbucciatura sullo spigolo del deflettore doppia inc#####ura :evil: che d'accordo con il carrozziere faro' dopo le vacanze, anche io ho pensato ai tamponi peccato che ero gia' per terra quando l'ho fatto.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/06/2008, 10:21:50 »
Ciao Ragazzi,

mi accordo a quanto è successo a Jivaros.Da fermo non ho tenuto la moto e ho grattato specchietto sinistro con borsa sinistra.Per fortuna avevo installato i paracolpi : quindi la carena non è stata toccata.
Sono andato da un carroziere per vedere se potesse ritoccare con un pennello, ma mi ha detto che non ha quei colori (modello 2007 silver storm) e poteva solo andarci vicino. Mi ha però riferito che ci sono degli stick colorati originali.
Vi suona?
Sapete dove acquistarli?
Altra domanda : quanto può costare l'intero specchietto sx

Mi accomuno a quanti hanno visto cadere la propria moto.Comunque la presenza delle borse laterali mi ha salvato la gamba.

Buon inizio di settimana a tutti!
Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/06/2008, 13:16:58 »
A chi non è mai successo qualcosa di simile?
Mi ci metto anche io...

Auguroni di "pronta guarigione" ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/06/2008, 13:51:33 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao Ragazzi,

mi accordo a quanto è successo a Jivaros.Da fermo non ho tenuto la moto e ho grattato specchietto sinistro con borsa sinistra.Per fortuna avevo installato i paracolpi : quindi la carena non è stata toccata.
Sono andato da un carroziere per vedere se potesse ritoccare con un pennello, ma mi ha detto che non ha quei colori (modello 2007 silver storm) e poteva solo andarci vicino. Mi ha però riferito che ci sono degli stick colorati originali.
Vi suona?
Sapete dove acquistarli?
Altra domanda : quanto può costare l'intero specchietto sx

Mi accomuno a quanti hanno visto cadere la propria moto.Comunque la presenza delle borse laterali mi ha salvato la gamba.

Buon inizio di settimana a tutti!
Alessandro


Posso risponderti al costo specchietto..145 euro più iva... :roll:  :roll:  :roll:

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.621
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/06/2008, 22:14:54 »
Mi spiace tanto dell'accaduto, a me è successo addirittura su entrambe le fiancate e nell'ultimo caso ho addirittura schiacciato un piede alla mia dolce metà. :oops: ma poi passa vedrai. auguroni per il tuo disappunto lamps da castelvetro. :mrgreen:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/06/2008, 22:42:04 »
:wink: Grazie davvero ragazzi  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/06/2008, 22:42:55 »
Sistemala al più presto jivaros così passerà l'arrabbiatura...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/06/2008, 23:41:38 »
jivaros l'importante è che non ti sia fatto male tu :wink:  :wink: al resto si può rimediare salutoni affettuosi :wink:  :wink:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/07/2008, 00:06:19 »
Un' esperienza già fatta, , io dico sempre : meglio la moto che a me", non te la prendere!!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01/07/2008, 02:26:40 »
Mi aggrego alla lista... due "bozzi" sulla carena ed una bella grattuggiata allo specchietto, nell'issare la moto sul cavalletto centrale non mi sono accertato che entrambi i piedini appoggiassero bene a terra. Risultato: la moto ha deciso di stramazzare dalla parte opposta. :twisted: Aveva solo tre mesi di vita ma non mi sono incavolato, sono dell'idea che come ogni guerriero che si rispetti anche lei porerà con orgoglio le sue cicatrici ed ogni cicatrce corrisponde ad una storia da raccontare.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/07/2008, 12:51:58 »
Giovanni se puo' esserTi utile, la Yamaha vende dei pennarelli  che
coprono le rigature poco profonde. Molto validi ma il costo e' di 40 euro.
Penso che pochi di Noi non sono caduti da fermo con la moto.
Sono cose che capitano e che passano al primo rombo di motor....
Saluti Gianmarco.
Carlo Merlini