Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Link gps  (Letto 2464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



  • Visitatore
Re: Link gps
« Risposta #2 il: 26/07/2005, 16:39:39 »
Citazione da: "Alex"
http://www.ram-mount.com/reviews/1yamaha.htm

Anch'io utilizzavo un sistema simile.
Ma a chi vuole utilizzare il palmare come navigatore gps, consiglio di usare un antenna gps di tipo mouse, che si connette, con unico cavo a "V", all'attacco seriale del palmare, alimentando così sia il gps che l'antenna stessa. L'antenna può essere occultata sotto la carena, nella zona frontale, o puo' essere lasciata nel cassettino (occorre un foro per i cavi). L'antenna con attacco compact-flash che si vede nella foto del link sopraindicato nasconde un po' la strumentazione. Non faccio commenti sulla posizione del cavo di alimentazione.

Per completare il lavoro occorre un cavo che prolunghi l'attacco per le cuffie fin sotto alla sella, da dove poi si arriverà fino al casco.

Se a qualcuno interessa posso inviare le foto di come ho montato io il tutto.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/08/2005, 17:49:12 »
Sono riuscito a fare le foto al Palmare con GPS installato sulla FJR.
Se a qualcuno interessano sono visibili qui:



Sulla sinistra del manubrio è visibile il regolatore del volume della cuffia nel casco, azionabile senza staccare le mani dal volume. Ho usato un'antenna GPS di tipo mouse (cablata) che oltre a costare poco (75euri) ed essere impermeabile, ha il vantaggio di alimentare (mediante presa accendisigari posizionata nel portaoggetti) anche il palmare stesso. L'ho messa sotto la carena del muso e cmq prende bene i satelliti. Il supporto è un misto tra un attacco della Ram (www.ram-mount.com) e un'attacco per auto.
Se a qualcuno servono altre info....
Intanto ciao e buoni viaggi a tutti.
Mik

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/08/2005, 18:20:02 »
Ho fatto qualcosa di simile anche io con il mio Nokia 7710 che ha anche funzioni di telefono collegato all'interfono Autocom....!

Rispeto alla foto l'antenna adesso la tengo nel porta-telepass GI-VI (non avendo purtroppo uno sportellino!)

Il suppoto è artigianale partendo da uno standard per auto e l'ho fissato alle viti del serbatoio....! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/08/2005, 00:47:58 »
OK i palmari come GPS ma... quando piove ?
Io non ho fatto prove ma chi li ha avuti che conosco non era molto contento per la velocità di ricalcolo e problemi per umidità ed affini...
Voi come vi trovate ?
Di modelli adesso ce ne sono a centinaia ormai...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/08/2005, 00:58:54 »
Ciao Max!
Ebbene, il mio è un telefono Nokia "Spartphone" con S.O. Symbian. Devo dire che Tom Tom 5 Mobile è molto rapido ed efficace.
Chiaro, quando piove è meglio nasconderlo... diciamo che per le due gocce d'acqua di settimana scorsa non ho avuto problemi... e per viaggi lunghi ho sempre la borsa da serbatoio per proteggerlo... in compenso se mi arriva una telefonata posso comunicare, posso ascoltare radio o MP3 a piacimento... insomma un vero strumento tuttofare!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/08/2005, 17:17:05 »
Citazione da: "Kevlar"
OK i palmari come GPS ma... quando piove ?
Io non ho fatto prove ma chi li ha avuti che conosco non era molto contento per la velocità di ricalcolo e problemi per umidità ed affini...
Voi come vi trovate ?
Di modelli adesso ce ne sono a centinaia ormai...


I link che ho riportato sono proprio relativi alle protezioni antipioggia per palmari. :D

Ciao

Alex