Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Il problema del serbatoio graticola e delle p...e alla brace  (Letto 3125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ho una versione 2003 ABS oltretutto scura blu galaxy che scalda tantissimo sul serbatoio .
Purtroppo questa versione non comprende l'intercapedine all'interno del serbatoio dei nuovi modelli .
Come fare per evitare questo supplizio ?
Dopo circa un oretta diventa impossibile usarla a meno che non si assumono pose da tamarro a gambe larghe stesi quasi sulla sella del passeggero .
A parte gli scherzi fare benzina in continuazione è una rottura , apro delle branchie sulla carena stile formula 1 ?
Scherzo ovviamente ma questa moto è tanto bella quanto impossibile per questo difetto . In città è tremendo faccio la sauna meno male che c'è Santo Burgman per fortuna !
Siccome mi accingo a partire  vorrei sapere se esiste un accorgimento pratico per lenire questo supplizio .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/07/2008, 21:19:58 »
Potresti isolare il serbatoio con la guaina da idraulici mettendola tra serbatotio e telaio nella parte dove poggi le gambe, oppure come faccio io metto il copriserbatoio (tipo Bagster o Topsadlery) che lo senti ancora meno.
Altri consigli non saprei dartene!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/07/2008, 01:11:05 »
Io come Willy ho messo il bagster e ho isolato quanto più possibile con la guaina il serbatoio ma nella marcia lenta o peggio in città o nelle code se fa tanto di accendersi l'elettroventola sei fritto.
Io sono sincero e il problema non l'ho x niente risolto e cerco luglio e agosto di fare trasferimenti autostradali a andatura sveltina e quanto più possibile stare in quota oltre i 1200 metri altrimenti ogni viaggio diventa una sofferenza vedi il mio giro in umbria dell'estate scorsa con 42 gradi senza bagster e con la moto nera !! CHE SOFFERENZAAAAAAA
Resta un amletico dubbio su quando questa moto è stata prodotta : Ma dove l'hanno testata al POLO NORD????????????????????????????
In compenso da settembre a aprile si stà più caldi che sul Gold Wing !!!!!!!!!!!!!!!
Beh diciamo che dal 2001 al 2005 è una moto prettamente invernale ??????????
Ebbene si un difetto il 2001 ce l'ha ma si sa nessuno è perfetto !!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/07/2008, 17:57:13 »
Ho notato che la sofferenza diminuisce indossando i pantaloni in cordura e gore-tex invece con i jeans, a fine viaggio, ottenevo..... due olive all'ascolana!!!! :oops:  :wink:
il problema rimane quando uso la moto in città, per brevi tragitti o per andare al mare e quindi con pantaloni leggerissimi (pinocchietto) o a ddirittura pantaloncini corti.
Quando sono solo, gli spostamenti brevi li faccio con l'Aquila Rossa (Guzzi V 35 III); mia moglie preferisce andare con la Panteranera (mica scema) e allora quando viene anche lei mi si rifanno le......olive ascolane.
Devo decidermi a fare la modifica descritta nel sito, applicando la guaina spugnosa sotto i serbatoio; se si riduce il calore  tanto di guadagnato.

saluti  Roberto

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/07/2008, 17:17:47 »
ciao Rullocompressor confermo il sistema che dice Willy come ho gia fatto io ( copriserbatoio + guaina ) che ho lo stesso anno e colore ( il top al mondo  :wink: ) e confermo anche che con i jeans te li cuoci bene bene quindi pantaloni in cordura o mutandoni della nonna  :lol:  :shock:
un saluto
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/07/2008, 19:57:43 »
confermo con la guaina isolante  e' migliorata sono abbastanza contento comunque quando si parlano di temperature di 40° credo che fa' caldo con qualsiasi moto  :?

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/11/2008, 21:46:47 »
Ciao a tutti.Ho appena ordinato un materiale più idoneo del neoprene o della guaina termoidraulica. L'ho ordinata in america è arrivata molto in fretta ( 7gg.) qualche giorno fa e si tratta di:Hot Gas Tank Heat Fix Insulation Kit.Naturalmente non l'ho ancora montata perchè con il freddo in arrivo,è molto piacevole sentire il caldo che arriva dal motore. E' un materiale di spessore inferiore della guaina ed è già sagomata e preformata. Comunque la monterò in primavera. Per chi fosse interessato o curioso, può consultare questo link:
www.speedzoneahead.com( Heat Fix Insulate Kit), ci sono tutte le informazioni necessarie.
Bye  Bye  da Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/11/2008, 22:01:17 »
questa estate anchio ho accusato un pochetto con il calore anche se non in maniera esagerata . io ho risolto come pantera indossando i pantaloni tecnici e sono andato benissimo. a tal proposito mi viene un idea : visto che siete cosi bravi a fare ordini di gruppo , perche non ordinare dei jeans a qualche ditta del nord con l interno coscia foderato di materiale termoisolante ? non dovrebbero costare molto e credo che la cosa sia facilmente realizzabile non credete ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/11/2008, 22:11:29 »
Da queste parti e in questi tempi se la mia Giacarolina scaldasse di più sarei molto più contento... ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/11/2008, 22:17:24 »
assolutamente si gian ma per il problema calore non vedo soluzioni significative per il problema.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/11/2008, 17:13:43 »
ragazzi scusate ma entro in discussione anch'io, una sorta di pantaloncini sottotuta in cordura? ricordate le vecchie maglie intime cotone sulla pelle e lana fuori? ecco una cosa cosi, cotone sulla pelle e cordura fuori, da indossare sotto i jeans o i pantaloni a pinocchietto, discreti e dovrebbero costare poco, bisogna però farli fare a posta credo, se qualcuno ha conoscenze perchè non provarci? :D magari mettiamo il logo del club sulle chiappe o sul pacco :D sai che risate??? :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/11/2008, 21:14:53 »
io felice possessore di una 2001 oltre alla guaina descritta da willy ho messo sotto il serbatoio e per tutta l'area, una gomma telata con uno spessore di 5 mm  
ho risolto alla grande, ti ricordo che vivo in calabria
ciao