La moto e la tecnica > altri tagliandi
ho un problema e bisogno di aiuto a capire
:
domani mattina prova a vedere se mi fa ancora lo scherzo e al massimo venerdi faccio un salto dal meccanico per far cambiare il liquido.. ma quello che mi preoccupa e stato il discorso che pur stando ferma un'ora alla ripartenza mi ha dato subito tre tacche... questo mi fa davvero pensare
:
Anche io ho un 2001 e a differenza di scossa che ha un modello + recente le dinamiche sono diverse del tipo che la mia non è mai andata oltre le 4 tacche a cui si avvia l'elettroventola e la temperatura non sale +.
In una giornata particolarmente calda può starci che anche dopo un po la moto sia quasi subito a tre tacche e in particolari condizioni di caldo se non vai a 70 all'ora costanti x qualche chilometro difficilmente vedrai la lancetta riportarsi sulle due tacche.
Potresti avere un problema se dopo qualche chilometro le tacche non scendessero a due !!!
Quoto al 100% il consiglio di cambiare il liquido che se mai non fosse stato sostituito sicuramente avrà perso efficacia.
Prova e facci sapere ok.
Many Lamps.
Piugenova
Member #162:
Ho un modello 2002 e normalmente in periodi caldi a marcia costante diciamo dai 60 in su ho 2 tacche e dai 60 in giù 3 come in salita. In citta invece si va dalle 3 fisse alle 4 con ventola. La mia sensazione è che questo corrisponda in modo corretto alle possibilità-necessità di raffreddamento di un motorone cone il nostro.
:
aggiungo i miei 2 cents:
my05, con indicatore temp su 6 tacche ed elettroventola che entra alla 4
in condizioni di caldo gravoso, come quello di fine giugno/inizio luglio, ho percorso anch'io lunghi tratti con temperatura fissa sulle 3 tacche
per scendere a 2 dovevo passare i 110 km/h x qualche km, ma tornando anche solo a 100, ricompariva la terza tacca
quindi se fa parecchio caldo, ci sta che la temp stia sulle 3 tacche se la velocità è bassa
tieni poi presente che l'acqua, contrariamente a quanto si pensa, è un ottimo isolante termico quando non è in movimento, per cui il fatto che si sia raffreddato poco o nulla in un'ora di sosta, potrebbe essere un 'sintomo' di nessun comportamento anomalo
lamps
:
La mia fjr del 2001 durante la marcia segna 2 tacche,in coda in città sale da 3a 4 tacche e parte la ventola,se la temperatura dell'aria è abbastanza elevata posso lasciarla anche 2 ore ferma e quando riparto segna minimo 2 tacche,il mio meccanico dice che è tutto normale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa