Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kit Gonfia e Ripara  (Letto 4343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
Kit Gonfia e Ripara
« il: 17/07/2008, 10:38:33 »
Ciao a tutti da Bastun,
mi è stato presentato questo prodotto "Kit Gonfia e Ripara" AIRMAN by INTEC, che oltre a riparare e gonfiare i pneumatici, per i danni irreparabili offre gratuitamente una polizza EUROPE ASSISTANCE di 2 anni valida per tutta Europa su strade e Autostrade...! mi sembra una buona cosa:
queste sono le Offerte:
6pz   Euro 38,50/cad.
12pz Euro 35,50/cad.

Qui di seguito il link al sito internet relativo al questo prodotto

http://www.gonfiaeripara.it/index_02.html

Siccome al mio giudizio si tratta di un prodotto utile e valido, se qualcuno approfondisce la cosa, ad esempio se esistono Offerte migliori, mi faccia sapere. Io sarei propenso all'acquisto.
Grazie e Ciao a tutti
Bastun
Paulin ed Neive bas

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/07/2008, 10:53:44 »
Guarda io uso un kit che e' un po' vetusto come sistema, pero' la testato gia' tre volte (purtroppo) e mi a sempre portato a casa, quindi gli resto fedele (per scaramanzia :wink: ).
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/07/2008, 10:56:24 »
Mi sembra interessante. Il prezzo buono. Semplice e pratico da usare. Io non lo prendo per il solo motivo che combatto sempre con lo spazio delle borse...mai una volta che avanzi un pò di spazio!
In caso di foratura dovrò affidarmi completamente alla Europ Assistance della quale ho copertura insieme alla polizza assicurativa.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/07/2008, 13:49:31 »
Il mio sta' nel sottosella :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/07/2008, 18:35:15 »
Se non avessi speso di recente una cifra del genere per il kit di riparazione con le bombolette di aria compressa, ci farei un pensiero, anche perchè è comprensivo del compressorino che sembra una f....a. Ma la bomboletta con il liquido sembra simile a quelle già in commercio da tempo che riparavano solo piccole lesioni e quindi inservibili il più delle volte.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/07/2008, 21:00:17 »
Io mi porto dietro una bomboletta 'gonfia e ripara' e un kit di riparazione con le bombolette di aria compressa, il tutto stivato comodamente nel sottosella... facendo i debiti scongiuri e sperando sempre comunque che non serva mai! E poi, in ultimo, c'è Europe Assistance compresa nella polizza di assicurazione. Spero che basti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/07/2008, 22:05:02 »
Io sono fresco di esperienza (vedi valtour) e devo dire grazie al kit di franz.. il quale non solo ha chiuso un buco di non piccole dimensione ma con delle fialette di aria compressa ha leggermente gonfiato il pneumatico il giusto per arrivare dal benzinaio.. il kit dice di non fare più di 200km ma franz mi raccontava che un tipo in giro con lui di km ne ha fatti 1000 senza problemi.. E quel kit che ti fa allargare il buco e te lo fa riparare con del mastice o gomma.. eccezionale

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17/07/2008, 22:27:23 »
Domanda: ma questi kit,  con il caldo le vibrazioni e scossoni non sono mai scoppiati a nessuno??

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/07/2008, 22:39:55 »
Infatti possono scoppiare,a proposito dopo quanto tempo si deve sostituirlo quando grazie al cielo non lo si utilizzza ,grazie anticipate saluto tutti ciao e lamp :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/07/2008, 03:01:34 »
Durante il mio viaggio in Sicilia nel 2004 a causa delle numerose forature :twisted: sono riuscito a finire le dieci bombolette di aria compressa che mi portavo al seguito a causa delle numerose forature (e là non sono riuscito a trovarne altre per rimpiazzarle), da allora oltre al kit  con i cilidretti di gomma da "forzare" nel foro mi porto sempre uno di quei piccoli compressori che si trovano in tutti i negozi del fai da te al costo di 10 €. Con le bombolette di "Fast" ho chiuso, sono inservibili in buona parte parte dei casi e riducono la gomma ad uno "schifo", senza contare che se il foro non si chiude, ciò che è stato insuflato nello pneumatico esce ed impiastra tutto anche fuori.
Comunque i kit di riparazione con i cilindretti di gomma da inserire nella foratura sono utilizzati da molti gommisti anche per le auto come riparazione definitiva, col calore  sviluppato dal rotolamento la gomma aggiunta diventa parte integrante dello pneumatico per vulcanizzazione, purchè la riparazione sia eseguita a regola d'arte pulendo bene l'interno della foratura con una limetta tonda e sporcando il cilidretto con il mastice in dotazione.
Per quanto riguarda il kit segnalato da Paolo direi che bisogna valutare l'efficacia del liquido contenuto nella bomboletta e procurarsi la "chiave" particolare che serve per svitare il valvolino (che non vedo compresa nel kit).
Un compressore lo consiglio vivamente, con le esperienze che ho avuto in passato anche se non dovesse mai servire mi è psicologicamente utile averlo nel baule. :D .
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18/07/2008, 12:17:24 »
Io tocco ferro : mai bucato in moto negli ultimi 25 anni. In ogni caso ho Europ-Assistance compresa nella garanzia Yamaha ancora per due anni per cui sto tranquillo. Tre anni fa mi sono venuti a prendere a casa una moto ( ed era un cinquantino) perchè avevo la batteria scarica e me l'hanno portata dal conce senza problemi ed in tempi rapidi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18/07/2008, 13:42:40 »
Ciao ragazzi,

le bombolette di Co2 dei kit tubeless hanno un rischio di scoppio bassissimo. Al contrario ho smesso anni fà di portare sotto la sella il fast dopo aver visto un volo incredibile da parte di un'hornet 900 che mi precedeva, al quale è scoppiata la bomboletta sotto la sella :shock:  :shock:  è stato uno spettacolo impressionante e per fortuna che le conseguenze per il pilota sono state minime in quanto è atterrato in un prato sulla strada che porta al passo di Viamaggio, ma la moto era distrutta.

Anhe io l'unica volta che è stato necessario mi sono trovato molto bene con il kit di riparazione classico, ho riparato e gonfiato la gomma ed ho percorso poi 200 km senza problemi.

Quindi mi raccomando, via le bombolette di fast da sotto la sella :!:  :!:

Armando

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18/07/2008, 13:51:52 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock: Mai usato il fast e mai lo usero', come gia' detto ho il mio kit :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/01/2009, 17:21:40 »
Citazione da: "AL58"
:shock:  :shock:  :shock:  :shock: Mai usato il fast e mai lo usero', come gia' detto ho il mio kit :wink:

Non mi daresti qualche dritta per acquistarlo ( un kit come il tuo intendo ).
E' quello con gli spezzoni di gomma da inserire nel foro giusto?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/01/2009, 18:12:05 »
Vai in un negozio dove vendono ricambi per moto e lo trovi. E' composto da mastice, pezzi di gomma, ferri per limare ed uniformare il buco e le bombolette di aria compressa.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/01/2009, 21:16:25 »
Un esempio di kit riparatore: http://www.slime.it/moto.php  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/01/2009, 22:44:44 »
Senza parole. :wink: